sabato 11 settembre 2021

Match Report: Bristol City vs Preston North End 0-0

 Bristol City line-up: Bentley (c), Atkinson, James, Martin, King (Semenyo, 69), Weimann, Pring (Dasilva, 69), Baker, Kalas, Vyner (Wells, 78), Massengo. Subs not used: O’Leary, Bakinson, Scott, Palmer.

PNE line-up: Iversen, Storey, Bauer, Hughes, van den Beg, Ledson (McCann, 73), Whiteman, Earl, Johnson (c) (Murphy, 79), Riis (Browne, 73), Maguire. Subs not used: Rudd, Cunningham, Lindsay, Potts.

Attendance: 17,967 (753 PNE fans)

Referee: Mr T Robinson

Ottimo punto ad Ashton Gate per il PNE, la squadra è stata protagonista di una bella prestazione che avrebbe anche potuto portare ad una vittoria che sarebbe stata meritata considerando il numero di occasioni da gol create.

E' stata una bella partita, entrambe le squadre hanno giocato bene cercando la vittoria e costruendo azioni pericolose, ma è stato il North End ad andare più vicino al gol soprattutto con una clamorosa traversa colpita da Maguire nel primo tempo.

McAvoy ha preferito far partire dalla panchina i neo acquisti Murphy e McCann, insieme a loro anche Browne, recuperato ed in campo in settimana con la sua Nazionale, al quale è però stato preferito Whiteman.

A centrocampo, oltre a Whiteman, confermati Ledson e Johnson con van Den Berg ed Earl sulle fasce, in attacco Maguire e Riis, in difesa Hughes preferito a Cunningham al fianco di Bauer e Storey.

Per i primi 25 minuti di gioco le due squadre si sono equivalse e non ci sono state grandi emozioni, il primo vero tentativo di sbloccare il risultato è arrivato dai padroni di casa, infatti un gran tiro dalla distanza di Atkinson ha impegnato Iversen che ha risposto con un grande intervento in tuffo con il quale ha deviato la palla in corner.

Ma la prima grande occasione l'ha creata il North End quando un preciso lancio di Ledson ha liberato Maguire sul lato sinistro dell'area avversaria, l'irlandese è avanzato ed evitando un avversario ha calciato da posizione defilata calciando con decisione colpendo clamorosamente la traversa, l'azione è poi proseguita e la palla è arrivata sui piedi di Whiteman che dal limite l'ha mandata di poco alta sopra la traversa.

Al 41° Johnson ha servito lo stesso Maguire che dal lato destro dell'area ha calciato di poco a lato del palo sinistro andando per la seconda volta vicino al gol, ma senza riuscire a sbloccare il risultato che è rimasto fermo sullo 0-0 fino al termine del primo tempo.

La ripresa è iniziata con un brivido per i Whites, infatti al 51° Iversen ha dovuto compiere un'altra grande parata deviando sopra la traversa la palla dopo una spettacolare conclusione da fuori area di Massengo.

Al 58° un cross basso dalla sinistra di Earl ha trovato al centro dell'area avversaria Maguire che ha tentato di calciare verso la porta, il suo tiro è stato contrastato e dopo un altro rimbalzo la palla è arrivata a Johnson che da due passi non è riuscito a calciare con forza ed il suo tiro è stato deviato dal portiere in calcio d'angolo.

Un'altra ottima occasione è capitata al 59° a Riis che, dopo un cross dalla destra di Ledson, ha ricevuto la palla in area da Earl, ma la sua conclusione al volo da ottima posizione è terminata alta sopra la traversa.

I Robins sono riusciti a rispondere soltanto con un tiro da fuori area di Weimann terminato alto, ma poco dopo è stato ancora il PNE a farsi pericoloso quando Ledson ha lanciato in profondità Riis che ha controllato la palla, è entrato in area, ma che, prima di poter calciare, è scivolato in seguito ad un contrasto con un difensore avversario.

Al 70°, all'altezza del limite dell'area avversaria, Johnson ha passato la palla a Whiteman il quale ha servito poi van Den Berg sul lato destro, l'olandese ha cercato di crossare al centro, ma il suo passaggio è stato deviato in corner dall'intervento di un difensore che ha fatto terminare la palla di poco a lato.

E' arrivato poi il momento dell'esordio di McCann, il nordirlandese è entrato in campo al 72° insieme a Browne in sostituzione di Riis e Ledson, apparso abbastanza contrariato per il cambio (stava effettivamente giocando bene) pur senza creare alcuna polemica.

Johnson, al 76°, ha servito proprio Browne che, spalle alla porta, ha passato la palla indietro a Whiteman il quale ha calciato dal limite dell'area mandando la palla di poco sopra la traversa rendendosi così ancora una volta pericoloso.

Al 78° è toccato poi a Murphy fare il proprio esordio con il PNE entrando in campo al posto di Johnson, pochi minuti dopo, in seguito ad un fallo commesso da McCann, il Bristol City ha guadagnato un calcio di punizione dal limite, la conclusione bassa ed angolata di Martin è stata parata da Iversen che con i pugni l'ha respinta in tuffo.

Dal corner successivo i padroni di casa si sono resi pericolosi con Atkinson che approfittando di una piccola mischia e dell'uscita a vuoto di Iversen ha colpito la palla di testa mandandola però di poco alta.

I Lilywhites hanno creato un'ultima occasione quando da un corner di McCann la palla è arrivata sul secondo palo a Hughes che l'ha colpita di testa senza però creare grossi problemi a Bentley che ha parato.

La partita si è così conclusa a reti inviolate, un risultato che non rispecchia l'andamento del match che è stato emozionante e con diverse occasioni da gol da entrambe le parti, ma soprattutto da parte del Preston NE che avrebbe benissimo potuto vincere, ma anche oggi è mancata un pò di concretezza sotto porta, peccato perchè avremmo potuto prolungare la serie di vittorie, ma va bene così, la squadra ha giocato bene, ha dato tutto, è stata pericolosa ed ha cercato i tre punti con insistenza, alla fine ne è arrivato solo 1, ma certamente prezioso ed importante, ottenuto su un campo sempre molto difficile.

In ogni caso il PNE prosegue il suo periodo positivo sia dal punto dei risultati, ma anche da quello delle prestazioni, anche oggi abbiamo giocato bene e creato occasioni da gol, una bella iniezione di fiducia in vista delle prossime due difficili partite contro Sheffield United in trasferta e contro il WBA a Deepdale.

COYW!




Nessun commento:

Posta un commento