martedì 27 novembre 2018

Match Report: Preston North End 1 Middlesbrough 1

PNE line-up: Rudd, Clarke (c), Earl, Pearson, Huntington, Storey, Barkhuizen, Gallagher, Moult (Nmecha, 73), Browne, Barker. Subs not used: Maxwell, Fisher, Woods, Hughes, Ledson, Barker.
 
Middlesbrough line-up: Randolph, Friend (c), Ayala (Braithwaite, 46), Batth, Clayton, Hugill, Fry, Saville, Flint, Wing (Howson, 49), Gestede (Tavernier, 27). Subs not used: Lonergan, Assombalonga, McNair, Fletcher.
 
Attendance: 10,990 (971 Middlesbrough fans)
 
Referee: Mr P Bankes

Ottimo 1-1 per il North End contro la squadra seconda in classifica, un pareggio che ci permette di proseguire nella striscia di risultati utili consecutivi, una prestazione davvero convincente che conferma gli enormi progressi compiuti dalla squadra nell'ultimo periodo.
La fase iniziale del primo tempo è stata assolutamente positiva, nei primi 30 minuti di gioco abbiamo creato 3 palle gol nitide, tra le quali un salvataggio sulla linea di porta, il Boro ha risposto con un'azione nata di un corner e sulla quale è stato decisivo Barkhuizen, da lì gli ospiti hanno cominciato a spingersi in avanti, ma nel finale è stato il PNE a trovare il vantaggio grazie al gol di Browne servito da Barker.
Ad inizio ripresa il Boro ha subito realizzato il gol del pareggio, il North End ha reagito bene cercando di vincere il match, ma senza più riuscire a segnare conquistando comunque un punto molto prezioso.

Per sopperire all'assenza di Robinson, come sappiamo fuori per 3 mesi, Neil ha schierato sulla fascia sinistra Barker, mentre in attacco Moult è stato stavolta preferito a Nmecha.
Assente anche Davies che in difesa è stato sostituito da Storey, dove, sulle fasce laterali, Clarke ed Earl sono stati ancora una volta preferiti a Fisher e Hughes che dopo aver iniziato la stagione da titolari fissi sembrano ora non avere più la stessa fiducia da parte del manager.

Come detto l'inizio di partita del North End è stato devastante, i Whites hanno messo subito sotto pressione la difesa ospite e già dopo 70 secondi un perfetto lancio di Moult da centrocampo ha imbeccato sulla sinistra Barker che è scattato solo verso la porta avversaria, il n. 21 non è forse arrivato convinto davanti a Randolph dando così il tempo a Wing di intervenire con un perfetto tackle alle sue spalle impedendogli di calciare a rete... un'occasione sprecata sulla quale si poteva certamente fare meglio.
Tuttavia i Lilywhites hanno continuato ad attaccare con convinzione ed al 15° hanno creato l'occasione da gol più clamorosa quando un corner battuto da Gallagher è stato ben giocato da Barker e Pearson, la palla è arrivata al centro dell'area a Moult che in qualche modo è riuscito a servire Barkhuizen che da posizione ravvicinata, ma molto defilata è riuscito a calciare colpendo il palo interno, la palla è andata verso la linea di porta dove Flint è riuscito a respingerla prima che la varcasse come dimostrato dalla Goal Line Technology.
I ragazzi non si sono dati per vinti e pochi istanti dopo Browne ha servito perfettamente Moult che si è ritrovato solo a pochi passi dal portiere avversario, l'attaccante ha calciato forse con troppa fretta e la sua conclusione si è rivelata troppo debole e centrale per impensierire seriamente Randolph che ha invece bloccato la palla senza grossi problemi, anche in questo caso probabilmente avremmo potuto fare meglio ed abbiamo sprecato un'ottima occasione per passare in vantaggio.
Pulis è stato costretto a togliere in attacco l'infortunato Gestede, al suo posto ha mandato in campo Tavernier passando da un 3-5-2 ad un 4-3-3, gli ospiti sono andati molto vicini al vantaggio, che sarebbe stato immeritato, su un'azione di corner dalla quale è nata una mischia ed un tiro a colpo sicuro è stato respinto in modo decisivo sulla linea di porta da Barkhuizen dopo che Rudd era riuscito soltanto a sfiorare, la palla è poi ancora arrivata ai giocatori del Boro, ma anche una seconda conclusione è stata respinta dalla nostra difesa.
Dopo questa azione il Boro ha preso coraggio ed ha iniziato a spingersi all'attacco con maggiore convinzione pur senza creare altri pericoli verso la porta difesa da Rudd.

Ma proprio nei momenti finali del primo tempo il Preston è riuscito a reagire alla momentanea e leggera supremazia degli ospiti realizzando finalmente il gol del meritato vantaggio quando a metà campo Moult ha passato la palla a Browne il quale a sua volta ha servito sulla sinistra Barker che è scattato sulla fascia portandosi verso l'area avversaria prima di mettere la palla sui piedi dello stesso Browne, che nel frattempo era scattato in avanti seguendo l'iniziativa del compagno, che ha calciato dal limite dell'area in posizione centrale con precisione e superando Randolph con un tiro che è andato ad infilarsi nell'angolino basso a sinistra.
Per Alan Browne si tratta del sesto gol stagionale, il secondo consecutivo dopo quello realizzato contro il Blackburn sabato scorso, un giocatore che diventa sempre più importante ed indispensabile per la nostra squadra.



