martedì 28 settembre 2021

Match Report: Preston North End vs Stoke City 1-1

 PNE starting line-up: Iversen; Storey, Bauer, Cunningham; van den Berg, Johnson, Whiteman (McCann, 69), Ledson (Murphy, 77), Earl; Maguire (Browne, 63), Riis. Subs: Rudd, Lindsay, Sinclair, Potts.

Subs not used: Rudd, Lindsay, Sinclair, Potts.

Stoke starting line-up: Davies; Ostigard, Souttar, Wilmot; Smith, Sawyers, Vrancic (Clucas, 71), Thompson; Powell, Brown (Surridge, 77). Subs: Bursik, Batth, Doughty, Duhaney, Ince.

Subs not used: Bursik, Batth, Doughty, Duhaney, Ince.

Attendance: 10,930 

Referee: Mr J Brooks

Altro risultato positivo per il PNE che conquista il quinto pareggio di fila portando a 7 il numero delle partite consecutive senza sconfitte, questa sera contro lo Stoke City è stata come prevedibile una partita durissima che i Whites sono riusciti a non perdere soprattutto grazie ad Iversen, autore di almeno 3 grandi parate decisive.

McAvoy ha confermato la formazione che ha pareggiato a Birmingham ad eccezione dell'utilizzo in difesa di Cunningham che ha sostituito l'infortunato Hughes, è quindi ancora partito dalla panchina il nordirlandese McCann, di nuovo assenti Evans e Barkhuizen mentre è tornato a disposizione Lindsay.

La partita si è rivelata sin da subito molto complicata ed i Potters hanno trovato il gol del vantaggio già dopo 6 minuti di gioco quando da un cross dalla fascia sinistra di Tymon la palla è arrivata nell'area del PNE dove Powell, lasciato troppo solo dalla nostra difesa, ha potuto colpire indisturbato di testa superando l'incolpevole Iversen.

Gli ospiti hanno continuato a giocare meglio e ad attaccare andando vicini al raddoppio con un tiro dall'interno dell'area che Iversen ha respinto con un ottimo intervento negando il gol agli avversari, il North End ha risposto al 16°, Johnson ha conquistato palla a centrocampo servendo Whiteman che dopo averla controllata l'ha passata a Riis sul lato destro dell'area dello Stoke, l'attaccante danese ha calciato un bel diagonale che è di poco uscito sfiorando il palo opposto.

Nonostante questo buon tentativo di pareggiare i Whites hanno continuato a subire le iniziative degli ospiti che si sono ancora fatti pericolosi con un tiro che Bauer è stato bravo a contrastare facendo terminare la palla in calcio d'angolo.

Al 27° Vrancic è avanzato verso l'area del North End riuscendo a servire Powell che, approfittando di un controllo di palla sbagliato di Bauer, ha potuto calciare da posizione ravvicinata vedendosi però respingere la sua conclusione a colpo sicuro da uno strepitoso e decisivo intervento di Iversen che ha nuovamente permesso al PNE di restare in partita.

Ed infatti al 38° è arrivato l'inaspettato, e probabilmente immeritato, pareggio del Preston NE, tutto merito di Whiteman che ha calciato con precisione una punizione dal limite che ha superato Davies nonostante la conclusione fosse abbastanza centrale.




Dopo il gol del 1-1 i Whites hanno preso maggiore coraggio andando al tiro per 2 volte con Ledson, la sua prima conclusione al volo, dopo un passaggio di Johnson dalla destra, è terminato di poco alto, la seconda, sempre dal limite dell'area, è arrivata sugli sviluppi di una lunga rimessa laterale di Riis rivelandosi però troppo centrale e permettendo così a Davies di parare facilmente.

Il primo tempo si è concluso in parità, un risultato onestamente che non rispecchia del tutto l'andamento dei primi 45 minuti durante i quali è stato lo Stoke a prevalere ed a creare le migliori occasioni da gol andando vicino al raddoppio in due situazioni sulle quali Iversen si è fatto trovare pronto.

La ripresa è stata più equilibrata ed è stato il PNE ad andare per primo vicino al gol quando al 57° una bellissima conclusione dalla grande distanza di Cunningham è terminata di poco fuori dallo specchio della porta avversaria.

Al 63° McAvoy ha mandato in campo Browne al posto di Maguire giocando quindi con un solo attaccante, Riis, una sostituzione forse troppo prudente.

Iversen si è reso nuovamente assoluto protagonista al 66° compiendo un intervento davvero miracoloso per respingere con una mano un tiro da due passi di Tymon che aveva ricevuto la palla in area dalla sinistra e che era stato favorito da un mancato intervento della nostra difesa, il portiere danese è stato fantastico, se il PNE non è andato in svantaggio lo deve certamente a lui.

McCann è entrato in campo al 69° al posto di Whiteman, mentre Murphy ha sostituito Ledson al 77°, intanto i Potters si sono fatti ancora pericolosi con un colpo di testa di Clucas parato senza difficoltà da Iversen ed al 75° con un tiro cross dalla sinistra di Tymon che il portiere danese ha smanacciato respingendo la palla che è poi terminata in corner sul proseguo dell'azione.

