Stoke City line-up: Travers; Hoever (Gooch, 62), McNally (Rose, 62), Wilmot, Stevens; Burger (Jojić, 90), Pearson (Johnson, 62); Léris (Junho, 71), Laurent, Campbell; Wesley. Subs not used: Bonham, Gayle, Thompson, Sidibe.
PNE line-up: Woodman; Storey, Whatmough (Cunningham, 83), Lindsay; Potts, McCann, Ledson, Hughes; Browne, Frøkjær (Holmes, 45); Keane (Woodburn, 88). Subs not used: Cornell, Bauer, Rodriguez-Gentile, Best, Mawene, Seary.
Attendance: 22,957 (2,586 PNE fans)
Referee: Mr M Donohue.
Grande vittoria per il North End al Britannia Stadium!! Il PNE, complice la sconfitta del Leicester, vola in testa alla classifica con 13 punti, frutto di 4 vittorie ed 1 pareggio, siamo ancora imbattuti e potremo goderci il primato per almeno 15 giorni visto che la prossima settimana il campionato sarà fermo!
Il momento decisivo del match è stato all'inizio del secondo tempo quando il PNE ha segnato 2 gol entrambi con Keane, importante è stato l'ingresso in campo di Holmes che ha procurato il rigore che ha portato allo 0-1 e che ha fornito l'assist per il raddoppio.
Per questa trasferta contro lo Stoke, squadra con diversi ex, con infatti Alex Neil e Paul Gallagher in panchina, e Ben Pearson e Daniel Johnson in campo (entrato nella ripresa), Lowe ha effettuato due cambi rispetto alla formazione schierata nell'ultimo turno preferendo stavolta Whatmough alla giovane rivelazione Best ed a centrocampo McCann ad Holmes.
Il North End ha giocato un buon primo tempo e pur senza creare occasioni da gol clamorose si è reso certamente più pericoloso rispetto agli avversari, al 16° un tiro di Browne dal limite è stato deviato da un difensore che ha costretto il proprio portiere a respingere la palla con un difficile intervento un tuffo, al 22° sempre il Capitano ha cercato di sbloccare il risultato con un colpo di testa terminato alto dopo essere stato servito da un cross dalla sinistra di Frokjaer.
Lo Stoke non ha mai impensierito Woodman anche se al 25°, sugli sviluppi di una punizione, un pericoloso tiro è stato intercettato e respinto con la testa da Browne che ha impedito alla palla di arrivare verso la porta.
Al 33° è arrivata la migliore occasione da gol quando Hughes ha messo la palla in area avversaria dove, dopo respinte e rimpalli, Keane ha tentato due volta di calciare in rete senza però riuscirci.
Nel secondo tempo il PNE si è presentato in campo con Holmes al posto di Frokjaer ed al 49° proprio lui è avanzato sulla destra entrando palla al piede nell'area avversaria dove è stato atterrato fallosamente guadagnando così il calcio di rigore.
Sul dischetto si è presentato Keane che con grande freddezza ha spiazzato Travers mandando la palla in rete e portando così meritatamente in vantaggio i Lilywhites per la gioia del settore ospiti!
Lo Stoke ha provato a reagire e si è fatto pericoloso con un'avanzata di Leris che è corso verso la porta difesa da Woodman venendo però rimontato da un fantastico Potts che poi in area è riuscito a contrastare in tackle il tiro dell'avversario facendo terminare la palla in calcio d'angolo.
Ma al 56° il Preston NE ha trovato il gol del raddoppio, grande merito va proprio a Potts che da centrocampo sulla destra ha lanciato in modo perfetto la palla in area dei padroni di casa trovando con precisione Holmes che l'ha controllata ed ha servito al centro l'accorrente Keane che ha dovuto soltanto spingerla in rete realizzando così la sua doppietta ed il gol dello 0-2.
Un doppio colpo micidiale in 5 minuti per il PNE che ha praticamente chiuso il match ancor prima dell'ora di gioco, un risultato meritato per quanto fatto vedere in campo dalle due squadre.
I Potters si sono gettati in attacco nei minuti finali, tanta pressione, ma pochi veri pericoli, al 77° Woodman ha respinto un tiro di Campbell arrivato dalla parte destra dell'area, poco dopo un pericoloso tiro dell'ex Johnson è stato ribattuto da Whatmough, infine un colpo di testa dello stesso Campbell è terminato alto sopra la traversa.
Negli ultimi minuti di gioco Lowe ha mandato in campo Cunningham e Woodburn al posto di Whatmough e Keane, lo Stoke ha continuato ad attaccare, ma senza creare problemi alla nostra difesa.
La partita si è così conclusa con una bella e meritata vittoria per il Preston North End che dopo 5 giornate guida la classifica con 13 punti, una sorpresa per tutti, dopo il pareggio di Bristol all'esordio sono arrivate 4 vittorie consecutive, ora purtroppo il campionato si ferma per gli impegni delle Nazionali, speriamo che questa pausa non danneggi l'ottimo periodo di forma della squadra.
In ogni caso complimenti a Lowe ed ai ragazzi che hanno iniziato il campionato in un modo davvero fantastico, non possiamo che essere soddisfatti ed esaltati per questi risultati, ma sappiamo benissimo di dover tenere i piedi per terra perchè la stagione sarà lunghissima e piena di insidie.
Intanto godiamoci questo primato per i prossimi 15 giorni, è tutto meritato!
COYW!!!
Conor Adam sei Grande , il Tuo lahore in questa pagina e eccezionale
RispondiElimina