Il primo tempo è terminato sul risultato di 1-0, un vantaggio certamente meritato per il PNE visto quanto fatto in campo nella prima frazione di gioco, ma la ripresa è iniziata nel peggiore dei modi, infatti il Boro, che nell'intervallo ha anche sostituito un difensore come Ayala con un giocatore offensivo come Braithwaite, ha trovato il gol del pareggio dopo pochi secondi di gioco grazie ad un'iniziativa di Tavernier che dopo essere avanzato sulla destra si è accentrato ed ha calciato con precisione battendo Rudd.
Dopo il pareggio il Middlesbrough non ha più insistito per cercare la vittoria ed è stato invece il North End ad avere maggiore spirito di iniziativa anche se non è riuscito a creare occasioni pericolose.
Al 73° Neil ha operato l'unica sostituzione della partita cambiando l'attaccante e quindi togliendo Moult, non brillantissimo oggi, con Nmecha, ma il giocatore che si è reso più pericoloso è stato Storey, un difensore, che su azione di corner ha ricevuto palla da Clarke e dall'interno dell'area avversaria a pochi passa dalla porta ha clamorosamente calciato alto sopra la traversa.
Le due squadre si sono divise la posta in palio e probabilmente ad entrambe è andato bene così, il Boro resta nelle primissime posizioni mentre il PNE prosegue la sua risalita in classifica ed anche 1 punto è preziosissimo per allontanarsi ulteriormente dalle zone più pericolose.

Una prestazione certamente positiva ed un risultato che ci deve rendere contenti, la squadra ha risposto bene anche alla notizia del grave infortunio di Robinson ed i sostituti, in questo particolare caso si parla soprattutto di Barker, hanno giocato all'altezza della situazione contribuendo a conquistare questo bel pareggio.

Sabato prossimo saremo ospiti del Birmingham City, una trasferta molto insidiosa e complicata, ma visto il nostro ottimo periodo di forma siamo fiduciosi di poter conquistare ancora un ulteriore risultato positivo, di certo daremo battaglia, non ci sono dubbi.

COYW!

lunedì 26 novembre 2018

Match Preview: Preston North End vs Middlesbrough

Dopo le 2 vittorie consecutive contro Bristol City e Blackburn Rovers il North End dovrà confermare i progressi evidenziati nell'ultimo periodo nella complicata sfida che martedì sera vedrà arrivare a Deepdale il Middlesbrough, squadra seconda in classifica e che arriva da un ottimo momento di forma ed in particolare dalla vittoria di sabato scorso a Griffin Park contro il Brentford.
E' già la seconda volta in questo inizio di stagione che il Boro arriva a Deepdale, era infatti già successo a settembre per la Carabao Cup quando la squadra di Pulis vinse ai calci di rigore dopo il pareggio per 2-2 dei tempi regolamentari.
Tra le file del Boro ci sarà anche l'ex Jordan Hugill che è andato in gol proprio sabato scorso contro il Brentford, probabilmente non riceverà una bella accoglienza a Deepdale dopo la sua partenza lo scorso gennaio quando lasciò i Lilywhites cedendo alle offerte del West Ham ed alla prospettiva, durata ben poco, di giocare in Premier League.
Per il North End sarà una prova dura ed importante, sarà fondamentale riuscire a strappare un risultato positivo, ma le assenze saranno pesanti, infatti, come anticipato, dovremo fare a meno non solo di Maguire e Johnson, ma anche e soprattutto di Robinson, il nostro capocannoniere e decisamente il giocatore più in forma e più positivo sin dall'inizio della stagione.
Vedremo se Neil preferirà sostituirlo con un esterno come ad esempio Barker oppure se opterà per schierare contemporaneamente Nmecha e Moult, decisivo ancora una volta entrando in campo dalla panchina e segnando un gol importantissimo nel derby contro i Rovers.

Sarà una bellissima partita, purtroppo dovremo affrontarla senza giocatori importanti, ma siamo certi che i sostituti faranno del loro meglio per non farli rimpiangere.
Appuntamento a martedi sera, COYW!