Riis ha avuto un'occasione al 78°, ma il suo tiro dal lato destro dell'area avversaria non è stato abbastanza preciso e pericoloso e la palla è terminata nettamente a lato.

Nei minuti finali nessuna delle due squadre ha forzato troppo il ritmo forse accontentandosi del pareggio, un risultato che può soddisfare entrambe anche se per il PNE questo è il quinto consecutivo e di certo i tifosi avrebbero sperato questa sera in una vittoria.

Considerando il valore dell'avversario ed il suo buon inizio di campionato questo è per il North End un buon risultato, ma il prossimo sabato a Loftus Road contro il QPR si dovrà fare di tutto per tornare a vincere, è vero che non si perde da ben 7 partite, ma per "muovere" la classifica abbiamo bisogno dei 3 punti, dobbiamo fare di più in fase offensiva e realizzativa, le contemporanee assenze di Evans, Wickham e Barkhuizen non aiutano di certo, ma dovremo cercare assolutamente di fare meglio.

COYW! 

sabato 25 settembre 2021

Sorteggio League Cup: Sarà PNE vs Liverpool!!

Dopo essersi qualificato al Quarto Turno della Carabao Cup battendo il Cheltenham il Preston NE affronterà a Deepdale il Liverpool. un sorteggio assolutamente affascinante ed una sfida davvero prestigiosa contro i Reds di Klopp.

Per il PNE sarà una sfida proibitiva, ma allo stesso tempo una ulteriore spinta a fare bene, i nostri ragazzi saranno entusiasti di affrontare un avversario così forte e blasonato e giocatori di fama internazionale, a Deepdale sarà una grande serata qualsiasi sarà il risultato.

Il match è stato selezionato per la diretta televisiva e quindi si giocherà mercoledi 27 ottobre alle 20,45, manca poco più di 1 mese, ma siamo già in grande attesa, sarà in ogni caso una festa, ma questa squadra può giocarsela, dovrà provare ad ottenere il massimo e cercare di fare la storia battendo il Liverpool e qualificandosi addirittura per i Quarti di finale di questa competizione.


COYW!!!!




Match Report: Birmingham City vs Preston North End 0-0

Birmingham City line-up: Sarkic,Colin, Friend, Woods, Chong, Hogan (Aneke, 67), Bela, Dean (c), Sanderson, Sunjic, Deeney (Jutkiewicz, 68). Subs not used: Trueman, Graham, Chang, Oakley.

PNE line-up: Iversen, Storey, Bauer, Hughes, van den Berg, Whiteman (McCann, 70), Ledson, Earl, Johnson (c) (Potts, 88), Maguire (Murphy, 70), Riis. Subs not used: Rudd, Cunningham, Huntington, Sinclair.

Attendance: 14,925 (1,188 PNE fans)

Referee: Mr M Donhoue

Buon 0-0 esterno a Birmingham per il PNE che continua la striscia di risultati positivi portando a sei le partite senza sconfitte in campionato, è però il quarto pareggio consecutivo, sarebbe stato importante tornare alla vittoria, ma è stata comunque una bella prestazione soprattutto considerando il primo tempo durante il quale la squadra ha creato almeno tre occasioni da gol a differenza di quanto successo invece nella ripresa quando i ragazzi non sono praticamente mai riusciti a creare pericoli nell'area avversaria, decisivo Iversen con una parata davvero importante.

Anche in questa occasione McAvoy ha confermato quello che ormai possiamo considerare il suo undici titolare, ancora panchina quindi per McCann e Murphy, in attacco la coppia Riis-Maguire, entrambi andati in gol contro il Cheltenham in settimana nella partita di League Cup. 

Il primo tempo è stato davvero piacevole e divertente, entrambe le squadre hanno cercato il gol costruendo 2/3 occasioni pericolose per parte, soprattutto nei primi 15 minuti c'è stato un susseguirsi di botte e risposte; al 5° minuto il Birmingham è andato vicinissimo a sbloccare il risultato infatti da un cross dalla fascia destra di Sanderson è arrivato il colpo di testa di Deeney che ha mandato la palla a colpire l'incrocio dei pali destro prima di terminare alto sopra la traversa.

Il North End, oggi nella sua divisa third rossa e blu, ha risposto subito, prima un rinvio di Sarkic ha fatto sbattere la palla contro Maguire che è così andato fortuitamente vicino al gol mandandola di poco alta sopra la traversa, qualche minuto dopo Riis dalla sinistra ha servito Earl che in area avversaria ha calciato a colpo sicurto vedendo però la sua conclusione respinta in corner dall'ottimo intervento del portiere di casa.

All'11° è stato invece Iversen a rendersi protagonista quando ha respinto con i piedi un tiro da distanza ravvicinata di Chong, arrivato nell'area del PNE dopo un bello scambio con Sunjic.

La risposta del PNE non si è fatta attendere infatti poco dopo Whiteman ha liberato con precisione Maguire che dalla sinistra ha fatto partire un bel diagonale con il quale ha mandato la palla di poco a lato del palo opposto, qualche minuto più tardi è stato invece Riis a farsi molto pericoloso, il danese, dopo un ottimo passaggio di van Den Berg, ha calciato verso la porta avversaria dove Sarkic si è fatto però trovare pronto parando la sua conclusione.

