Nel corso dell'ultimo giorno del mercato invernale il Preston NE ha salutato Mads Frokjaer, passato a titolo definitivo alla squadra danese del Brondby, ed ha annunciato gli arrivi di Andrew Moran dal Brighton e di Callum Lang dal Portsmouth.
Mads Frokjaer era arrivato a Deepdale nell'estate del 2023 e da allora aveva collezionato 107 presenze con i Whites, realizzando 8 gol e fornendo 13 assist, il 26enne danese torna a casa dopo la cessione a titolo definitivo al Brondby IF, gli auguriamo il meglio e lo ringraziamo per il tempo trascorso al PNE dove ha certamente lasciato tanti ricordi positivi.
Andrew Moran, irlandese di 22 anni, è stato acquistato dal Brighton ed ha firmato un contratto di 3 anni e mezzo con il PNE con opzione per il quarto, il centrocampista ha giocato la prima parte della stagione in prestito in MLS con il LAFC.
Moran ha iniziato presto la sua carriera diventando a 15 anni il più giovane esordiente del Bray Wanderers, trasferendosi poi al Brighton che lo ha girato in prestito prima al Blackburn Rovers e poi allo Stoke City, con i Seagulls ha collezionato 42 presenze nella squadra giovanile collezionando 14 gol e 10 assist prima di giocare 3 volte con la prima squadra.
Callum Lang, arrivato dal Portsmouth, ha firmato, come Moran, un contratto con il PNE della durata di 3 anni e mezzo con opzione per il quarto, per una cifra record per il Club, il 27enne attaccante, che vestirà la maglia numero 10 lasciata libera da Frokjaer, ha giocato in 8 partite e segnato 2 gol in questa prima parte di stagione con i Pompey.
Lang ha iniziato la sua carriera nell'Academy del Wigan Athletic venendo poi promosso in prima squadra con la quale ha collezionato 143 presenze segnando 31 gol, nel gennaio del 2024 è stato acquistato dal Portsmouth, squadra con la quale ha conquistato la promozione in Championship, uno dei suoi momenti migliori con i Pompey è stata la partita vinta per 4-1 contro il Coventry nella quale realizzò tutti i 4 gol della sua squadra.
Un saluto ed un augurio di buona fortuna a Mads, un caro benvenuto ad Andrew e Callum!



Nessun commento:
Posta un commento