Situazione infortuni, tegole Robinson e Johnson

Non sono per niente buone le notizie che arrivano da Deepdale, sapevamo già dell'infortunio che ha colpito Daniel Johnson il quale, secondo quanto dichiarato da Neil, dovrà star fermo almeno per 6 settimane, un tempo lungo, ma fortunatamente inferiore rispetto a quello che si era temuto all'inizio quando qualcuno già parlava di stagione finita per DJ, dalle partite internazionali era tornato malconcio anche Browne, che per fortuna ha recuperato subito scendendo in campo sabato scorso, e soprattutto Maguire che non potrà tornare in campo prima del prossimo gennaio.
Ma la "tegola" più pesante riguarda Callum Robinson uscito anzitempo nel corso del match contro il Blackburn, nel quale ha anche segnato il gol del momentaneo 2-0, a causa di un infortunio al tendine del ginocchio; proprio oggi Neil ha comunicato che purtroppo Robbo ne avrà per un minimo di 3 mesi, un periodo davvero lungo, probabilmente anche in questo caso l'infortunio è arrivato anche a causa di un affaticamento dopo gli impegni con la Repubblica d'Irlanda..
Queste perdite, dopo quelle di Bodin ed Harrop, sono davvero pesanti, Johnson era riuscito a conquistarsi un posto da titolare dopo diverse buone prestazioni ed era davvero in ottima forma, Maguire era rientrato da non molto tempo da un altro infortunio che gli aveva fatto perdere l'inizio della stagione e Robinson... beh.. Robinson è stato fino ad ora senza nessun dubbio il migliore in assoluto, è il nostro capocannoniere ed anche nei momenti difficili lui era sempre quello che lottava e segnava, anche nel deludente inizio di campionato lui era l'unico, o uno dei pochi,  a contraddistinguersi sempre per impegno e voglia di vincere.
Il nostro CR7 stava vivendo un momento di grazia, purtroppo interrotto da questo sfortunato infortunio, non ci voleva davvero per lui e per la squadra che proprio ora che si sta riprendendo deve fare a meno del suo miglior giocatore.
Siamo davvero rattristati, auguriamo a tutti quanti di rientrare il prima possibile e di recuperare al meglio, visti i tempi di recupero così lunghi siamo vicini in particolar modo a Robinson che soltanto sabato scorso ci aveva regalato quel gol e quell'esultanza contro i Rovers...

In bocca al lupo a tutti quanti! 


sabato 24 novembre 2018

Match Report: Preston North End 4 Blackburn Rovers 1

PNE line-up: Rudd, Clarke (c), Earl, Pearson (Ledson, 83), Huntington, Davies, Barkhuizen, Gallagher, Nmecha (Moult, 60), Browne, Robinson (Barker, 69). Subs not used: Maxwell, Fisher, Hughes, Burke.
 
Blackburn Rovers line-up: Raya, Nyambe, Williams, Reed, Smallwood (Graham, 46), Armstrong (Rothwell, 65), Mulgrew (c), Dack, Lenihan, Bennett, Palmer (Brereton, 69). Subs not used: Leutwiler, Rodwell, Bell, Conway.
 
Attendance: 19,992 (Blackburn Rovers fans 5,614)
 
Referee: Mr A Madley

Dopo la bella vittoria contro il Bristol City oggi a Deepdale ne è arrivata un'altra altrettanto entusiasmante, anzi, anche di più, battere 4-1 i rivali locali in uno stadio gremito è davvero il massimo, questa partita, aggiunta a quella di Ashton Gate, può realmente aver cambiato la nostra stagione.
Il North End scavalca in classifica Wigan e Sheffield Wednesday salendo in sedicesima posizione a +4 sulla zona retrocessione, ma quello che più ci soddisfa è aver visto questa splendida prestazione, questa vittoria netta e meritata contro un avversario difficile come i Rovers.
Già dopo 10 minuti di gioco i Whites si erano portati sul 2-0 grazie ai gol di Barkhuizen e del solito Robinson, gli ospiti hanno accorciato le distanze ad inizio ripresa, ma è stato Moult, da poco in campo, a chiudere il match nell'unico momento di difficoltà per la squadra, nel finale è arrivato anche il 4-1 con un bel gol di Browne.
Rispetto all'ultima partita Neil ha dovuto operare due cambi obbligati a causa degli infortuni di Johnson e Maguire sostituiti da Browne e Nmecha, per il resto confermati Earl e Clarke in difesa, con Fisher e Hughes ancora in panchina, e Gallagher a centrocampo, mentre in porta è stato scelto Rudd nonostante il rientro di Maxwell dalla squalifica.
Come già detto la partita ha avuto un inizio da sogno ed inaspettato, infatti alla prima avanzata offensiva il PNE è passato in vantaggio dopo nemmeno 2 minuti di gioco grazie al gol di Barkhuizen che, servito perfettamente dalla sinistra da Browne, ha sbloccato subito il risultato calciando di prima intenzione la palla in rete.
I ragazzi hanno continuato ad attaccare mettendo sotto pressione la difesa avversaria e pochi minuti dopo il gol è stato lo stesso Barkhuizen ad avanzare sulla destra ed a servire al centro Robinson che ha controllato la palla e calciato, ma la sua conclusione è stata deviata in corner da Mulgrew.
Al 10° minuto, però, il nostro numero 7 non ha sbagliato e, dopo essere stato servito magicamente in profondità da Browne, sì ancora lui, è scattato all'interna dell'area avversaria superando in velocità un difensore e calciando con precisione anticipando l'uscita del portiere e realizzando il gol del 2-0.