Il primo tempo si è concluso a reti inviolate, ma come detto entrambe le squadre hanno provato a sbloccare il risultato e la partita è stata molto piacevole.

Ad inizio ripresa il North End ha guadagnato un corner dopo un tiro di Earl deviato, sugli sviluppi la palla è stata toccata in area da Deeney con una mano, ma l'arbitro non ha valutato irregolare il suo intervento.

Poco dopo è stato Johnson a portarsi al limite dell'area avversaria da dove ha tentato di calciare verso la porta, la palla è stata però contrastata da un difensore che l'ha fatta terminare a lato.

Al 48° i Brummies si sono fatti pericolosissimi, Bela ha crossato basso dalla destra, la palla ha attraversato l'area del PNE dove involontariamente Earl l'ha toccata mandandola verso la sua stessa porta, Whiteman, non rendendosi conto che sarebbe comunque uscita, l'ha rinviata facendola però arrivare sui piedi di Hogan che l'ha calciata di prima intenzione trovando però la provvidenziale parata di Iversen che ha salvato il risultato.

Dopo questo inizio di secondo tempo promettente, però, entrambe le squadre hanno un pò rallentato il ritmo di gioco e non sono più arrivate vere occasioni da gol, al 69° Murphy e McCann hanno preso il posto in campo di Maguire e Whiteman, mentre all'88° Potts ha sostituito Johnson.

La partita si è così stancamente trascinata verso la fine ed il risultato non è cambiato, è un buon pareggio per il Preston NE che però, forse, con maggiore convinzione nella ripresa avrebbe potuto e dovuto tentare di vincere, nel secondo tempo non siamo mai riusciti ad essere veramente pericolosi e sono mancate le palle agli attaccanti che non hanno potuto fare nulla per cercare di segnare.

Il prossimo martedì il PNE ospiterà a Deepdale lo Stoke City, squadra che ha iniziato davvero bene questo campionato, sarà una partita molto difficile, ma si dovrà cercare di tornare a vincere e farlo contro i Potters sarebbe un ottimo modo per dare ulteriore fiducia a questi ragazzi.

COYW!! 




martedì 21 settembre 2021

Carabao Cup Match Report: Preston North End vs Cheltenham Town 4-1

PNE line-up: Rudd; Storey, Lindsay (van den Berg, 31), Hughes; Rafferty, Whiteman, McCann, Potts (Browne, 80), Cunningham; Riis, Wickham (Maguire, 7). Subs not used: Iversen, O’Reilly, Earl, Rodwell-Grant.

Cheltenham line-up: Evans; Horton, Pollock, Freestone; Blair (Bonds, 78), Thomas (Raglan, 78), Barkers, Perry, Chapman; May, Williams (Vassell, 54). Subs not used: Flinders, Long, Armitage.

Attendance: 6,561 (218 away fans)

Referee: Mr D Whitestone

Sfida di Terzo Turno in League Cup contro il Cheltenham, squadra che milita in League One, per questa sfida, sulla carta abbastanza abbordabile, McAvoy ha cambiato nella formazione titolare 7 giocatori rispetto a quella schierata sabato scorso in campionato contro il WBA.

A riposo quindi giocatori come Ledson, Johnson e Bauer, panchina per Maguire, Iversen ed anche per Browne, esordi da titolari invece per Wickham e McCann, in formazione si sono rivisti anche Lindsay, Rafferty, Cunningham e Potts.

La partita è iniziata malissimo proprio per lo sfortunato Wickham che dopo soltanto 7 minuti di gioco ha dovuto abbandonare il campo a causa di uno scontro con un avversario, McAvoy lo ha sostituito con Maguire.

La prima occasione da gol è stata costruita dalla squadra ospite, infatti Perry ha impegnato Rudd, bravo a parare la sua conclusione nonostante una deviazione che avrebbe potuto ingannarlo, il North End ha risposto con un cross dalla sinistra di Cunningham sul quale Rafferty, sul secondo palo, non è riuscito a sfruttare una buona situazione.

Pochi minuti più tardi Maguire ha servito Riis, il danese ha controllato la palla con il petto, ma poi non è riuscito a calciare al volo, al 25°, però, il Preston è passato in vantaggio con un colpo di testa di Hughes che è stato bravo ad approfittare di un preciso cross di Whiteman.

Al 31° McAvoy è stato costretto a ricorrere al secondo cambio, infatti anche Lindsay ha dovuto arrendersi a causa di un infortunio, al suo posto in campo è entrato van Den Berg.

Il PNE ha raddoppiato al 37° quando un bel cross di Cunningham è stato sfruttato al meglio da Rafferty che dall'interno dell'area avversaria ha battuto Evans realizzando così il gol del 2-0.

Prima dell'intervallo i Whites hanno provato a farsi pericolosi con dei tentativi di Whiteman e McCann, ma il risultato non è cambiato ed anzi, al 56° il Cheltenham è riuscito ad accorciare le distanze grazie al gol di Vassell, da poco entrato in campo, che ha raccolto la palla dopo un colpo di testa di Hughes.

