Dopo 2 sconfitte consecutive quella di questa sera era una sfida assolutamente da vincere, anche per cambiare rotta a Deepdale dove abbiamo rimediato troppe sconfitte in questa stagione, ed invece è arrivato un deludente pareggio a reti inviolate anche se va detto che la squadra non ha giocato male ed è andata costantemente alla ricerca del gol, è però purtroppo mancata la necessaria concretezza sotto porta.
Per questa sfida Neil ha operato 4 cambi di formazione rispetto all'undici sceso in campo a Cardiff scegliendo di far giocare dal primo minuto Gordon, Sinclair e Potts al posto di Molumby, Johnson e Riis oltre a van Der Berg, al suo esordio da titolare, schierato in difesa al posto dell'indisponibile Lindsay.
Browne è tornato a giocare a centrocampo dato che al suo posto nel ruolo di terzino destro è stato schierato proprio van Der Berg, la coppia centrale di difesa è stata composta da Storey e Hughes con Cunningham a sinistra; a centrocampo, oltre al Capitano, sono stati scelti Whiteman e Potts, con Ledson ancora ai box, mentre sulle fasce laterali hanno giocato Sinclair a destra e Gordon, che proprio oggi ha festeggiato il suo compleanno, a sinistra a sostegno dell'unica punta, il confermato Evans.
In panchina Neil ha portato anche Rodwell-Grant, uno dei giovani più interessanti dell'Academy del Preston North End.
La partita è stata giocata a viso aperto sin dall'inizio, entrambe le squadre hanno cercato subito il gol ed il PNE si è reso pericoloso già al 2° minuto di gioco quando Evans ha ricevuto palla, è avanzato centralmente ed una volta arrivato al limite dell'area ha servito l'accorrente Sinclair che ha calciato da posizione defilata di prima intenzione mandandola a lato.
Al 6° però è stato il QPR a creare un pericolo, ma Iversen è stato bravissimo a respingere un bel tiro di Dykes, poco dopo i R's ci hanno provato di nuovo con un pallonetto terminato di poco a lato che aveva superato il portiere in uscita.
I Lilywhites hanno comunque ripreso ad attaccare ed in pochi minuti il giovane Gordon ha prima impegnato il portiere avversario con una punizione dal limite deviata in corner ed è stato poi protagonista di un'ottima azione sulla fascia sinistra con la quale si è brillantemente liberato di un paio di difensori prima di entrare in area ospite e di calciare a colpo sicuro trovando però la pronta respinta di Dieng in uscita.
Il North End ha continuato a giocare meglio rispetto ai Superhoops, qualche minuto dopo un cross di Browne dalla destra ha fatto arrivare la palla nel centro dell'area avversaria dove Sinclair, pronto a calciare, è stato di poco anticipato da un difensore che ha mandato la palla in calcio d'angolo; dal successivo corner Evans ha colpito la palla di testa facendo da sponda a van Der Berg che ha a sua volta colpito con la testa costringendo Dieng a deviare sopra la traversa con un ottimo intervento.
E' toccato poi a Potts rendersi pericoloso, prima con una conclusione da buona posizione terminata a lato sugli sviluppi di un corner, poi, servito da un cross di Sinclair dalla destra, con un colpo di testa che ha sfiorato il palo della porta avversaria, quest'ultima azione è stata però inutile dato che è stata fischiata una posizione di fuorigioco.
Il QPR ha risposto con un tiro di Dykes intercettato da Hughes e poi cona conclusione di Austin terminata di poco a lato; pochi minuti più tardi il PNE si è fatto pericoloso con un colpo di testa terminato fuori di Gordon servito da un cross dalla destra di van Der Berg.
Poco prima della fine del primo tempo altra occasione clamorosa per i Whites vicinissimi al gol con un tiro dall'interno dell'area di Evans terminato davvero di poco fuori dallo specchio della porta.
La prima frazione di gioco si è conclusa a reti inviolate, ma entrambe le squadre hanno cercato il gol, soprattutto il North End che, a differenza di quanto successo in altre occasioni, è stato molto intraprendente nella ricerca del vantaggio senza però trovarlo per la poca concretezza dimostrata sotto porta.
La ripresa è iniziata con un'ottima palla gol a favore degli Hoops, infatti, sugli sviluppi di un corner, la palla è arrivata ad Austin che l'ha calciata con potenza e precisione da buona posizione mandandola però di pochissimo a lato.
La reazione del PNE è arrivata con 2 tiri dalla distanza di Cunningham e Potts, entrambi terminati alti sopra la traversa, ma soprattutto con altrettanti tentativi di Sinclair, nella prima, servito da Evans sulla destra, si è liberato di un avversario prima di calciare in porta in modo però troppo debole permettendo a Dieng di parare senza troppi problemi, nella seconda ha calciato al volo dal limite, sfruttando un bel cross di Cunningham dalla fascia sinistra, mandando però la palla di poco alta.
Al 73° Iversen ha respinto un tiro da fuori area di Austin e soltanto 2 minuti più tardi i Whites hanno risposto quando con un calcio d'angolo dalla destra un cross di Gordon ha trovato in area avversaria Evans pronto a colpire la palla di testa, ma l'attaccante non è stato fortunato e la sua conclusione è finita al lato del palo.
Neil ha deciso la prima sostituzione mandando in campo Barkhuizen al 79° al posto di Gordon, poco dopo un cross dalla sinistra è stato respinto da Barbet con un colpo di testa, la palla, però, è arrivata a Potts che senza pensarci due volte ha calciato verso la porta, la sua conclusione è stata però imprecisa e la palla è terminata alta.
Neil ha poi sostituito all'86° Potts ed Evans al posto di Johnson e Riis, ma non c'è stato tempo per creare nuovi pericoli verso la porta avversaria e la partita è così terminata sul risultato di 0-0, un pareggio abbastanza deludente, abbiamo sprecato troppe occasioni e perso 2 punti, ora siamo a -9 dal Cardiff sesto in classifica, difficile pensare ancora al'obiettivo playoff.
Inutile dire che la sfida di sabato prossimo contro l'Huddersfield, sempre a Deepdale, sarà da vincere ad ogni costo, il nostro andamento casalingo è stato fino ad ora davvero deludente, non potremo assolutamente sbagliare questa partita.
COYW.
Nessun commento:
Posta un commento