Sconfitta che per come la partita si è svolta ci può stare, il PNE non è stato quasi mai pericoloso e, dopo un primo tempo comunque abbastanza equilibrato, nella ripresa lo Swansea è passato in vantaggio al 50° ed ha poi creato altre occasioni da gol impegnando Iversen che almeno in un paio di situazioni ha negato ai gallesi il raddoppio.
Per questa sfida Lowe ha operato tre cambi rispetto al match giocato in settimana contro lo Sheffield Utd sostituendo lo squalificato Hughes con Cunningham e schierando poi Rafferty ed Evans titolari al posto di Sinclair e dell'infortunato Potts, ancora assente Earl, in panchina McCann.
Lo Swansea ha iniziato subito la partita all'attacco, deciso a vincere, già nei primi dopo un cross dalla sinistra, Rafferty è stato bravo a contrastare un colpo di testa sul secondo palo, al 7° Ntcham è stato servito in area e da posizione defilata sulla sinistra ha calciato colpendo però l'esterno della rete.
Il primo pericolo creato dal PNE è arrivato al 13° quando Barkhuizen ha crossato la palla al centro dalla destra trovando Evans pronto a colpirla di testa, il suo tentativo è stato però deviato sopra la traversa da Hamer.
Al 19° il portiere dello Swansea, Hamer, ha controllato il retropassaggio di un compagno calciando male la palla e facendola arrivare sui piedi di Johnson che, tentando di approfittare della posizione fuori dalla porta dell'avversario, ha calciato di prima intenzione da fuori area mandando però la palla di poco a lato.
Barkhuizen ha dovuto lasciare il campo al 35° dopo un brutto scontro con Ntcham, al suo posto è entrato Olosunde.
Il primo tempo è terminato a reti inviolate, ad inizio ripresa, dopo uno scambio con Browne, Whiteman ha calciato dal limite dell'area mandando la palla di poco fuori dallo specchio della porta.
Al 50° è però arrivato il momento decisivo del match quando Manning ha fatto partire un gran tiro dalla distanza sul quale Iversen non ha potuto nulla, la palla è terminata nell'angolino alto e lo Swansea è così passato in vantaggio.
I padroni di casa hanno continuato ad attaccare, al 53° dopo una bella azione la palla è arrivata sulla destra a Christie che ha calciato di prima intenzione, il suo tiro è stato però deviato in corner da una grande parata di Iversen, lo stesso giocatore si è reso poi pericoloso al 62° con una conclusione terminata di poco sopra la traversa.
Sinclair ha preso il posto in campo di Rafferty, ma è stato lo Swansea a continuare ad attaccare e si è fatto pericoloso con un altro gran tiro dalla distanza di Manning sul quale stavolta Iversen è stato bravissimo ad intervenire deviando la palla in corner.
Al 67° il PNE si è fatto finalmente vedere in avanti quando Riis ha servito Johnson sulla sinistra, il quale ha poi passato la palla al centro a Browne che ha calciato verso la porta, il suo tiro è stato però ribattuto dalla difesa avversaria.
All'83° Ledson è entrato in campo al posto di Whiteman, il PNE ha esercitato una grande pressione finale cercando di pareggiare, ma l'unica vera occasione da gol è arrivata proprio quando il centrocampista ha calciato al 93°, sugli sviluppi di un corner, dal limite dell'area a colpo sicuro, sulla traiettoria del tiro c'è però Cunningham che involontariamente ha respinto la palla negandole di arrivare verso la porta difesa da Hamer.
La partita è terminata con questo brivido, ma onestamente lo Swansea ha meritato la vittoria, oggi la squadra ha giocato con impegno, ma non abbastanza bene per riuscire a creare delle vere occasioni da gol, a parte quella capitata a Ledson in pieno recupero.
Dobbiamo fare meglio, oggi non si è vista la stessa reazione che la squadra aveva avuto pur giocando in dieci contro lo Sheffield Utd ed anzi dopo il gol è stato proprio lo Swansea a cercare il raddoppio con maggiore insistenza.
COYW
Nessun commento:
Posta un commento