Il North End ha comunque reagito senza mai correre il rischio di essere raggiunto ed è andato vicino al terzo gol con Maguire in due occasioni, prima l'irlandese ha impegnato Evans, poi, sugli sviluppi di un corner di Whiteman, ha mandato la palla di poco alta sopra la traversa.

All'80 Browne ha preso il posto in campo di Potts e 2 minuti più tardi proprio Maguire ha chiuso il match realizzando il gol del 3-1 battendo Evans con una conclusione dall'interno dell'area avversaria.


Poco prima del termine del match i Lilywhites hanno addirittura segnato il gol del definitivo 4-1 con un bel tiro da fuori area di Riis alla sua settima marcatura stagionale.

La partita è terminata con la netta e meritata vittoria per il PNE che si qualifica così al Quarto Turno della Carabao Cup.

COYW!

lunedì 20 settembre 2021

Rinnovi di contratto per Storey e Potts

Questa sera il Preston North End ha reso noto che Jordan Storey e Brad Potts hanno rinnovato i rispettivi contratti con il Club prolungandone la durata fino al 2025 per il primo e fino al 2024 per il secondo.

Jordan Storey, difensore centrale di 20 anni arrivato a Deepdale nel 2018 dall'Exeter, ha come detto prolungato il proprio contratto con il PNE che sarà quindi in scadenza nel 2025, per lui si tratta di una grande opportunità, sicuramente McAvoy ed il Club hanno grande fiducia in lui come testimoniato dal suo impiego da titolare in questo inizio di stagione, fino ad ora ha collezionato 87 presenze con il North End acquisendo tantissima esperienza, il ragazzo è maturato e migliorato tantissimo ed ha sicuramente ancora margini per poter diventare un difensore di ottimo livello.


Brad Potts, centrocampista di 27 anni acquistato dal PNE nel gennaio 2019 dal Barnsley, ha prolungato di 2 anni il proprio contratto in scadenza quindi nel 2024, si tratta di un giocatore sul quale McAvoy punta molto, spesso anche se non da titolare, come dimostrato dal fatto che ha ormai quasi raggiunto le 100 presenze con il Club.

Siamo contenti per entrambi i giocatori, è sicuramente positivo che il Club stia pensando anche ai rinnovi contrattuali, per Storey e Potts è certamente importante sentire la fiducia di McAvoy, per fare spogliatoio e creare un clima sereno al suo interno è fondamentale che i ragazzi si sentano parte integrante del gruppo con la totale fiducia da parte del manager e del Club.











Match Report: Preston North End vs West Bromwich Albion 1-1

PNE line-up: Iversen; Storey, Bauer, Hughes; van den Berg, Whiteman (McCann, 64), Johnson, Ledson, Earl; Maguire (Wickham, 64), Riis (Murphy, 83). Subs not used: Rudd, Cunningham, Lindsay, Potts.

West Brom line-up: Johnstone; Ajayi, Bartley, Townsend; Reach, Mowatt, Livermore, Furlong; Diangana (Grant, 63), Hugill, Phillips (Robinson, 69). Subs not used: Button, Molumby, Kipre, Snodgrass, Taylor.

Attendance: 13,840 (3,219 West Brom fans)

Referee: Mr A Davies

Terzo pareggio consecutivo e quinto risultato utile di fila per un PNE ancora convincente ed in grado di fermare sul pari una delle squadre più forti del campionato, il WBA degli ex Robinson, Hugill, Reach e Johnstone.

Anche per questa partita McAvoy ha confermato quella che ormai possiamo definire la solita formazione, ancora panchina quindi per McCann, Browne e Murphy, per la prima volta convocato Connor Wickham.

La prima occasione è stata per il North End al 20° minuto quando da un calcio d'angolo battuto da Ledson la palla è arrivata nel mezzo dell'area ospite dove Bauer ha colpito la palla di testa mandandola di poco a lato; dalla veloce ripresa del gioco di Johnstone la palla è arrivata a Diangana che è arrivato fino all'area opposta dove Iversen è stato bravo ad opporsi in uscita evitando il fallo e costringendo l'avversario a calciare sull'esterno della rete.

Lo stesso Diangana ha poi impegnato Iversen che ha deviato in calcio d'angolo la sua conclusione, dal corner successivo Bartley ha colpito la palla di testa, ma Hugill l'ha involontariamente respinta negando al compagno di provare ad impegnare il portiere danese.

Al 26° Riis ha difeso bene la palla al limite dell'area avversaria per poi servire l'accorrente Whiteman che da posizione centrale ha calciato, la traiettoria del suo tiro è stata deviata da un difensore avversario ingannando così Johnstone che non ha potuto negare il gol del 1-0.



I Baggies hanno reagito immediatamente, infatti un cross di Reach ha fatto arrivare la palla a Phillips che l'ha colpita al volo mandandola di poco a lato, poco dopo su un cross di Ledson per poco non è arrivato sulla palla Riis che avrebbe potuto calciare da posizione favorevole.

Il WBA ha però pareggiato nel corso del secondo minuto di recupero grazie allo stesso Phillips che in area ha saputo sfruttare una rimessa laterale lunga di Furlong battendo da pochi passi l'incolpevole Iversen.