L'immagine può contenere: 25 persone, persone che sorridono, persone in piedi, stadio, testo e spazio all'aperto


Nel proseguimento del primo tempo il Blackburn è cresciuto ed ha anche creato una buona occasione per accorciare le distanze quando un cross dalla destra di Nyambe ha trovato Dack pronto a colpire con precisione la palla di testa, ma il centrocampista ha dovuto fare i conti con Rudd che con una grande parata gli ha negato il gol che avrebbe potuto riaprire il match.
Il portiere si è poi ripetuto deviando alta sopra la traversa una punizione calciata dal limite da Mulgrew, ma soprattutto riuscendo a parare una conclusione di Dack che, deviata, ha cambiato improvvisamente direzione senza però ingannarlo.
Il primo tempo è terminato sul 2-0, ma i Rovers hanno continuato il loro buon momento anche ad inizio ripresa riuscendo questa volta a segnare con un colpo di testa di Graham, entrato in campo proprio all'apertura del secondo tempo, che al 48° ha superato Rudd dopo essere stato servito con precisione da un calcio di punizione calciato dalla fascia destra.
Gli ospiti hanno preso coraggio e nel tentativo di pareggiare il match hanno messo in difficoltà il PNE, al 60° Neil ha mandato in campo Moult al posto di Nmecha ed al 69° è stato costretto a far uscire l'acciaccato Robinson sostituendolo con Barker.
Al 74° è stato proprio "King Louis" a risolvere i problemi dei Lilywites realizzando il gol del 3-1 che ha chiuso il match; il gol è arrivato grazie ad una bella azione, Moult ha servito sulla destra Barkhuizen il quale è avanzato portandosi poi sulla linea di fondo e da lì ha crossato al centro dove l'accorrente Barker ha calciato di prima intenzione trovando una respinta di un difensore che ha però favorito lo stesso Moult il quale in mischia ha calciato la palla in rete superando Raya.
Un altro gol importante per il n. 9 che sta diventando sempre più decisivo pur entrando a partita in corso dalla panchina.
Deepdale è esploso di gioia, il gol è arrivato nel momento più difficile della gara ed ha fatto tirare un bel sospiro di sollievo a tutti quanti anche se subito dopo il Blackburn sembrava aver già riaperto la partita, ma il gol è stato annullato per una posizione di fuorigioco.
Il finale è stato così più tranquillo anche se la gioia per la vittoria ormai acquisita è diminuita vedendo Pearson uscire dal campo zoppicando e lasciando il suo posto a Ledson all'83°... quindi in una partita così bella dobbiamo comunque fare i conti con gli infortuni di Robinson e Pearson, due giocatori per noi fondamentali, che si aggiungono a quelli di Johnson e Maguire.
All'85° il PNE ha comunque chiuso in bellezza realizzando il quarto gol con un'altra bella azione, Browne è avanzato con forza centralmente e prima di entrare in area avversaria ha dato la palla sulla destra a Moult che a sua volta ha crossato al centro dove lo stesso centrocampista irlandese ha calciato al volo battendo il portiere ospite e coronando cosi con un gol la sua bellissima prestazione.

E' stata una grande vittoria, la seconda consecutiva, che rilancia la squadra dopo un inizio di campionato davvero difficile, sembra che finalmente abbiamo ritrovato il nostro gioco e che abbiamo acquisito fiducia nei nostri mezzi.
Le note negative di giornata sono stati gli infortuni di Robbo e Pearo, dobbiamo solo sperare che non si tratti di nulla di grave e che entrambi possano essere già a disposizione per la insidiosa sfida di martedì sera prossimo quando a Deepdale arriverà il Middlesbrough, squadra seconda in classifica ed in grande forma.

Intanto godiamoci questa bellissima vittoria in questo derby locale, un fantastico 4-1 che da a tutto l'ambiente ulteriore entusiasmo e tanto morale, componenti certamente utili per tentare di ottenere un risultato positivo anche contro il Boro per continuare sulla strada che abbiamo intrapreso.

Grazie ragazzi!! COYW!! 

venerdì 23 novembre 2018

Match Preview: Preston North End vs Blackburn Rovers

Torna finalmente il calcio che amiamo di più dopo la sosta per le partite internazionali e si torna direttamente a Deepdale e con una partita dal sapore particolare che solo un derby del Lancashire potrebbe regalarci: PNE vs Rovers!
Si riparte dalla bella vittoria conquistata ad Ashton Gate contro il Bristol City, ma purtroppo ci sono delle notizie negative riguardanti la situazione dei nostri infortunati infatti Sean Maguire ed Alan Browne sono tornati malconci dagli impegni con la loro Nazionale, per il primo si tratta di un infortunio serio che lo terrà fermo almeno fino al prossimo gennaio, un vero problema considerando anche che l'irlandese era rientrato da non molto da un altro problema fisico, per il secondo invece l'allarme sembra essere rientrato e dovrebbe essere disponibile per la partita di sabato.
Ma la notizia che ci tiene maggiormente in apprensione è quella relativa a Daniel Johnson, che avrebbe saltato in ogni caso il match contro i Rovers per squalifica, infatti il PNE ha comunicato ufficialmente in settimana che DJ ha un problema serio, ma non sono stati rivelati i dettagli, secondo alcuni, ma la notizia non ha conferme del Club, il centrocampista potrebbe restare ai box addirittura per il resto della stagione.. speriamo di cuore che non sia così e ci auguriamo di ricevere notizie ufficiali che smentiscano queste voci, ma la preoccupazione è tanta..



