sabato 27 gennaio 2024

Match Report: Millwall 1 PNE 1

Millwall line-up: Šarkić; Tanganga, Harding, Cooper; Norton-Cuffy, Honeyman (De Norre, 58), Mitchell (Saville, 58), Bryan; Longman (Esse, 45), Nisbet (Obafemi, 77); Flemming. Subs not used: Białkowski, McNamara, Wallace, Campbell, Grant.

PNE line-up: Woodman; Storey, Lindsay, Hughes; Potts, Whiteman, Ledson (Browne, 73), Millar (Brady, 63); Frøkjær (Holmes, 90+4); Keane, Riis (Osmajić, 63). Subs not used: Cornell, Cunningham, Bauer, Stewart, Woodburn.

Referee: Mr J Busby.

Attendance: 14,744 (853 PNE pre-sales).

Buon punto esterno per il PNE su un campo sempre difficile come quello del Millwall, la squadra ha reagito bene al gol del provvisorio vantaggio dei Lions arrivato dopo soli 5 minuti di gioco trovando il meritato pareggio con Potts nel primo tempo.

Per questa sfida Lowe ha potuto schierare tra i pali il rientrante Woodman ed ha sostituito l'influenzato McCann con Ledson, per il resto è stata confermata la formazione che aveva ben figurato ad Elland Road contro il Leeds nonostante la sconfitta, ancora panchina quindi per Capitan Browne, la fascia è quindi finita sul braccio di Whiteman.

Come detto già al 5° minuto di gioco i padroni di casa hanno trovato il gol del vantaggio grazie al colpo di testa vincente di Flemming servito nel centro dell'area da un cross dalla destra di Honeyman.

Il North End ha reagito poco dopo con un tiro dalla distanza di Whiteman terminato di poco a lato, ma è stato ancora il Millwall a farsi poi pericoloso con un tentativo di Nisbet fermato dalla decisiva opposizione di Lindsay.

La partita è proseguita in equilibrio e senza azioni da segnalare almeno fino al 30° quando Woodman ha parato senza problemi un tiro di Mitchell, 3 minuti più tardi, però, il Preston NE ha trovato il gol del pareggio quando Frokjiaer da centrocampo ha servito con un lancio preciso sulla destra Potts il quale è scattato verso la porta avversaria e, dopo essere entrato in area, ha calciato superando Sarkic e due difensori che avevano cercato di respingere la palla prima che varcasse la linea.

Il PNE, rivitalizzato dal gol, ha creato altre due occasioni pericolose prima del termine del tempo, una con Millar che, servito da Frokjiaer, ha calciato dalla distanza trovando però Sarkic pronto a parare la sua conclusione, l'altra è stata più clamorosa con il portiere che stavolta ha dovuto compiere un grande intervento per parare il tiro da distanza ravvicinata di Keane, servito con un colpo di testa da Hughes.

Ma l'inizio della ripresa è stato a favore di un Millwall rientrato in campo deciso a vincere la partita, Whiteman si è reso protagonista di un salvataggio decisivo su un colpo di testa di Harding, poi è stato Woodman a diventare decisivo con parate sui tentativi di Esse, Bryan e Savage.

Al 63° Lowe aveva mandato in campo Osmajic e Brady al posto di Riis e Millar, ma è la sostituzione arrivata al 73° a fare la storia, infatti Browne, che ha preso il posto di Ledson, è diventato il 13° giocatore nella storia del Preston North End a raggiungere le 400 presenze con il Club, un grandissimo traguardo per il nostro Capitano irlandese.

Nel finale è stato il PNE ad andare vicino alla vittoria, prima con un tiro di Keane terminato davvero di poco a lato, poi, nel recupero, con una conclusione di Potts, servito da un preciso cross di Brady, che Sarkic è stato bravissimo a parare.

La partita è così terminata in parità e con 1 punto che accontenta entrambe le squadre, il Millwall ha iniziato meglio il secondo tempo, ma alla fine è stato proprio il North End ad andare più vicino alla vittoria.

Nel prossimo turno il PNE ospiterà l'Ipswich secondo in classifica, ma che oggi è stato "vittima" di un clamoroso giant killing in FA Cup che lo ha visto uscire sconfitto da Portman Raod dal Maidstone United squadra che milita nella National League South.

COYW! 





Nessun commento:

Posta un commento