Il primo tempo si è così concluso sul 1-1, un risultato probabilmente giusto considerando le occasioni da gol create dalle due squadre, peccato per il PNE aver subìto il pareggio proprio nei minuti di recupero quando sembrava ormai poter chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco.

Ad inizio ripresa è stato ancora Phillips a rendersi pericoloso, stavolta la sua bella conclusione dal limite è terminata di poco sopra la traversa impensierendo non poco Iversen.

La partita è proseguita con grande equilibrio e senza occasioni da gol, al 64° sono entrati in campo McCann, al suo esordio a Deepdale, e Wickham, al suo esordio assoluto con il North End, al posto di Whiteman e Maguire, per il WBA ha fatto invece il suo ingresso in campo Robinson che per la prima volta è tornato da avversario in questo stadio, all'83° è poi toccato a Murphy entrare in campo in sostituzione di Riis

Soltanto nei minuti finali sono arrivate due ottime occasioni da gol, una per squadra, la prima è capitata al PNE, un cross di McCann dalla sinistra ha trovato sul secondo palo Ledson pronto a colpire la palla al volo, ma la sua bella conclusione è stata parata da Johnstone; qualche minuto dopo è stato invece il WBA a sprecare un'ottima occasione con l'ex Hugill che, servito in area con precisione, non è riuscito a superare Iversen calciando la palla con debolezza e senza precisione permettendo al danese di parare senza grossi problemi.

La partita è terminata sul risultato di parità, un altro buon risultato per il Preston NE che sale a quota 9 punti, continuando così il periodo positivo anche se la vittoria manca da 3 partite, sono stati però dei pareggi importanti contro squadre insidiose, due dei quali ottenuti in trasferta.

COYW


martedì 14 settembre 2021

Match Report: Sheffield United vs Preston North End 2-2

Sheffield United line-up: Olsen, Baldock, Fleck, Sharp (c), Egan, Freeman (Berge, 61), Norwood (Hourihane, 77), Robinson, Gibbs-White, Ndiaye (Brewster, 71), Norrington-Davies. Subs not used: Foderingham, Basham, McBurnie, Bogle.

PNE line-up: Iversen, Storey, Bauer (Murphy, 88), Hughes, van den Berg, Ledson, Whiteman, Earl, Johnson (c) (McCann, 84), Riis, Maguire (Potts, 70). Subs not used: Rudd, Cunningham, Lindsay, Browne.

Attendance: 25,463 (571 PNE fans)

Referee: Mr G Eltringham 

Che notte! Che squadra! Che emozioni! Il Preston North End conquista un altro preziosissimo e combattutissimo punto esterno grazie ad un'altra bella prestazione e ad una prova di grandissimo carattere, i ragazzi, dopo aver subìto il gol del 2-1 all'83° hanno trovato le forze di pareggiare al 95° con Riis dimostrando tanta voglia di combattere e di non arrendersi.

Continua così il periodo positivo per il North End, due vittorie e due pareggi, ma questa sera si è vista una squadra che ha lottato senza arrendersi fino alla fine riuscendo a reagire ad uno svantaggio immeritato ed arrivato all'improvviso, questo punto è stato conquistato più con il cuore ed il carattere che con le giocate tecniche, infatti bisogna dire che anche in questa partita i nostri attaccanti erano stati poco concreti soprattutto con Maguire che non ha saputo sfruttare un paio di buone occasioni, anche McAvoy, quando lo ha sostituito, non ci ha convinto mandando infatti in campo Potts piuttosto che un giocatore offensivo magari come Murphy.

In ogni caso è stata una serata esaltante, un pareggio che sa di vittoria avendo segnato il gol del pareggio proprio al termine del recupero, bellissima l'esultanza rabbiosa e gioiosa dei ragazzi con il settore ospiti in delirio, scene di questo tipo ci mancavano davvero da troppo tempo!

Per questa insidiosa trasferta McAvoy ha confermato in pieno l'undici sceso in campo a Bristol, lasciando quindi ancora in panchina Browne, McCann e Murphy, nemmeno convocato invece Wickham, che ieri era stato messo sotto contratto dal Preston.

La partita è iniziata subito in salita infatti, dopo un primo tentativo del PNE con un tiro al volo di Earl terminato nettamente a lato, le Blades sono passate in vantaggio al 6° minuto di gioco quando un lancio centrale è stato contrastato da Bauer che ha allontanato la palla dall'area dei Whites facendola però pervenire sulla sinistra all'accorrente Freeman che con una bella giocata ha crossato al centro dove Ndayie ha colpito la palla di testa facendo da sponda all'accorrente Gibbs-White che al volo ed in scivolata da posizione centrale all'interno dell'area ha calciato di prima intenzione superando Iversen per il gol del 1-0.

I padroni di casa hanno tentato di raddoppiare immediatamente, ma un pericoloso colpo di testa di Sharp, servito da un cross dalla fascia sinistra, è terminato di poco a lato.

Il North End ha dimostrato carattere, ma anche "piedi buoni", infatti al 18° Ledson dalla sinistra della propria metà campo ha servito con un lancio spettacolare Johnson sulla destra, il giamaicano ha controllato la palla con il petto e con questo movimento si è liberato del portiere in uscita trovandosi poi a poter calciare in rete con la porta ormai vuota realizzando così il gol del meritato 1-1.