Tornerà a disposizione Maxwell, che ha scontato la squalifica dopo l'espulsione di Ipswich, ma la concorrenza di Rudd è forte e toccherà ovviamente a Neil decidere chi schierare in porta, il giovane Nmecha torna invece con entusiasmo dopo aver segnato in settimana per la Nazionale U20 Inglese.

Sarà una partita molto difficile, il Blackburn ha conquistato 8 punti in più in classifica rispetto al PNE ed attualmente si trova in nona posizione a 2 sole lunghezze dalla zona playoff, la squadra di Mowbray ha iniziato davvero bene questo campionato e rappresenterà di certo un avversario complicato da battere per i Lilywhites che dovranno tentare di ottenere la seconda vittoria consecutiva, dopo quella di Ashton Gate, per riuscire ad allontanarsi dalla zona retrocessione attualmente lontana 2 punti.

Ci aspettiamo in ogni caso una grande prestazione da parte dei ragazzi che dovranno dare tutto per conquistare quella che sarebbe una vittoria davvero importante per il morale della squadra e di conseguenza per il proseguo della stagione.

COYW!!

sabato 10 novembre 2018

Match Report: Bristol City 0 Preston North End 1

Bristol City line-up: Maenpaa, Dasilva, Webster, Baker (Eliasson, 55), Brownhill, Diedhiou (Taylor, 64), Walsh (Paterson, 55), Weimann, Pack (c), Kalas, Hunt. Subs not used: O’Leary, O’Dowda, Kelly, EIsa.
 
PNE line-up: Rudd, Clarke (c), Earl, Pearson, Huntington, Davies, Barkhuizen, Gallagher (Browne, 74), Maguire (Nmecha, 84), Johnson, Robinson. Subs not used: Crowe, Fisher, Moult, Hughes, Barker.
 
Attendance: 19,797 (566 PNE fans)
 
Referee: Mr G Eltringham

Vittoria meritata ed importantissima ad Ashton Gate, decisivo un gol del solito Robinson!
Con questi 3 punti, oltre a proseguire la striscia di risultati utili consecutivi, ci portiamo a +2 sulla zona retrocessione approfittando anche dei risultati delle nostre rivali, hanno pareggiato Reading, Rotherham ed Hull, hanno perso Millwall e Bolton.
Una vittoria giusta ed a dire la verità nemmeno troppo sofferta, abbiamo gestito con sicurezza la partita senza mai subire le iniziative avversarie, i Robins, anche dopo lo svantaggio non sono mai riusciti a metterci realmente in difficoltà e si sono resi pericolosi soltanto con un calcio di punizione parato da Rudd.
Per questa importante sfida Neil ha operato due cambi rispetto a Portman Road, uno obbligato, quello di Rudd al posto dello squalificato Maxwell in porta, ed uno dettato probabilmente dalla grande prova ad Ipswich di Gallagher che a centrocampo è stato preferito a Browne.
Confermati in difesa Clarke e Earl, che sulle fasce sono stati preferiti a Fisher ed Hughes che erano comunque disponibili, ed in attacco Maguire con Nmecha e Moult ancora in panchina.

Come detto il North End ha gestito molto bene la partita sin dall'inizio giocando in modo equilibrato e sicuro, senza creare grandi pericoli verso la porta avversaria, ma nemmeno subendo le offensive dei padroni di casa; in ogni caso nel primo tempo sono stati proprio i Whites a creare le occasioni più pericolose con un tiro mancato di Johnson che dall'interno dell'area non è riuscito a colpire la palla raccogliendo un cross dalla sinistra e soprattutto con un colpo di testa di Maguire, magicamente servito da Gallagher con un preciso lancio dalla distanza, che non ha ingannato il portiere avversario che ha parato senza grosse difficoltà.
Altre iniziative sono state create e il PNE ha impensierito la difesa dei Robins con delle situazioni nate dalle idee di Robinson e Barkhuizen.
Al 35° è arrivato il meritato gol del vantaggio in seguito ad una bella azione corale iniziata con una combinazione tra Maguire e Barkhuizen che ha poi servito l'accorrente Johnson sulla destra il quale ha messo un cross basso all'interno dell'area vedendo Robinson smarcato, il nostro CR7 non ha avuto alcuna difficoltà a toccare la palla mandandola in rete firmando così il ottavo gol di questa sua splendida stagione, il classico gol dell'ex festeggiato, come è giusto che sia, con grande entusiasmo.

