QPR line-up: Dieng; Dickie, Balogun, Dunne; Laird (Adomah, 67), Field, Johansen (Amos, 74), Paal (Lowe, 67); Chair, Willock; Dykes (Martin, 80). Subs not used: Archer, Dozzell, Richards.
PNE line-up: Woodman; Storey, Lindsay, Hughes; Potts, Whiteman, Browne (Onomah, 45+2), Johnson (Ledson, 88), Brady (Fernández, 80); Cannon, Parrott (Woodburn, 80). Subs not used: Cornell, Diaby, Slater.
Attendance: 14,620 (793 PNE fans).
Referee: Mr G Eltringham.
Seconda vittoria consecutiva, bella prestazione e 3 punti meritati che proiettano il PNE in piena corsa per entrare in zona playoff, il sesto posto è ora lontano soltanto 2 punti grazie anche alla sconfitta interna del Blackburn che ha perso nello scontro diretto contro il Norwich che è proprio la squadra settima in classifica e che precede di 1 punto il North End.
Giornata quindi assolutamente favorevole, il Millwall quinto ha pareggiato, tra le inseguitrici pareggio per il Coventry e sconfitta per il Watford, i Lilywhites possono davvero entrare di diritto in piena lotta per il sesto posto, tutto è possibile adesso anche considerando il buon momento di forma della squadra.
Decisiva la doppietta del solito Cannon che nel secondo tempo ha segnato 2 gol in soli 4 minuti tra il 59° ed il 63° chiudendo di fatto il match già a mezz'ora dal termine.
Per questa trasferta nel Venerdì Santo, Lowe ha effettuato un solo cambio rispetto alla vittoria nel derby schierando sulla fascia sinistra Brady al posto di Fernandez, confermata la coppia d'attacco composta da Cannon e Parrott, i due ragazzi stanno facendo molto bene, ma comunque in quel reparto siamo senza gli infortunati Riis ed Evans che in settimana ha saputo di rischiare di rimanere lontano dai campi per un lungo periodo, Ched dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico delicato.
Già nel primo tempo il PNE si era fatto pericoloso in almeno tre occasioni, dopo 8 minuti di gioco Dieng ha dovuto intervenire su un tiro cross di Hughes deviandolo contro la traversa, ma la grande opportunità è arrivata al 24° quando dopo una bella azione di squadra la palla è arrivata in area a Browne che ha calciato verso la porta avversaria colpendo clamorosamente il palo, sul proseguo dell'azione il QPR è partito in contropiede con Chair che si è poi ritrovato davanti a Woodman che è stato bravo a chiudergli lo specchio della porta.
Poco dopo un cross di Brady dalla sinistra ha trovato Storey pronto in area a colpire la palla di testa, ma Dieng è stato bravo a parare, al 45° il PNE ha purtroppo perso Browne per infortunio e sostituito da Onomah.
Ad inizio ripresa i Whites sono andati vicinissimi al gol quando Parrott, dopo uno scambio con Brady, ha superato il portiere in uscita calciando da posizione defilata, la palla stava per infilarsi in rete, ma Balogun è stato decisivo nel deviarla in corner.
Al 57° Onomah ha guadagnato una punizione che Brady dalla sinistra ha calciato al centro fuori dall'area dove Johnson ha calciato a colpo sicuro, ma il suo tiro è stato deviato da un difensore.
Ma al 59° il PNE è finalmente riuscito a trovare il gol del meritato vantaggio quando Brady ha crossato dalla sinistra in area avversaria dove Cannon è stato bravissimo a colpirla di testa girandola perfettamente in rete senza lasciare scampo a Dieng.
Soltanto 4 minuti più tardi lo stesso attaccante, servito in profondità da Parrott, è scattato in posizione centrale verso l'area avversaria ritrovandosi poi a tu per tu con il portiere e battendolo con un tiro preciso che ha permesso al North End di raddoppiare.
Di fatto la partita si è chiusa con questo gol, al 72° Cannon è andato vicino alla tripletta, poi la squadra ha difeso senza problemi il doppio vantaggio restando padrona del campo senza mai rischiare nulla.
Nel finale Lowe ha mandato in campo Fernandez, Woodburn e Ledson, la partita si è poi trascinata verso la fine ed il Preston ha conquistato 3 punti meritati ed importantissimi nella lotta playoff.
La squadra ha decisamente cambiato passo ed ora possiamo lottare apertamente con le nostre rivali nella lotta per il sesto posto, sarà una dura battaglia, saranno 6 partite decisive nelle quali dovremo affrontare anche scontri diretti contro Millwall e Sheffield Utd fuoricasa, ma anche contro il Blackburn in un infuocato derby da giocarsi a Deepdale.
Ma dobbiamo pensare ad una partita alla volta e la prossima si giocherà lunedì pomeriggio a Deepdale contro il Reading, squadra in grosse difficoltà e che è in piena lotta per non retrocedere soprattutto dopo essere stata penalizzata in settimana di 6 punti.
Godiamoci questa bellissima vittoria e questa incredibile ed inaspettata posizione in classifica. Ora si fa tutto più interessante, per i playoff ci siamo anche noi!
COYW!!
Nessun commento:
Posta un commento