sabato 22 aprile 2023

Match Report: PNE 1 Blackburn Rovers 1

 PNE line-up: Woodman; Storey, Bauer (Woodburn, 76), Hughes; Potts, Whiteman, Onomah (Delap, 83), Johnson (McCann, 70), Fernández; Cannon, Parrott. Subs not used: Cornell, Lindsay, Ledson, Slater.

Blackburn Rovers line-up: Pears; Rankin-Costello, Carter, Hyam, Pickering; Travis, Morton (Brittain, 89), A. Wharton; Thomas (Hedges, 45), Szmodics (S. Wharton, 89), Dolan (Brereton-Diaz, 45). Subs not used: Kaminski, Dack, Garrett.

Attendance: 20,721 (4,932 Blackburn Rovers fans).

Referee: Mr R Jones.

Il PNE evita la terza sconfitta consecutiva grazie ad un autogol arrivato al 94° guadagnando così 1 punto prezioso che mantiene ancora vive le speranze playoff anche per la sconfitta del Millwall sesto a -2.

Per questo derby, fondamentale scontro diretto per le speranze playoff di entrambe le squadre, Lowe ha operato tre cambi di formazione rispetto alla sconfitta di Swansea schierando titolari Bauer, Onomah e Parrott, preferiti a Lindsay, Ledson e Delap.

La prima occasione da gol del match è stata per il North End con un diagonale di Cannon, servito con precisione da Onomah, che ha fatto terminare la palla di poco a lato, poco dopo gli ospiti hanno risposto con un tentativo di Dolan fermato dall'ottimo intervento difensivo di Storey.

Al 24° Woodman ha effettuato una bella parata su un tiro di Rankin-Costello al quale i Whites hanno risposto con una conclusione di Potts terminata alta sopra la traversa.

Prima della fine del tempo ci sono state due occasioni per Whiteman, sulla prima il suo tiro è stato parato da Pears, sulla seconda il centrocampista si è visto parare anche una conclusione arrivata da un calcio di punizione.

Ad inizio ripresa i Rovers si sono fatti pericolosi quando Hedges ha servito in area Szmodics che è stato però fermato da un fondamentale contrasto di Whiteman che non gli ha permesso di calciare verso la porta, lo stesso attaccante si è visto poco dopo annullare giustamente un gol a causa di un tocco della palla con una mano.

Al 70° McCann ha sostituito Johnson, un minuto più tardi è stato ancora Whiteman ad impegnare Pears con una conclusione rasoterra dalla distanza.

Lowe ha mandato in campo al 76° Woodburn al posto di un difensore, Bauer, ma pochi minuti dopo il Blackburn è passato in vantaggio con un tiro dall'interno dell'area di Szmodics ben servito da Travis.

All'83° Delap è stato mandato in campo al posto di Ononah per tentare il tutto per tutto, in pieno recupero McCann ha calciato verso la porta avversaria, ma anche in questo caso Pears si è fatto trovare pronto.

Ma quando ormai sembrava tutto perso il North End ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra che non si arrende mai ed al 94° ha trovato il pareggio grazie ad un autogol di Hyam che involontariamente ha mandato in rete la palla toccandola dopo un cross basso al centro di Delap.

E così il PNE ha trovato il gol dell'ormai insperato pareggio che ci permette di conquistare almeno un punto nel derby, un punto importante anche per la classifica, siamo infatti a soli 2 punti dal sesto posto occupato attualmente dal Millwall, ci sono ancora due partite da giocare, sabato prossimo saremo impegnati a Bramall Lane contro uno Sheffield United che con una vittoria conquisterebbe con una giornata di anticipo la promozione diretta in Premier League e nella giornata successiva ospiteremo a Deepdale il Sunderland in quello che potrebbe rivelarsi uno scontro diretto decisivo.

Possiamo ancora provarci, dobbiamo ancora crederci.

COYW!




Nessun commento:

Posta un commento