Le Blades hanno risposto al 21° con un potente e pericoloso tiro da fuori area di Norwood che ha però mandato la palla alta sopra la traversa, qualche minuto più tardi, dalla parte opposta, Johnson ha liberato Maguire in area di rigore, l'irlandese ha controllato la palla calciandola poi verso la porta, ma un difensore è intervenuto in scivolata respingendola e mandandola in corner.

Al 36° lo stesso Maguire ha provato ad impensierire il portiere avversario con un tiro da fuori area che si è pero rivelato debole e centrale permettendo così all'estremo difensore di pararlo senza problemi.

Prima del termine del tempo lo Sheffield Utd è andato molto vicino al gol quando, dopo una lunga azione, la palla è arrivata a Freeman che, all'interno dell'area e da posizione favorevole, ha calciato alto sopra la traversa sprecando un'ottima occasione per riportare in vantaggio la sua squadra.

Al 51° Bauer si è reso protagonista di un ottimo intervento difensivo contrastando un tiro di Sharp in area di rigore, poco dopo il PNE ha sprecato un'occasione con Maguire che non è riuscito a trovare l'impatto con la palla dopo essere stato servito in area da Johnson.

Lo stesso Maguire non ha poi ben sfruttato due cross dalla destra, ma qualche minuto dopo è stato Riis a farsi pericoloso entrando in area palla al piede e calciando di poco a lato da posizione defilata.

La prima sostituzione per il North End è arrivata al 69° quando McAvoy ha sostituito proprio Maguire con Potts, forse per cercare la vittoria ci saremmo aspettati di vedere in campo un attaccante, magari Murphy.

I padroni di casa hanno creato un paio di pericoli, il primo al 76° quando Fleck è avanzato palla al piede centralmente ed entrando poi in area trovando però una grande risposta di Iversen che uscendo dai pali ha respinto a mano aperta la sua conclusione, poco dopo il danese ha parato un tiro centrale da fuori area di Brewster.

La migliore occasione per i Whites è arrivata all'81° ed è stato Riis ad andare vicinissimo al gol, il suo tiro, dopo aver ricevuto palla sulla sinistra da Johnson, è stato deviato in corner dal portiere in uscita.

All'82° McCann ha fatto il suo ingresso in campo andando a sostituire Johnson, soltanto 1 minuto dopo, però, inaspettatamente e forse anche immeritatamente, lo Sheffield Utd ha trovato il gol del vantaggio con Berge che si è ritrovato il pallone sui piedi in area avversaria dopo che un tiro di Sharp, servito da Fleck, è stato respinto dalla nostra difesa.

McAvoy ha mandato in campo un giocatore offensivo come Murphy al posto di Bauer, un difensore, nel tentativo di dare maggiore pericolosità alle manovre d'attacco della squadra, ma sono state le Blades ad andare vicine la gol al 93° quando Sharp ha impegnato Iversen con una conclusione da distanza ravvicinata che il danese è stato bravissimo a respingere compiendo un intervento assolutamente decisivo soprattutto pensando a quello che sarebbe successo soltanto due minuti dopo.

Al 95°, infatti, il PNE ha guadagnato un calcio di punizione all'altezza del centrocampo, Ledson si è incaricato di batterla ed il suo preciso lancio ha trovato sul secondo palo della porta avversaria Storey che è stato bravissimo ad intercettare la palla servendo al volo al centro Riis che con grande freddezza l'ha controllata e che da due passi dalla porta l'ha calciata in rete trovando il gol del giusto, ma ormai insperato, pareggio scatenando l'incontenibile gioia dei tifosi ospiti che hanno festeggiato con i giocatori andati ad esultare sotto al loro settore.

E' stato fantastico tornare a vivere certe emozioni così intense, pareggiare al 95° in trasferta è meraviglioso, abbiamo conquistato un altro punto importante e prove di questo genere possono dare ulteriore carica a questa squadra che dovrà continuare a giocare in questo modo e con questo carattere, sabato prossimo a Deepdale arriverà la capolista WBA, sarà un impegno assolutamente proibitivo, ma questa squadra può fare di tutto quando gioca così, quando scende in campo con questa grinta e determinazione.

COYW!!!





lunedì 13 settembre 2021

Preso Connor Wickham

Il Preston North End ha annunciato oggi l'acquisto dello svincolato Connor Wickham con la formula del contratto a breve termine che avrà infatti scadenza il prossimo 13 gennaio 2022, l'attaccante di 28 anni era già da qualche settimana era in prova con la squadra e aveva giocato pochi giorni fa una partita con la Squadra Riserve.

Wickham è un attaccante con le caratteristiche giuste per quello che serviva alla squadra, è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, aveva iniziato in modo molto promettente la sua carriera con l'Ipswich Town, giocando anche 17 partite con la Nazionale Inglese U21, venendo però poi fortemente frenato da una lunga serie di infortuni, ed è proprio per questo che il suo arrivo può essere considerato interessante o addirittura esaltante, ma anche con delle incognite riguardanti le sue condizioni fisiche considerando anche che nelle ultime stagioni ha giocato pochissimo.