Callum Robinson of Preston North End celebrates scoring


I Robins non sono riusciti a reagire ed il primo tempo è terminato sullo 0-1 a favore del PNE che ad inizio ripresa è andato subito vicino al raddoppio con i tentativi di Barkhuizen e Maguire, ma su entrambi sono stati decisivi gli interventi dei difensori avversari che gli hanno impedito di calciare verso la porta.
La partita è proseguita senza grosse emozioni, il Bristol City non è mai riuscito ad essere veramente pericoloso ed il North End è stato perfetto nel gestire il prezioso vantaggio senza mai rischiare nulla.
Al 74° Neil ha mandato in campo Browne al posto di Gallagher, ed all'84° Nmecha ha sostituito Maguire.
Due minuti prima, all'82°, il Bristol City ha impegnato per la prima volta in tutta la partita Rudd soltanto grazie ad un calcio di punizione dal limite calciato dall'ex Brownhill che ha trovato la pronta risposta del nostro portiere che con un ottimo intervento ha deviato la palla in corner.
Nonostante i 6 minuti di recupero assegnati dall'arbitro i padroni di casa non sono stati in grado di mettere sotto pressione la difesa dei Lilywhites che hanno così meritatamente conquistato questi preziosissimi 3 punti che ci permettono di respirare e di allontanarci dalla zona retrocessione.

Un grande applauso ai ragazzi per questa prestazione, non una partita brillante, ma molto solida, come detto non abbiamo mai rischiato e sofferto gli avversari, siamo stati bravissimi a fare la partita che dovevamo fare per portare a casa i tre punti che tanto ci servivano.
Purtroppo non potremo approfittare del buon momento dato che la prossima settimana non si giocherà a causa degli impegni delle Nazionali, ma il 24 novembre a Deepdale ci aspetta un attesissimo derby contro il Blackburn Rovers, non vediamo l'ora!!

COYW!!!

venerdì 9 novembre 2018

Match Preview: Bristol City vs Preston North End

Ad Ashton Gate non è mai una partita semplice, ma il North End ha una buona tradizione su questo campo nel recente passato e si spera di riuscire a conquistare un risultato positivo che ci permetterebbe di proseguire nella striscia di risultati utili consecutivi.
Dopo il deludente pareggio ad Ipswich la squadra è chiamata ad una grande prova, i Robins hanno totalizzato 22 punti in classifica, 7 in più rispetto al PNE, ma arrivano da due sconfitte, quella rimediata a Reading e quella casalinga contro lo Stoke, sono quindi un avversario molto ostico, ma di certo con il quale possiamo batterci alla pari tentando di ottenere il massimo da questa partita.
Ci sono 3 ex in questo match, Robinson, ex Bristol City, e Brownhill e Wright, ex PNE, ma quest'ultimo sarà assente per infortunio.
Sarà assente anche Maxwell in porta per noi a causa della squalifica derivante dall'espulsione rimediata sabato scorso a Portman Road, al suo posto tornerà titolare Declan Rudd con Crowe a fargli da riserva per la prima volta in stagione dopo il suo trasferimento ai Lilywhites in estate.
Contro l'Ipswich Neil non aveva potuto disporre in difesa l'indisponibile Hughes. sostituito da Earl, il terzino sinistro parteciperà alla trasferta di Ashton Gate, ma ancora non è certa la sua presenza in campo.
Per il resto, a parte Bodin ed Harrop, tutti saranno a disposizione, Neil potrebbe decidere di schierare sin dall'inizio Gallagher, assoluto protagonista con gol e parata decisivi a Portman Road, oltre a Fisher e Nmecha tenuti in panchina in quella stessa partita.

Sarà una sfida davvero importante e delicata, ci troviamo a ridosso della zona retrocessione e per non tornarci dovremo cercare assolutamente di vincere o, perlomeno, di non perdere questa partita cercando di approfittare del periodo non proprio positivo dei Robins.

COYW!!


sabato 3 novembre 2018

Match Report: Ipswich Town 1 Preston North End 1

Ipswich Town line-up: Bialkowski, Knudsen, Chambers (c), Pennington, Chalobah, Edwards (Rowe, 77), Skuse, Spence, Roberts (Jackson, 74), Sears, Downes (Dozzell, 84). Subs not used: Gerken, Donacien, Edun, Lankester.
 
PNE line-up: Maxwell, Clarke (c), Earl, Pearson, Huntington, Davies, Barkhuizen (Nmecha, 71), Johnson (Moult, 61), Maguire, Browne (Gallagher, 71), Robinson. Subs not used: Rudd, Fisher, Storey, Barker.
 
