venerdì 10 maggio 2013

Scoperta Storica


Grande scoperta storica!!!!

Il Preston North End è stato fondato il 10 maggio 1880 e non nel 1881 come fino ad ora dichiarato. A dimostrare questa incredibile ed affascinante scoperta è un articolo del giornale Preston Harald dato che è stato trovato recentemente un articolo datato 12 maggio 1880 nel quale si parla di un'assemblea avvenuta il lunedi precedente (10 maggio appunto) al Deepdale Hotel tra i membri del North End Cricket & Football Club al capo della quale c'era Mr William Sudell.
Nel corso di questa storica assemblea venne deliberato che il Club si sarebbe iscritto alla Lancashire Association Football Union seguendo le regole di questa Lega.
Venne anche deciso il cambiamento della denominazione del Club che da quel momento divenne Preston Athletic Society & North End Cricket & Football Club.

Questo l'articolo completo:

“A general meeting of the members of North End Cricket & Football Club was held at the Deepdale Hotel on Monday last (10th May), with Mr. Sudell occupying the chair. It was resolved that the club should join the Lancashire Association Football Union, and henceforth play under their rules. It was also resolved that the name of the club should be altered to Preston Athletic Society & North End Cricket & Football Club.”


Quindi dopo la fondazione nel 1863 dell'Associazione Sportiva Preston Nelson, praticante il cricket, dopo la fondazione nel 1867 del North End (in seguito allo spostamento del Club nel nord della città possiamo affermare), dopo l'acquisizione del terreno di Deepdale nel 1875, possiamo affermare che la data di fondazione del Club praticante il football è il 10 maggio 1880.

Un altro aspetto importante che si evince da questo articolo storico è che la fondazione del Club avvenne presso il Deepdale Hotel, ma quello menzionato non è lo stesso che si credeva e che attualmente è situato in St.George Road, bensì il Deepdale Bridge Hotel, chiamato anche Deepdale Station Bridge Hotel.
Questo lo si deduce dal fatto che nel 1880 il Deepdale Hotel ancora non esisteva, al contrario del Deepdale Bridge Hotel che invece era nato già da circa venti anni prima.


bj7zeiicmaai10




Una scoperta assolutamente meravigliosa, un reperto storico importante che attesta come giorno ufficiale di fondazione del Preston North End Football Club il 10 maggio 1880, una data da ricordare, una data storica che ci riporta indietro nel tempo, che ci fa immaginare a William Sudell ed agli altri membri del Club, che ci fa pensare al fascino di quei tempi, al fascino di quel giorno, al fascino del leggendario Preston North End.



William Sudell


HAPPY BIRTHDAY PRESTON NORTH END F.C.!!!

Nessun commento:

Posta un commento