PNE line-up: Woodman; Storey, Whatmough (Hughes, 51), Lindsay; Potts, Ledson (Whiteman, 68), McCann (Brady, 51), Millar; Holmes, Browne; Osmajić (Frøkjær, 77). Subs not used: Cornell, Cunningham, Stewart, Woodburn, Best.
Birmingham City line-up: Ruddy; Drameh, Sanderson, Long, Longelo; Šunjić (Bacuna, 71), Bielik (Gardner, 88); Burke (James, 88), Miyoshi, Anderson (Hogan, 82); Stansfield. Subs not used: Etheridge, Roberts, Khela, Dixon, Aiwu.
Attendance: 15,838 (1,909 Birmingham City fans).
Referee: Mr D Whitestone.
Che grande serata! Il North End conquista la sesta vittoria consecutiva, resta imbattuto e si conferma meritatamente in testa alla classifica!
Dopo un primo tempo con poche emozioni il Birmingham è passato subito in vantaggio nella ripresa, ma i Whites hanno dimostrato carattere e grande forza reagendo e riuscendo a rimontare grazie ad un autogol ed alla prima rete con il PNE di Osmajic.
Per questa sfida Lowe ha apportato una sola modifica alla formazione scesa in campo lo scorso sabato schierando in difesa Whatmough al posto di Hughes, ancora assente Keane, confermato quindi Osmajic in attacco.
Il primo tempo non ha riservato molte emozioni, comunque dopo un inizio sottotono il North End ha preso "le misure" al Birmingham iniziando a giocare meglio e creando anche la miglior occasione da gol al 24° con Potts che, servito sul lato destro dell'area da un preciso assist di Holmes, ha calciato di pochissimo sopra la traversa.
In precedenza i Brummies si erano fatti vedere al 17° sugli sviluppi di un corner con un tiro da posizione laterale dall'interno dell'area che Whatmough è stato bravo a ribattere, i Lilywhites avevano risposto al 23° con una conclusione dalla distanza di McCann respinta dalla difesa avversaria.
Sono poi arrivati altri tentativi, ma nulla di clamoroso, un tiro dalla distanza di Millar smorzato da un difensore e parato senza problemi da Ruddy ed una conclusione da fuori area di Miyoshi parata da Woodman in due tempi.
Il PNE si è fatto nuovamente pericoloso all'interno dell'area degli ospiti con un tentativo in rovesciata di Ledson ribattuto dalla difesa, la palla è arrivata sui piedi di Browne che da fuori area l'ha calciata con potenza trovando però anche in questa occasione la respinta da parte degli avversari.
Ad inizio ripresa, subito al primo minuto di gioco, il Birmingham è passato in vantaggio con un preciso diagonale di Stansfield, servito sul lato destro dell'area del PNE da Miyoshi, prima di controllare la palla, liberarsi di Lindsay e superare Woodman regalando il gol dello 0-1 alla squadra ospite.
Ma pochi minuti più tardi, anche con un pò di fortuna, il North End ha subito rimesso il risultato in parità quando, su un corner calciato da Browne in area di rigore, Bielik ha colpito la palla di testa in modo maldestro mandandola clamorosamete alle spalle di Ruddy.
Al 51° Brady e Hughes sono entrati in campo al posto di McCann e Whatmough, il Birmingham ha tentato di reagire buttandosi in avanti e facendosi pericoloso con tre conclusioni nella stessa azione, tutte chiuse bene dalla nostra difesa.
Ma al 66° è arrivato il gol vittoria, Browne ha conquistato palla a centrocampo, è avanzato centralmente ed ha poi servito sul lato destro dell'area Osmajic che ha controllato la palla calciandola poi con precisione in rete siglando così il gol del 2-1, il suo primo con la maglia del North End.
Lowe ha mandato in campo Whiteman al posto di Ledson al 68°, mentre al 75° Frokjaer ha sostituito proprio Osmajic, i Lilywhites si sono resi nuovamente pericolosi con un gran tiro dalla distanza di Holmes che Ruddy ha deviato sopra la traversa.
L'arbitro ha assegnato addirittura 9 minuti di recupero nel corso dei quali il Birmingham, nonostante la pressione, non è mai riuscito a creare problemi verso la porta difesa da Woodman.
Il PNE a difeso questo ennesimo risultato positivo conquistando altri 3 punti che ci mantengono a +1 sull'Ipswich ed a +8 sul settimo posto occupato proprio dal Birmingham.
Nei prossimi turni affronteremo Rotherham fuori casa e WBA a Deepdale prima della doppia sfida esterna contro Leicester ed Ipswich, proprio le due squadre che ci seguono in classifica, sarà difficile continuare in questo modo, ma dobbiamo cercare di sfruttare questo periodo di forma strepitoso e portare a casa tutto quello che riusciamo senza pensare troppo al primato.
Un primato che però intanto possiamo continuare a goderci, per la terza giornata consecutiva.
Grazie ragazzi!!! COYW!!
Parita incredibile Conor ! Stagione per ora....incredibile ! Dobbiamo continuare così, dobbiamo rimanere umili e come hai detto cercare di prendere tutto quello che possiamo sfruttando il nostro gioco attuale forte di un sistema molto offensivo che sta dando per ora i suoi meritati frutti ( si veda dopo il gol del 2-1 dove abbiamo comunque continuato ad attaccare...). Ora testa al Rottherdam e speriamo in una grande partita in casa contro i nostri atavici rivali del West Brom !
RispondiEliminaCOYW