Attendance: 15,129 (404 PNE fans)
 
Referee: Mr A Woolmer

Un'altra partita "pazza" del nostro PNE, dovevamo assolutamente vincere ed alla fine siamo contenti di un pareggio conquistato sul campo dell'Ipswich Town ultimo in classifica.
Ma la domanda che ci facciamo questa sera è se sia giusto essere felici per questo punto.. la risposta sarebbe no se si guardasse solo al risultato, ma diventa affermativa se si pensa a come è arrivato questo pareggio.
La prestazione è stata deludente, siamo passati in svantaggio a causa di un rigore dubbio e regalato da una nostra ingenuità, abbiamo pareggiato grazie ad una punizione di Gallagher, al primo tocco palla della sua partita, e dobbiamo ringraziare lo stesso giocatore scozzese protagonista di una parata provvidenziale... beh si.. una parata.. infatti "Gally" ha dovuto difendere i pali del North End dal 75° fino al 98° a causa dell'espulsione di Maxwell quando Neil aveva già effettuato i tre cambi a sua disposizione..
Beh quindi in inferiorità numerica per 23 minuti e con in porta per lo stesso tempo un giocatore di movimento improvvisato portiere possiamo dire che aver mantenuto il pareggio conquistato pochi minuti prima è stata un'impresa e dobbiamo quindi ritenerci soddisfatti di averlo ottenuto.
E' stato entusiasmante finire in questo modo la partita nonostante la sofferenza e la paura di perderla proprio dopo essere riusciti a pareggiare con tanta fatica, ma non possiamo far finta che sia stata una prestazione altrettanto entusiasmante.. anzi, è proprio stata deludente, raramente siamo riusciti a costruire azioni pericolose e nemmeno dopo lo svantaggio abbiamo messo in campo la giusta aggressività.
Ma andiamo con ordine, per questa sfida Neil ha operato due cambi rispetto alla partita disputata sabato scorso contro il Rotherham, ha infatti schierato nel ruolo di terzino sinistro Earl al posto dell'indisponibile Hughes ed ha preferito in attacco Maguire a Nmecha; per il resto confermato Clarke sulla fascia destra di difesa al posto di Fisher, ancora panchina per Gallagher e Moult.
Il Preston ha vestito la divisa gialla da trasferta indossando al braccio una fascia nera in segno di lutto per quanto successo a Leicester sabato scorso quando in un tragico incidente 5 persone, tra le quali anche il Chairman del Club, hanno purtroppo perso la vita.
Il primo tempo si è rivelato noioso, equilibrato e senza vere occasioni da gol, il North End ha provato ad impensierire il portiere avversario soltanto ad inizio partita con una conclusione da fuori area di Robinson che Bialkowski ha parato senza grossi problemi ed al 25° quando da un corner di Johnson è stato chiesto un rigore per un contrasto ai danni di Clarke che l'arbitro ha ritenuto regolare.
I Tractor Boys, guidati oggi per la prima volta dal nuovo manager Paul Lambert, hanno fatto anche peggio e non si sono mai resi pericolosi, ma incredibilmente si sono ritrovati in vantaggio senza sforzo al 44° grazie ad un rigore trasformato da Sears.
L'azione dalla quale è nato il calcio di rigore concesso dall'arbitro è stata un'incredibile nostra ingenuità, infatti addirittura dalla metà campo avversaria Earl ha effettuato un lungo retropassaggio in direzione di Maxwell il quale ha dovuto controllare la palla con difficoltà riuscendo ad evitare un attaccante dell'Ipswich, ma allungandosela ha rischiato di farsela rubare da un altro giocatore e per evitarlo è intervenuto in scivolata atterrandolo in area di rigore.
Nonostante le proteste del portiere gallese e di tutta la squadra l'arbitro ha ritenuto l'intervento falloso assegnando il rigore a favore dei padroni di casa che, come detto, Sears ha trasformato in gol spiazzando Maxwell che nell'occasione del fallo è stato anche ammonito.
Il primo tempo si è quindi concluso sul risultato di 1-0 a favore dell'Ipswich, un risultato ingiusto, ma siamo rimasti delusi soprattutto dalla prestazione e dall'atteggiamento della squadra che in questa sfida così importante avrebbe dovuto attaccare sin dall'inizio mettendo costantemente sotto pressione la difesa avversaria.
Nella ripresa la squadra è entrata in campo con gli stessi undici e per i primi 15 minuti ha subito le iniziative degli avversari che si sono anche resi pericolosi andando vicini al raddoppio.
Finalmente al 61° Neil ha mandato in campo Moult al posto di Johnson per dare maggiore peso all'attacco ed al 71°, non contento del gioco espresso dalla squadra e vedendo il tempo passare, ha deciso di effettuare un doppio cambio sostituendo Browne e Barkhuizen con Gallagher e Nmecha.
In pratica tre attaccanti in campo, Moult, Nmecha e Maguire, più Robinson e Gallagher, una squadra a trazione decisamente anteriore.
Al 73° Maguie ha conquistato un calcio di punizione subendo fallo al limite dell'area avversaria in posizione centrale, è stato Gallagher ad incaricarsi di calciarlo ed al suo primo tocco della palla in questa partita ha magicamente realizzato il gol del pareggio sorpassando barriera e portiere avversari.
Esultanza con dedica a Vichai Srivaddhanaprabha, un bel gesto da parte di un ex giocatore del Leicester colpito sicuramente più degli altri da questa tragedia.


