martedì 11 febbraio 2025

Match Report: Norwich City vs PNE 0-1

Grande e meritata vittoria a Carrow Road per i Lilywhites che questa sera hanno lottato con coraggio e determinazione per difendere il vantaggio acquisito già dopo soli 5 minuti di gioco grazie ad un gol di Osmajic andando anche vicini al raddoppio con occasioni per lo stesso montenegrino oltre che per Ledson e, nella ripresa, per Kesler-Hayden e Lindsay.

Per questa partita ha fatto il suo esordio in difesa Porteous schierato al fianco di Gibson e Hughes, a centrocampo, vista anche la squalifica di McCann, è stato schierato Ledson, oltre che Holmes e Thordarson, in attacco l'unica punta Osmajic, assente Riis.

Come detto la partita è iniziata nel migliore dei modi per il North End che infatti già al 5° minuto di gioco è passato in vantaggio quando Frokjaer ha conquistato palla sulla tre quarti a destra ed ha poi servito in area Osmajc che tutto solo non ha avuto nessuna difficoltà a calciare la palla in rete realizzando il gol dello 0-1.

Il Norwich non è riuscito a reagire ed il PNE ha potuto contenere gli avversari senza troppi problemi, al 21°, però, i Whites hanno perso Holmes, costretto ad uscire dal campo, sostituito da Potts, dopo un brutto fallo commesso ai suoi danni da Duffy che l'arbitro non ha incredibilmente nemmeno ammonito.

Al 29° i Lilywhites sono andati vicinissimi al raddoppio quando Frokjar ha servito sul lato destro dell'area avversaria con un preciso lancio Ledson il quale ha controllato la palla con il petto prima di calciarla di poco a lato sprecando un'ottima occasione.

I padroni di casa sono riusciti a farsi vedere in attacco soltanto al 41° con una conclusione che Woodman non ha avuto alcun problema a parare, nel corso dei 7 minuti di recupero è stato ancora il PNE ad andare vicino al gol, infatti Kesler-Hayden ha servito dalla destra Osmajic una palla bassa all'interno dell'area da dove l'attaccante, lasciato tutto solo, ha calciato di prima intenzione mandando la palla alta sopra la traversa, sicuramente in questo caso avrebbe potuto fare decisamente meglio.

Nel secondo tempo non ci sono state occasioni da gol fino al 70° quando con un altro ottimo e preciso lancio Frokjaer ha passato la palla sulla destra a Kesler-Hayden che è avanzato entrando in area e calciando verso la porta mandandola però di poco fuori dallo specchio.

Al 72° Greenwood e Lindsay hanno preso il posto in campo di Ledson e Porteous, proprio il difensore scozzese è andato molto vicino al gol che avrebbe chiuso il match all'81° con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner con il quale ha mandato la palla a sfiorare il palo ed uscendo davvero di poco.

Nel finale il Norwich, come era normale che fosse, ha messo costantemente sotto pressione la difesa del PNE che ha però tenuto molto bene, in particolare una nota di merito va a Lindsa e Kesler-Haden che si sono opposti ad una pericolosa conclusione dall'interno dell'area deviando la palla di quel poco da farla uscire dallo specchio della porta.

All'88° Heckingbottom ha mandato in campo Evans al posto di Osmajic, nonostante i 5 minuti di recupero concessi dall'arbitro il Norwich, pur tenendo sempre sotto pressione la difesa del PNE, non è mai riuscito a farsi veramene pericoloso e la partta è quindi terminata con la vittoria dei Whites per 0-1, sono 3 punti importanti per la classifica ed il morale, una vittoria conquistata con grande voglia di lottare e determinazione.

Una bella vittoria che arriva dopo la qualificazione al Quinto turno di FA Cup nel quale affronteremo a Deepdale il Burnley, squadra che sarà anche la nostra rivale nella prossima giornata di campionato, è importante arrivare a questo derby con fiducia e convinzione di poter far bene.

COYW!




Nessun commento:

Posta un commento