sabato 10 novembre 2018

Match Report: Bristol City 0 Preston North End 1

Bristol City line-up: Maenpaa, Dasilva, Webster, Baker (Eliasson, 55), Brownhill, Diedhiou (Taylor, 64), Walsh (Paterson, 55), Weimann, Pack (c), Kalas, Hunt. Subs not used: O’Leary, O’Dowda, Kelly, EIsa.
 
PNE line-up: Rudd, Clarke (c), Earl, Pearson, Huntington, Davies, Barkhuizen, Gallagher (Browne, 74), Maguire (Nmecha, 84), Johnson, Robinson. Subs not used: Crowe, Fisher, Moult, Hughes, Barker.
 
Attendance: 19,797 (566 PNE fans)
 
Referee: Mr G Eltringham

Vittoria meritata ed importantissima ad Ashton Gate, decisivo un gol del solito Robinson!
Con questi 3 punti, oltre a proseguire la striscia di risultati utili consecutivi, ci portiamo a +2 sulla zona retrocessione approfittando anche dei risultati delle nostre rivali, hanno pareggiato Reading, Rotherham ed Hull, hanno perso Millwall e Bolton.
Una vittoria giusta ed a dire la verità nemmeno troppo sofferta, abbiamo gestito con sicurezza la partita senza mai subire le iniziative avversarie, i Robins, anche dopo lo svantaggio non sono mai riusciti a metterci realmente in difficoltà e si sono resi pericolosi soltanto con un calcio di punizione parato da Rudd.
Per questa importante sfida Neil ha operato due cambi rispetto a Portman Road, uno obbligato, quello di Rudd al posto dello squalificato Maxwell in porta, ed uno dettato probabilmente dalla grande prova ad Ipswich di Gallagher che a centrocampo è stato preferito a Browne.
Confermati in difesa Clarke e Earl, che sulle fasce sono stati preferiti a Fisher ed Hughes che erano comunque disponibili, ed in attacco Maguire con Nmecha e Moult ancora in panchina.

Come detto il North End ha gestito molto bene la partita sin dall'inizio giocando in modo equilibrato e sicuro, senza creare grandi pericoli verso la porta avversaria, ma nemmeno subendo le offensive dei padroni di casa; in ogni caso nel primo tempo sono stati proprio i Whites a creare le occasioni più pericolose con un tiro mancato di Johnson che dall'interno dell'area non è riuscito a colpire la palla raccogliendo un cross dalla sinistra e soprattutto con un colpo di testa di Maguire, magicamente servito da Gallagher con un preciso lancio dalla distanza, che non ha ingannato il portiere avversario che ha parato senza grosse difficoltà.
Altre iniziative sono state create e il PNE ha impensierito la difesa dei Robins con delle situazioni nate dalle idee di Robinson e Barkhuizen.
Al 35° è arrivato il meritato gol del vantaggio in seguito ad una bella azione corale iniziata con una combinazione tra Maguire e Barkhuizen che ha poi servito l'accorrente Johnson sulla destra il quale ha messo un cross basso all'interno dell'area vedendo Robinson smarcato, il nostro CR7 non ha avuto alcuna difficoltà a toccare la palla mandandola in rete firmando così il ottavo gol di questa sua splendida stagione, il classico gol dell'ex festeggiato, come è giusto che sia, con grande entusiasmo.

Callum Robinson of Preston North End celebrates scoring


I Robins non sono riusciti a reagire ed il primo tempo è terminato sullo 0-1 a favore del PNE che ad inizio ripresa è andato subito vicino al raddoppio con i tentativi di Barkhuizen e Maguire, ma su entrambi sono stati decisivi gli interventi dei difensori avversari che gli hanno impedito di calciare verso la porta.
La partita è proseguita senza grosse emozioni, il Bristol City non è mai riuscito ad essere veramente pericoloso ed il North End è stato perfetto nel gestire il prezioso vantaggio senza mai rischiare nulla.
Al 74° Neil ha mandato in campo Browne al posto di Gallagher, ed all'84° Nmecha ha sostituito Maguire.
Due minuti prima, all'82°, il Bristol City ha impegnato per la prima volta in tutta la partita Rudd soltanto grazie ad un calcio di punizione dal limite calciato dall'ex Brownhill che ha trovato la pronta risposta del nostro portiere che con un ottimo intervento ha deviato la palla in corner.
Nonostante i 6 minuti di recupero assegnati dall'arbitro i padroni di casa non sono stati in grado di mettere sotto pressione la difesa dei Lilywhites che hanno così meritatamente conquistato questi preziosissimi 3 punti che ci permettono di respirare e di allontanarci dalla zona retrocessione.

Un grande applauso ai ragazzi per questa prestazione, non una partita brillante, ma molto solida, come detto non abbiamo mai rischiato e sofferto gli avversari, siamo stati bravissimi a fare la partita che dovevamo fare per portare a casa i tre punti che tanto ci servivano.
Purtroppo non potremo approfittare del buon momento dato che la prossima settimana non si giocherà a causa degli impegni delle Nazionali, ma il 24 novembre a Deepdale ci aspetta un attesissimo derby contro il Blackburn Rovers, non vediamo l'ora!!

COYW!!!

Nessun commento:

Posta un commento