sabato 22 febbraio 2025

Match Report: Coventry City vs PNE 2-1

Il PNE torna a casa dalla Ricoh Arena con una meritata e deludente sconfitta arrivata dopo una brutta prestazione, un passo indietro per la squadra rispetto alle ultime uscite.

Nel primo tempo gli Skyblues hanno creato di più e si sono meritatamente portati sul 2-0 con due gol realizzati nel giro di pochi minuti, il North ENd non si è mai reso pericoloso e nemmeno nella ripresa è riuscito ad avere una reazione decisa riuscendo a dimezzare lo svantaggio soltanto nei minuti finali.

Per questa trasferta Heckingbottom ha dovuto fare a meno di Frokjaer ed a centrocampo ha quindi schierato Ledson dal primo minuto, in attacco, nonostante il gol realizzato nell'ultimo turno contro il Millwall, Riis è stato lasciato in panchina, al suo posto titolare Osmajic, convocato per la prima volta il giovane McGhee.

La partita è stata nei primi minuti abbastanza equilibrata e senza particolari emozioni, Woodman ha parato senza problemi un tiro di Sakamoto, si è dovuto aspettare il 27° minuto per vedere una vera occasione da gol ed è stato il Coventry a costruirla con un colpo di testa di Mason-Clark terminato alto sopra la traversa, un paio di minuti dopo è stato invece Simms a farsi molto pericoloso con una conclusione con la quale ha fatto terminare la palla di poco a lato.

Qualche minuto dopo Porteous è stato decisivo bloccando un pericoloso tiro di Simms, la palla è però arrivata sul lato sinistro del limite dell'area da dove è arrivato un cross sul quale Rudoni si è fatto trovare pronto a colpirla di testa mandandola alle spalle di Woodman e portando così in vantaggio i padroni di casa.

Al 37° un altro tentativo del Coventry è stato fermato da un ottimo intervento difensivo di Gibson che ha mandato la palla in corner, dalla bandierina è arrivato un cross all'interno dell'area del PNE da dove Thomas ha colpito di testa, sulla traiettoria Simms ha fatto un movimento che ha probabilmente ingannato Woodman che si vede così superato per la seconda volta in pochi minuti.

 Da parte del North End non arriva nessuna reazione, la squadra gioca male e non crea nessuna azione offensiva, nella ripresa, a dimostrazione di quella brutta prestazione, Heckingbottom opera tre sostituzioni mandando contemporaneamente in campo Lindsay, Potts e Riis al posto di Gibson, Ledson e Meghoma.

Nonostante i cambi, però, sono ancora gli Skyblues a farsi pericolosi con un tiro di Sakamoto parato da Woodman al 60°, il portiere ha dovuto ripetersi al 76° per negare il gol prima a Simms e poi a Rudoni, il North End reagisce solo con un tiro dalla distanza di Thordarson terminato alto sopra la traversa.

All'81°, però, inaspettatamente, arriva il gol del PNE con Keane, da poco entrato in campo, che deve soltanto spingere la palla in rete da distanza ravvicinata dopo averla ricevuta dalla destra da Potts, a questo punto la partita è riaperta, ma, nonostante i 6 minuti di recupero, i Whites riescono a farsi pericolosi soltanto con un tiro di Riis parato da Dovin.

La partita termina così con una sconfitta deludente soprattutto per come è arrivata, il Coventry è una squadra in forma e lo ha dimostrato anche in questa partita creando occasioni e realizzando due gol, da parte sua il PNE ha fatto davvero poco, il gol di Keane è arrivato soltanto nel finale e la squadra non è riuscita a spingersi all'attacco alla ricerca del pareggio.

La prossima settimana il campionato sarà fermo per dare spazio alla FA Cup, competizione che vede il North End ancora in corsa ed impegnato a Deepdale nel derby contro il Burnley.




Nessun commento:

Posta un commento