Millwall starting XI: Long; McNamara, Hutchinson, Cooper, Wallace (Malone, 7); Mitchell, Saville; Burke (Esse, 70), Flemming (Shackleton, 85), Voglsammer (Watmore, 70); Bradshaw (Bennett, 85). Subs not used: Bialkowski, Evans.
PNE starting XI: Woodman; Storey, Lindsay (Diaby, 68), Hughes; Potts, Whiteman (Ledson, 68), Onomah (Woodburn, 83), Johnson, Brady (Fernández, 68); Cannon, Parrott (Delap, 68). Subs not used: Cornell, Bauer.
Attendance: 16,488 (1,173 PNE fans).
Referee: Mr T Robinson.
Il PNE interrompe il suo periodo positivo perdendo al The Den l'importantissimo scontro diretto contro il Millwall restando comunque ancora in piena corsa nella lotta playoff visto che la classifica resta cortissima.
Il North End viene sorpassato dal Coventry ed è ora ottavo con 62 punti, gli stessi di Skyblues e Blackburn che deve però giocare questa sera e recuperare una partita, hanno vinto però Sunderland, WBA e Watford che insieme al Norwich, che ha invece perso, restano ancora in corsa.
La sconfitta per 2-0 è arrivata con un gol per tempo da parte dei Lions, ma il PNE non ha giocato male ed in certi momenti avrebbe anche meritato il pareggio, purtroppo dopo il raddoppio dei padroni di casa, arrivato al 71°, non siamo però riusciti ad avere una reazione tale da permetterci di tentare la rimonta.
Per questa delicata sfida Lowe ha fatto un solo cambio di formazione rispetto alla vittoria di lunedì scorso schierando titolare Brady al posto di Fernandez, al Den sono arrivati tantissimi tifosi del PNE speranzosi di vedere la squadra vincere e compiere un passo decisivo nella lotta per l'accesso ai playoff.
L'inizio era stato promettente, infatti già al 1° minuto, dopo essere stato servito in area da Onomah, Parrott ha calciato di poco sopra la traversa.
I Lions hanno però iniziato a giocare meglio e con un ritmo deciso ed al 13° la loro pressione ha portato ai frutti sperati, infatti da un cross dalla sinistra la palla è arrivata nel centro dell'area dove Bradshaw l'ha colpita con precisione di testa mandandola in rete e realizzando così il gol del 1-0.
Il PNE ha però reagito bene e per buona parte dei minuti restanti del primo tempo ha giocato bene ed avrebbe probabilmente meritato di pareggiare; al 18° Onomah si è liberato bene ed ha calciato con potenza da fuori area, Long ha respinto il suo tiro ed è stato poi bravo ad apporsi con il corpo a Cannon che era arrivato per primo sulla palla calciandola a sua volta verso la porta avversaria.
Lo stesso Cannon poco dopo è stato servito da Parrott sul lato sinistro dell'area di rigore avversaria e da posizione defilata ha fatto partire un pericoloso diagonale con il quale ha mandato la palla di poco fuori dal palo opposto.
Un'altra ottima occasione è arrivata sugli sviluppi di un corner che Whiteman ha calciato in area avversaria, dopo qualche rimpallo la palla è arrivata sui piedi di Storey che da distanza ravvicinata ha calciato trovando però sulla traiettoria Mitchell che ha salvato quasi sulla linea di porta.
Poco prima della fine del primo tempo è stato Hughes a farsi pericoloso, ma il suo tiro dall'interno dell'area è stato respinto con un piede dal portiere avversario e la prima frazione di gioco è così terminata sul 1-0 a favore dei padroni di casa, i Whites avrebbero però meritato di segnare vista l'ottima reazione al gol subito e le occasioni create.
Nella ripresa il PNE ha continuato a cercare il pareggio, ma senza riuscire a creare delle occasioni da gol ed al 67° Lowe ha deciso di operare 4 sostituzioni contemporanee mandando in campo Fernandez, Ledson, Delap e Diaby al posto di Brady, Whiteman, Parrott e Lindsay.
La pressione del North End è continuata e dopo una bella azione Onomah è entrato in area pericolosamente, ma prima di poter calciare è stato fermato da un avversario che gli ha portato via la palla.
Al 71° è però arrivato il raddoppio del Millwall con Flemming che, dopo una punizione dalla sinistra, ha ricevuto la palla da una sponda di testa di un compagno di squadra, il numero 10 è stato lasciato troppo libero ed ha potuto calciare indisturbato in rete.
Il North End ha provato nuovamente a reagire, ma proprio dopo un'azione offensiva è nato un micidiale contropiede del Millwall con Watmore che è arrivato sul lato sinistro della nostra area ed ha calciato, il suo tiro è stato contrastato da Diaby che ne ha smorzato la pericolosità permettendo a Woodman di parare senza problemi.
Al 79° i Lilywhites hanno creato l'unica vera occasione da gol de secondo tempo quando Fernandez, dopo un bello scambio con Onomah, è entrato in area sulla sinistra, è riuscito ad avere la meglio di un avversario mettendo la palla in mezzo dove Delap da due passi ha calciato verso la porta trovando però un decisivo salvataggio sulla linea da parte di un difensore di casa.
Questo è stato l'ultimo acuto del PNE, all'82° Woodburn ha preso il posto in campo di Onomah, ma nulla è cambiato e la partita si è trascinata verso la fine senza altre emozioni.
Il North End ha perso una partita importante, ma la lotta per i playoff è ancora apertissima, ci sono ancora 4 partite da giocare e saranno tutte decisive a partire da un altro scontro diretto da giocarsi sabato prossimo a Deepdale contro il Blackburn Rovers.
La squadra ha giocato bene questa partita difficile e questo fa sperare che possa affrontare, nonostante la sconfitta, le prossime decisive sfide con la consapevolezza di poter lottare alla pari con le sue avversarie, non dobbiamo farci influenzare negativamente da quanto successo oggi e continuare a lottare ed a credere nelle nostre possibilità.
COYW!
Nessun commento:
Posta un commento