Il ragazzo ha tantissima voglia di riscatto dopo essere stato rilasciato in estate dal Crystal Palace, è un giocatore che ha grande bisogno di rilanciarsi, speriamo che il PNE possa essere la squadra giusta per lui e che possa davvero tornare ai livelli di un tempo aiutando i Lilywhites a migliorare in fase offensiva e realizzativa.

Wickham vestirà la maglia numero 21 ed è già a disposizione di McAvoy per la partita di domani sera contro lo Sheffield United.

Welcome to PNE, Connor!!!





sabato 11 settembre 2021

Match Report: Bristol City vs Preston North End 0-0

 Bristol City line-up: Bentley (c), Atkinson, James, Martin, King (Semenyo, 69), Weimann, Pring (Dasilva, 69), Baker, Kalas, Vyner (Wells, 78), Massengo. Subs not used: O’Leary, Bakinson, Scott, Palmer.

PNE line-up: Iversen, Storey, Bauer, Hughes, van den Beg, Ledson (McCann, 73), Whiteman, Earl, Johnson (c) (Murphy, 79), Riis (Browne, 73), Maguire. Subs not used: Rudd, Cunningham, Lindsay, Potts.

Attendance: 17,967 (753 PNE fans)

Referee: Mr T Robinson

Ottimo punto ad Ashton Gate per il PNE, la squadra è stata protagonista di una bella prestazione che avrebbe anche potuto portare ad una vittoria che sarebbe stata meritata considerando il numero di occasioni da gol create.

E' stata una bella partita, entrambe le squadre hanno giocato bene cercando la vittoria e costruendo azioni pericolose, ma è stato il North End ad andare più vicino al gol soprattutto con una clamorosa traversa colpita da Maguire nel primo tempo.

McAvoy ha preferito far partire dalla panchina i neo acquisti Murphy e McCann, insieme a loro anche Browne, recuperato ed in campo in settimana con la sua Nazionale, al quale è però stato preferito Whiteman.

A centrocampo, oltre a Whiteman, confermati Ledson e Johnson con van Den Berg ed Earl sulle fasce, in attacco Maguire e Riis, in difesa Hughes preferito a Cunningham al fianco di Bauer e Storey.

Per i primi 25 minuti di gioco le due squadre si sono equivalse e non ci sono state grandi emozioni, il primo vero tentativo di sbloccare il risultato è arrivato dai padroni di casa, infatti un gran tiro dalla distanza di Atkinson ha impegnato Iversen che ha risposto con un grande intervento in tuffo con il quale ha deviato la palla in corner.

Ma la prima grande occasione l'ha creata il North End quando un preciso lancio di Ledson ha liberato Maguire sul lato sinistro dell'area avversaria, l'irlandese è avanzato ed evitando un avversario ha calciato da posizione defilata calciando con decisione colpendo clamorosamente la traversa, l'azione è poi proseguita e la palla è arrivata sui piedi di Whiteman che dal limite l'ha mandata di poco alta sopra la traversa.

Al 41° Johnson ha servito lo stesso Maguire che dal lato destro dell'area ha calciato di poco a lato del palo sinistro andando per la seconda volta vicino al gol, ma senza riuscire a sbloccare il risultato che è rimasto fermo sullo 0-0 fino al termine del primo tempo.

La ripresa è iniziata con un brivido per i Whites, infatti al 51° Iversen ha dovuto compiere un'altra grande parata deviando sopra la traversa la palla dopo una spettacolare conclusione da fuori area di Massengo.

Al 58° un cross basso dalla sinistra di Earl ha trovato al centro dell'area avversaria Maguire che ha tentato di calciare verso la porta, il suo tiro è stato contrastato e dopo un altro rimbalzo la palla è arrivata a Johnson che da due passi non è riuscito a calciare con forza ed il suo tiro è stato deviato dal portiere in calcio d'angolo.

Un'altra ottima occasione è capitata al 59° a Riis che, dopo un cross dalla destra di Ledson, ha ricevuto la palla in area da Earl, ma la sua conclusione al volo da ottima posizione è terminata alta sopra la traversa.

I Robins sono riusciti a rispondere soltanto con un tiro da fuori area di Weimann terminato alto, ma poco dopo è stato ancora il PNE a farsi pericoloso quando Ledson ha lanciato in profondità Riis che ha controllato la palla, è entrato in area, ma che, prima di poter calciare, è scivolato in seguito ad un contrasto con un difensore avversario.

Al 70°, all'altezza del limite dell'area avversaria, Johnson ha passato la palla a Whiteman il quale ha servito poi van Den Berg sul lato destro, l'olandese ha cercato di crossare al centro, ma il suo passaggio è stato deviato in corner dall'intervento di un difensore che ha fatto terminare la palla di poco a lato.

E' arrivato poi il momento dell'esordio di McCann, il nordirlandese è entrato in campo al 72° insieme a Browne in sostituzione di Riis e Ledson, apparso abbastanza contrariato per il cambio (stava effettivamente giocando bene) pur senza creare alcuna polemica.

