sabato 14 gennaio 2023

Match Report: PNE 0 Norwich City 4

 PNE line-up: Woodman; Diaby (Brady, 73), Storey, Lindsay, Hughes; Ledson, McCann (Fernández, 30); Browne, Woodburn (Delap, 30), Johnson (Parrott, 73); Cannon. Subs not used: Cornell, Cunningham, Bauer.

Norwich City line-up: Krul; Aarons (Sorensen, 79), Omobamidele. Hanley, Giannoulis;  McClean, Sara (Gibbs, 72); Dowell (Sinani, 72), Hernández (Núñez, 79); Sargent, Pukki (Idah, 72). Subs not used: Gunn, McCallum.

Attendance: 15,510 (996 Norwich City fans).

Referee: Mr S Martin.


Giornata da dimenticare per il PNE che ha Deepdale viene travolto dal Norwich che vince nettamente per 0-4 segnando i primi 3 gol in nemmeno mezz'ora di gioco dall'inizio della partita.

Dopo la vittoria di Stoke e quella in FA Cup contro l'Huddersfield c'erano grandi aspettative per la partita di oggi, il Norwich è un'ottima squadra, ma non stava vivendo un buon momento di forma e proprio quella di oggi era la prima volta in panchina per Wagner, il nuovo manager, è invece arrivata inaspettata questa deludente batosta con il match praticamente già chiuso dopo i primi 28 minuti di gioco, 3 gol subiti in rapida successione da una difesa che è sembrata oggi allo sbaraglio.

Per questa sfida Lowe aveva a disposizione i due nuovi arrivati in settimana, Cannon e Delap, il primo è stato schierato titolare in attacco in sostituzione degli infortunati Evans e Riis, il secondo si è seduto in panchina dove si è rivisto finalmente anche il recuperato Parrott, assente da diverso tempo.

In difesa è rientrato Storey, Diaby è stato confermato titolare, sulle fasce laterali Woodburn è stato preferito a Fernandez, a centrocampo titolari Ledson, McCann, Johnson e Browne.

La partita sembrava essere iniziata bene infatti la prima occasione da gol è stata creata dal PNE con un colpo di testa terminato di poco a lato di Lindsay su azione di calcio d'angolo, poi l'equilibrio è stato rotto dal gol di Pukki arrivato al 13° dopo un'azione insistita da parte degli ospiti al termine della quale l'attaccante, lasciato colpevolmente libero dalla nostra difesa, è stato liberato al tiro dall'interno dell'area da dove non ha fallito portando così in vantaggio il Norwich.

E soltanto 3 minuti dopo i Canarini hanno raddoppiato con un preciso diagonale dall'interno dell'area di Dowell ben servito da Aarons, il North End ha accusato il colpo ed è crollato, il Norwich è andato subito vicinissimo al terzo gol, prima con Pukki che ha di poco mancato l'impatto con la palla dopo averla ricevuta in area dalla destra, sul proseguo dell'azione un tiro dal limite di Sara è stato leggermente deviato di quel tanto da far uscire la palla di pochissimo dallo specchio della porta.

Ma il gol era nell'aria ed è arrivato al 28° quando Pukki ha ricevuto palla e, con la nostra difesa del tutto impreparata, ha evitato l'uscita di Woodman e l'ha passata all'accorrente Dowell che ha soltanto dovuto facilmente calciarla nella porta lasciata vuota realizzando la sua doppietta che è valsa lo 0-3.

Al 29° Lowe ha cercato di correre ai ripari operando già due sostituzione e mandando in campo Fernandez e Delap al posto di McCann e Woodburn, poco è cambiato e la squadra non ha saputo reagire ai 3 gol, soltanto poco prima dell'intervallo siamo andati vicini alla rete con Cannon che si è però visto ribattere il suo tiro a colpo sicuro da un difensore.

Ad inizio ripresa lo stesso Cannon ha servito bene Delap il cui tentativo di cercare di riaprire il match è stato sventato dalla parata di Krul che ha negato al giovane attaccante la gioia del gol al suo esordio con i Lilywhites.

Il Norwich è però tornato alla carica creando due pericoli verso la porta difesa da Woodman con Sargent, il North End ha risposto con una conclusione di Cannon, servito da Delap, che Krul ha deviato mandando la palla sopra la traversa.

Woodman ha poi negato il quarto gol fermando prontamente Pukki trovatosi tutto solo davanti al portiere, ma poi l'attaccante finlandese si è rifatto al 69° segnando il dello 0-4 e la sua personale doppietta.

Al 73° Lowe ha mandato in campo Brady ed il rientrante Parrott, ma ormai c'era ben poco da fare ed entrambi non hanno potuto nulla per cercare di dare un pò di onore a questa umiliante sconfitta interna.

E' stata davvero una pessima prestazione ed il risultato è imbarazzante soprattuto pensando che è arrivato a Deepdale in una partita nella quale avremmo invece dovuto dare continuità agli ultimi risultati positivi.

In classifica veniamo sorpassati da QPR e Swansea, siamo ora tredicesimi ed a -4 dal WBA sesto in classifica, nel prossimo turno saremo impegnati sul campo del Birmingham, inutile dire che sarà una partita assolutamente da vincere.

COYW




Nessun commento:

Posta un commento