venerdì 13 marzo 2020

Anche in UK il calcio si ferma a causa del Coronavirus

Come sta già purtroppo succedendo da tempo in Italia ora anche in UK si stanno prendendo nel mondo dello sport delle decisioni drastiche per tentare di fermare il contagio dell'ormai tristemente noto Coronavirus.
Inizialmente si era pensato a giocare a porte chiuse le partite di questo weekend, ma oggi è stata presa la decisione di fermare tutti i campionati professionistici almeno fino al prossimo 3 aprile, una scelta che era ormai inevitabile soprattutto se si prende come esempio quello che sta accadendo in Italia.
Quindi, ovviamente, la partita di domani in casa del Luton non verrà disputata così come le successive contro Cardiff e Derby che si sarebbero dovute giocare a Deepdale, tutte queste sfide verranno poi disputate a date ancora da definire.
Sarà dura per ogni tifoso di qualsiasi squadra rinunciare al sabato calcistico, ma questa era una decisione assolutamente da prendere, stiamo sperimentando sulla nostra pelle, in Italia, quanto sia difficile contrastare questo virus che sta cambiando le nostre abitudini e condizionando la nostra vita, ma che, soprattutto, sta mietendo vittime, troppe davvero, e contagiando sempre più persone.
E' bene quindi, secondo noi, che anche in UK abbiano capito l'importanza di fermare almeno lo sport per evitare assembramenti di migliaia di persone in così tanti stadi, è una battaglia dura ed ogni tentativo di evitare il contagio deve essere provato, la faccenda è maledettamente seria.
Prima di tutto la salute, bisogna cercare in ogni modo di preservarla e di salvare più vite possibili, il calcio può aspettare, il Preston North End può aspettare.



 

Nessun commento:

Posta un commento