Johnson, al 76°, ha servito proprio Browne che, spalle alla porta, ha passato la palla indietro a Whiteman il quale ha calciato dal limite dell'area mandando la palla di poco sopra la traversa rendendosi così ancora una volta pericoloso.

Al 78° è toccato poi a Murphy fare il proprio esordio con il PNE entrando in campo al posto di Johnson, pochi minuti dopo, in seguito ad un fallo commesso da McCann, il Bristol City ha guadagnato un calcio di punizione dal limite, la conclusione bassa ed angolata di Martin è stata parata da Iversen che con i pugni l'ha respinta in tuffo.

Dal corner successivo i padroni di casa si sono resi pericolosi con Atkinson che approfittando di una piccola mischia e dell'uscita a vuoto di Iversen ha colpito la palla di testa mandandola però di poco alta.

I Lilywhites hanno creato un'ultima occasione quando da un corner di McCann la palla è arrivata sul secondo palo a Hughes che l'ha colpita di testa senza però creare grossi problemi a Bentley che ha parato.

La partita si è così conclusa a reti inviolate, un risultato che non rispecchia l'andamento del match che è stato emozionante e con diverse occasioni da gol da entrambe le parti, ma soprattutto da parte del Preston NE che avrebbe benissimo potuto vincere, ma anche oggi è mancata un pò di concretezza sotto porta, peccato perchè avremmo potuto prolungare la serie di vittorie, ma va bene così, la squadra ha giocato bene, ha dato tutto, è stata pericolosa ed ha cercato i tre punti con insistenza, alla fine ne è arrivato solo 1, ma certamente prezioso ed importante, ottenuto su un campo sempre molto difficile.

In ogni caso il PNE prosegue il suo periodo positivo sia dal punto dei risultati, ma anche da quello delle prestazioni, anche oggi abbiamo giocato bene e creato occasioni da gol, una bella iniezione di fiducia in vista delle prossime due difficili partite contro Sheffield United in trasferta e contro il WBA a Deepdale.

COYW!




McCann e Murphy pronti per l'esordio!

 Dopo la pausa per le partite internazionali oggi si torna in campo ad Ashton Gate per la sempre difficile trasferta contro il Bristol City, per questa partita McAvoy avrà a disposizione i due nuovi arrivati, Ali McCann e Josh Murphy, arrivati in settimana a Deepdale e che hanno quindi iniziato ad allenarsi con la squadra.

McCann è arrivato più tardi rispetto a Murphy in quanto è stato impegnato con la Nazionale Nordirlandese giocando da titolare dimostrando il suo valore nonostante la giovane età, speriamo che possa comunque essere pronto per esordire oggi con la maglia del Preston North End, siamo ansiosi di vederlo in campo!

Entrambi i giocatori sono stati presentati ufficialmente, McCann indosserà la maglia numero 13, mentre Murphy la numero 45, e sono pronti e decisi a fare del loro meglio per il North End.

COYW!




EFL Squad List

La EFL ha richiesto a tutti i Club di diramare una lista ufficiale composta dai 25 giocatori che potranno essere schierati nelle competizioni di questa stagione (Campionato, FA Cup, Carabao Cup, Central League) e che resterà valida fino a gennaio 2021 prima dei movimenti del mercato invernale.

Il Preston North End ha per ora reso nota la sua lista che è però temporaneamente composta da 23 giocatori, lasciando 2 spazi ancora disponibili in attesa che il Club prenda delle decisioni su calciatori fuori contratto e che potrebbero essere reintegrati nel gruppo.

Sono stati esclusi da questa lista Ripley, Rafferty, Huntington, Thomas ed Harrop, immaginiamo che per McAvoy non sia stato semplice scegliere e lasciar fuori alcuni giocatori, ma delle decisioni dovevano essere inevitabilmente prese seppur dolorose; in particolare ci ha colpito veder lasciato fuori dalla lista Thomas, un giocatore acquistato proprio questa estate, ci dispiace molto per un giocatore importante ed ormai leggendario per noi come Huntington, ci lascia un pò sorpresi l'esclusione di Harrop, un giocatore talentuoso al quale avremmo dato un'opportunità, dispiace anche per Rafferty, un ragazzo che si è sempre reso utile quando chiamato in causa, ma, come detto, i giocatori della lista devono essere limitati a 25 e qualcuno purtroppo doveva per forza restarne fuori.

Questa la lista completa che comprende anche i giocatori Under21 che sono stati messi sotto contratto:


Tom Barkhuizen

Patrick Bauer

Alan Browne

Greg Cunningham

Josh Earl

Ched Evans

Mathew Hudson

Andrew Hughes

Daniel Iversen

Emil Riis Jakobsen

Daniel Johnson

Ryan LEDson

Liam Lindsay

Sean Maguire

Ali McCann

Josh Murphy

Matteo Olosunde

Brad Potts

Declan Rudd

Scott Sinclair

Jordan Storey

Sepp van den Berg

Ben Whiteman


Under 21 sotto contratto


Jack Baxter

Lewis Coulton

Jacob Holland-Wilkinson

Lewis Leigh

Oliver Lombard

Adam O'Reilly

Joe Rodwell-Grant

Ethan Walker