domenica 24 settembre 2023

Match Report: Rotherham United 1 PNE 1

 Rotherham United line-up: Johansson; Lembikisa, Humphreys (Revan, 45), Blackett, Bramall; Rathbone, Tiehi, Clucas (Nombe, 73); Green, Hugill (Kelly, 90+5), Onyedinma. Subs not used: Phillips, Eaves, Appiah, McGuckin.

PNE line-up: Woodman; Storey, Lindsay, Hughes; Potts, McCann (Whiteman, 71), Ledson (Stewart, 88), Brady (Millar, 71); Holmes (Frøkjær, 71), Browne; Osmajić. Subs not used: Cornell, Cunningham, Bauer, Woodburn, Whatmough.

Attendance: 11,434 (2,419 PNE fans).

Referee: Mr S Allison.

Buon pareggio esterno per il PNE, un risultato che però, per quanto visto in campo, sta decisamente stretto ai ragazzi di Lowe che hanno creato diverse occasioni pericolose subendo gol nell'unico tiro in porta degli avversari realizzato dall'ex Hugill con un gran tiro dalla distanza, il pareggio è arrivato poco prima dell'intervallo grazie ad un colpo di testa di Lindsay. Nella ripresa la squadra ha cercato la vittoria andando vicina al gol in almeno 3 occasioni nitide e reclamando anche un rigore nei minuti finali.

Questo pareggio ci permette di restare ancora imbattuti in campionato, siamo l'unica squadra di Championship ad esserlo ed una delle quattro in tutta la EFL (Portsmouth, Mansfield e Swindon le altre), ma la striscia di vittorie consecutive si ferma a 6 e scendiamo al terzo posto della classifica dato che Ipswich e Leicester hanno vinto le loro partite sorpassandoci, mantenendo un ottimo vantaggio di 7 punti sulla settima.

Per questa sfida Lowe ha preferito Brady a Millar sulla fascia destra, in difesa Hughes è tornato titolare, in attacco confermato Osmajic, ancora assente Keane, ancora panchina per Frokjiaer.

Dopo un inizio di partita promettente per il PNE, pericoloso con Holmes e Osmajic, il risultato si è sbloccato al 35° in modo improvviso ed inaspettato per il gol dell'ex Hugill che ha portato in vantaggio il Rotherham con una grande e precisa conclusione dalla distanza che non ha lasciato scampo a Woodman.

Il PNE ha reagito subito e con decisione a questo immeritato svantaggio e poco dopo è arrivata una clamorosa occasione da gol con un colpo di testa di Osmajic che il portiere avversario ha deviato in corner con un grande intervento, poco dopo è stato Lindsay a farsi pericoloso con un altro colpo di testa salvato sulla linea da un difensore, una terza occasione è arrivata di nuovo con una conclusione di testa, stavolta di Browne, che ha fatto terminare la palla di poco a lato.

Ma il colpo di testa vincente è arrivato al 45° ed è stato Lindsay a mettere finalmente la palla alle spalle di Johansson, ricevendola in area da un corner battuto da Brady, realizzando il gol del meritatissimo pareggio.

Nel secondo tempo il PNE ha cercato la vittoria creando almeno 3 buone occasioni da gol, mentre i Millers non sono praticamente mai riusciti ad impensierire Woodman.

La prima occasione è arrivata con una conclusione dalla distanza di Holmes terminata di poco sopra la traversa, poi è stato Ledson a farsi pericoloso al 74° con un bel tiro dal limite che però Johansson è riuscito a respingere con una bella parata opponendosi poi anche al tentativo di Osmajic che ha calciato dall'interno dell'area.

Poco prima, al 71°, Lowe aveva operato un triplo cambio mandando in campo Whiteman, Frokjiaer e Millar.

Ma il pericolo più clamoroso è nato da un tiro cross dalla destra di Potts che in area avversaria è stato deviato da Blackett contro il palo della sua stessa porta rischiando un clamoroso autogol.

All'88° Lowe ha mandato in campo un attaccante come Stewart al posto in campo di Ledson, ma l'ultimo pericolo è stato più che altro un rigore reclamato e non concesso dall'arbitro per una spinta in area ai danni di Millar.

La partita si è così conclusa sul risultato di 1-1, ma le statistiche e le occasioni da gol create parlano chiaro e di sicuro il Preston NE avrebbe meritato la vittoria, una vittoria che ora dovremo cercare di ottenere sabato prossimo in casa contro il WBA prima della doppia trasferta a Leicester e ad Ipswich nelle quali affronteremo proprio le due squadre che ad oggi ci precedono in classifica.

Siamo contenti comunque per la prestazione della squadra e nonostante non sia arrivata la vittoria dobbiamo essere soddisfatti da quanto fatto in campo dai ragazzi ed ovviamente anche dal fatto di essere ancora imbattuti ed in ottima posizione di classifica.

COYW!!




Nessun commento:

Posta un commento