Quando, galvanizzati dal gol, si poteva pensare di andare a vincere la partita è però successo un altro fatto decisivo e che ha cambiato nuovamente l'andamento del match; al 75°, infatti, Maxwell è uscito con troppa foga dalla propria area andando a contrastare fallosamente Jackson, l'arbitro non ha avuto nessuna pietà ed ha ammonito per la seconda volta il portiere del PNE che è stato di conseguenza espulso.
Una vera e propria follia del gallese, ottimo il suo campionato fino ad ora da quando è stato chiamato a sostituire Rudd, che inspiegabilmente è uscito dai pali ed è andato a commettere fallo sapendo di essere già ammonito... Maxwell non solo ha lasciato i suoi compagni in 10, ma ha anche costretto a schierate in porta al suo posto un giocatore di movimento visto che i 3 cambi erano già stati effettuati e non era quindi possibile sostituirlo con Rudd.
La scelta era tra Moult, Clarke e Gallagher, ma è stato proprio quest'ultimo, già decisivo con il suo gol, ad essere più deciso ad offrirsi e ad andare a prendersi la maglia da portiere da Rudd e dirigendosi poi con sicurezza verso la propria porta che ha poi difeso con coraggio per circa 23 minuti, recupero compreso, senza subire nessun gol e rendendosi pure protagonista di una provvidenziale parata su un tiro al volo dalla distanza di Sears.
In questi minuti in inferiorità numerica la squadra ha dovuto difendere un pareggio a quel punto prezioso con in campo quattro giocatori offensivi ed un solo centrocampista, Pearson, e così Neil ha fatto giocatore Moult a centrocampo.
Siamo stati eroici in questi minuti finali e soprattutto lo è stato Gallagher, vero protagonista di questa partita con il gol del pareggio e la super parata di Sears con la quale ha negato la vittoria ai padroni di casa.

L'immagine può contenere: 6 persone, spazio all'aperto


Il North End è anche riuscito a farsi pericoloso con una conclusione di Earl e con un colpo di testa di Clarke, ma la partita è terminata sul 1-1, si tratta del sesto risultato utile consecutivo per il Preston NE, ma l'impressione è che i pareggi contro Rotherham ed Ipswich siano dei passi indietro rispetto alle vittorie conquistate contro Wigan e Brentford, la sensazione è che i problemi ci siano ancora e che sarà una lotta dura, dovremo combattere con tutte le nostre forze per risollevarci in classifica, le vittorie odierne di oggi conquistate da Reading e Hull ci dicono che siamo ancora fuori dalla zona retrocessione, ma soltanto grazie alla miglior differenza reti rispetto a queste due squadre, rispettivamente terz'ultima e penultima, che ci hanno raggiunto a quota 15 punti.


L'immagine può contenere: 2 persone, persone che praticano sport e spazio all'aperto


La prossima partita ci vedrà impegnati sul difficilissimo campo del Bristol City, squadra che occupa la dodicesima posizione della classifica e che ha conquistato 7 punti in più rispetto al PNE, ma ad Ashton Gate abbiamo una buona recente tradizione e siamo fiduciosi di poter compiere un'altra grande impresa.
Speriamo davvero che sarà una grande partita, anche lì servirà una vittoria a questo punto, forse gli ultimi minuti della sfida di oggi possono aver dato coraggio alla squadra, forse, anche se non è arrivata la vittoria che ci aspettavamo, la partita di Ipswich può aver davvero rappresentato una svolta.

COYW!!

venerdì 2 novembre 2018

Match Preview: Ipswich Town vs Preston North End

Partita fondamentale quella che si giocherà sabato prossimo a Portman Road contro l'Ipswich Town, i Tractor Boys, infatti, si trovano all'ultimo posto della classifica, il North End ha 5 punti in più rispetto alla squadra guidata dal nuovo manager Paul Lambert e 2 in più rispetto alla zona retrocessione, sarà quindi importantissimo vincere per distanziarci in modo deciso dalle zone pericolose cercando di dare seguito alla striscia di risultati utili consecutivi che ci hanno permesso di risollevarci dopo il periodo difficile.
Per questa delicatissima sfida Neil potrà disporre di Ledson e Barker, che avevano saltato per infortunio la partita contro il Rotherham e di Clarke che era uscito malconcio proprio dal match giocato contro i Millers sabato scorso.
Gli unici assenti saranno quindi gli infortunati di lungo corso, Bodin e Harrop, avremo la squadra al completo ed il manager potrà fare le proprie scelte, staremo a vedere se rispetto all'ultima partita tornerà Fisher sulla fascia destra della difesa al posto di Clarke e se Neil continuerà a preferire in attacco Nmecha a Moult e Maguire.
Sarà davvero decisivo cercare di vincere questa partita, certo, la cosa più importante sarà non perderla, ma dobbiamo tentare di dare una svolta decisiva al nostro campionato e questa è l'occasione migliore per farlo e conquistare la vittoria sarebbe assolutamente fondamentale.

COYW!!