sabato 29 agosto 2020

League Cup Match Report: Preston North End vs Mansfield Town 4-0

 Inizia bene la stagione del PNE che contro il Mansfield fa rispettare i pronostici e la propria superiorità vincendo con un netto 4-0 arrivato grazie ai gol di Barkhuizen, Maguire e Bauer nel primo tempo e di Harrop nella ripresa.

Per questa prima partita della stagione Neil ha scelto Ripley in porta per sostituire l'infortunato Rudd, preferendolo ad Hudson, ed ha schierato un 4-2-3-1 impiegando Browne, oggi anche Capitano, nel ruolo di terzino destro, a completare la difesa sono stati utilizzati Earl a sinistra con Bauer ed Huntington al centro, solo panchina per Davies, speriamo che non abbia problemi fisici o che il Club stia valutando alcune offerte pervenute per una sua eventuale cessione. A centrocampo schierati Pearson e Bayliss, mentre Potts e Barkhuizen sono stati posizionati sulle ali con Harrop al centro a sostegno dell'unico attaccante Maguire preferito a Stockley.

La partita è cominciata subito bene con i Lilywhites che sono andati alla ricerca immediata del gol, già nei primi minuti Maguire si è fatto pericoloso, dopo essere stato servito da Barkhuizen, con un colpo di testa parato dal portiere ospite. 

Dopo aver mantenuto la propria supremazia anche nei minuti successivi il PNE ha trovato il gol del vantaggio al 14° quando Maguire ha conquistato palla servendola a Potts il quale, a sua volta, ha lanciato in profondità Barkhuizen che ha calciato perfettamente verso la porta avversaria superando con la sua bella conclusione il portiere sbloccando così il risultato.

Il North End non si è accontentato ed ha continuato a giocare bene e ad attaccare trovando il gol del raddoppio al 22° con Maguire, bravo a sfruttare un preciso cross di Harrop, che ha concluso in rete con un tiro che non ha lasciato scampo a Stech.

Anche stavolta i Whites hanno continuato a giocare in modo aggressivo, un cross di Maguire è risultato di poco alto per Potts che però, pochi minuti dopo, ha invece sfruttato un passaggio di Barkhuizen colpendo la palla di testa e mandandola di poco alta sopra la traversa.

Al 28° il PNE ha guadagnato un corner che Harrop ha calciato sul primo palo dove Browne è riuscito ad intervenire sulla palla facendola poi arrivare sul secondo palo dove Bauer è stato il più veloce a raccoglierla calciandola in rete realizzando così il gol del 3-0.

Negli ultimi minuti del primo tempo il Preston NE si è fatto ancora pericoloso in un paio di occasioni ed in particolare con un tiro dalla distanza di Harrop parato da Stech, la prima frazione di gioco si è conclusa sul risultato di 3-0 a favore dei padroni di casa, un vantaggio giusto e meritato.

Nei primi 5 minuti della ripresa il Mansfield ha avuto una reazione di orgoglio, ma Ripley si è fatto trovare pronto in un'occasione, mentre nelle altre due costruite gli ospiti hanno calciato la palla fuori dallo specchio della porta riuscendo comunque a mettere sotto pressione la nostra difesa.

Al 52°, però, è stato il North End ad andare vicinissimo al suo quarto gol con una conclusione da distanza ravvicinata di Bayliss, che era stato servito da Harrop protagonista di un bello scatto solitario, respinta dal portiere degli Stags.

Lo stesso Harrop, fresco di rinnovo contrattuale con il PNE, ha definitivamente chiuso il match al 65° segnando il gol del 4-0 dopo essere stato liberato da Barkhuizen, a sua volta servito da Potts.

Neil ha poi operato le prime sostituzioni al 70° mandando in campo Ledson e Rafferty al posto di Bayliss e Pearson ed 1 minuto dopo proprio uno dei nuovi entrati, Ledson, ha messo la palla nel centro dell'area avversaria con un bel cross che ha trovato pronto Barkhuizen a colpire la palla di testa mandandola però alta sopra la traversa.

Al 74° Sinclair ha sostituito Maguire e l'ex Celtic, servito da Harrop, si è fatto pericoloso qualche minuto più tardi, ma il suo tentativo è stato respinto dalla difesa avversaria, la partita è proseguita sino al suo termine con il PNE sempre all'attacco, i ragazzi hanno conquistato dei calci d'angolo, si sono resi ancora pericolosi con dei tentativi di Rafferty, Harrop e Bauer, ma il risultato non è più cambiato.

E' stata una bella vittoria, netta e meritata, la squadra ha giocato bene e sempre in modo offensivo non accontentandosi mai del risultato, il Mansfield era certamente un avversario inferiore, ma è stato comunque importante vedere i ragazzi giocare con determinazione e convinzione senza sottovalutare gli Stags e dimostrando di essere in un buono stato di forma.

Il North End si qualifica così al turno successivo della Carabao Cup, una competizione che può regalare delle belle emozioni anche se la possibilità di un derby con il Blackpool è già svanita vista l'eliminazione dei Tangerines sconfitti oggi dallo Stoke dopo i calci di rigore!

Buona la prima, è sempre importante partire con il piede giusto e meglio di così la squadra non avrebbe potuto fare, ora ci attendono delle amichevoli impegnative contro Sheffield Utd ed Everton che ci diranno sicuramente di più sulle nostre condizioni fisiche e che ci accompagneranno verso l'atteso inizio della Championship.

COYW!


Nessun commento:

Posta un commento