sabato 29 gennaio 2022

Match Report: Preston North End vs Bristol City 2-2

 PNE line-up: Iversen; van den Berg, Bauer, Hughes; Potts, Whiteman, Browne, Ledson, Cunningham; Riis, Archer (Evans, 79). Subs not used: Ripley, Lindsay, Rafferty, Sinclair.

Bristol City line-up: O’Leary; Kalas, Klose, Pring; Dasilva (Cundy, 82), Massengo, Scott (Vyner, 84), O’Dowda (Williams, 64); Martin, Weimann, Semenyo. Subs not used: Bentley, Wells, Conway, Benarous.

Attendance: 11,936 (523 away fans)

Referee: Mr J Busby

Altra prova di grande carattere per i Lilywhites che dopo un pessimo primo tempo sono riusciti a recuperare per due volte lo svantaggio grazie ad una doppietta di Riis che al 94° ha realizzato il gol dell'ormai insperato 2-2.

Non è stata una grande prestazione, ma nella ripresa la squadra ha dimostrato grande voglia di lottare e di recuperare meritando alla fine il pareggio raggiunto soprattutto grazie al fatto di non essersi voluti arrendere mai, nemmeno quando tutto ormai sembrava perduto.

Per questa sfida Lowe ha preferito schierare titolare Archer in attacco al posto di Evans al fianco di Riis, per il resto ha confermato la formazione schierata nella vittoria conquistata in settimana contro il WBA sostituendo quindi l'indisponibile Johnson con Ledson, nemmeno in panchina gli infortunati Barkhuizen e Maguire.

Come detto il primo tempo è stato nelle mani del Bristol City, già dai primi minuti i Robins hanno iniziato ad attaccare ed all'11° sono passati in vantaggio con un bel diagonale di Martin, ben servito sul lato destro dell'area del PNE.

Al 17° Da Silva ha superato troppo facilmente Cunningham sulla fascia destra ed ha poi crossato al centro dove van Den Berg ha anticipato con un colpo di testa Martin, la palla è però arrivata a Semenyo che dal limite dell'area l'ha calciata al volo di poco sopra la traversa.

Al 25° Kalas ha messo un altra palla al centro, sempre dalla destra, sulla quale Semenyo non è arrivato per poco in scivolata, Potts è stato poi bravo a mandarla in angolo anticipando l'intervento di O'Dowda che avrebbe potuto calciare in porta da buona posizione.

Il dominio dei Robins è continuato senza che il PNE riuscisse a reagire ed al 34° è arrivata un'altra buona occasione per gli ospiti quando Martin ha servito in area O'Dowda che da posizione defilata sulla sinistra ha calciato di poco alto.

L'occasione migliore per raddoppiare è capitata però a Weimann che ha incredibilmente calciato la palla a lato calciandola malissimo dall'interno dell'area dopo essere stato servito da un ottimo assist dalla sinistra di Semenyo che aveva superato la difesa dei Whites con troppa facilità.

Il primo tempo si è concluso con il meritato vantaggio per il Bristol City, il North End ha giocato davvero male e quindi Lowe, cercando di cambiare qualcosa, ha mandato in campo Earl e McCann al posto di Cunningham e Ledson.

E nella ripresa i Whites sono entrati in campo con un atteggiamento molto diverso ed in modo deciso, al 48° Archer ha ricevuto palla, si è liberato di un avversario ed ha calciato da fuori area mandando la palla di poco alta sopra la traversa.

Al 51° lo stesso Archer ci ha riprovato, ha ricevuto palla da Browne, servito a sua volta dalla sinistra da Earl, ha calciato verso la porta avversaria dove O'Leary ha respinto il suo tiro, la palla è però arrivata a Riis che da ottima posizione non ha sbagliato, calciandola in rete e trovando così il gol del 1-1.

Il PNE ha continuato a giocare certamente meglio rispetto al primo tempo, ma dopo i primi minuti il Bristol City ha comunque ripreso ad attaccare, facendosi poi pericoloso con un'avanzata verso la porta di Semenyo fermato da un ottimo intervento difensivo di van Den Berg.

Al 78° Lowe ha provato anche la carta Evans mandandolo in campo al posto di Archer, buona comunque la sua prima da titolare con il PNE, ma soltanto due minuti dopo i Robins sono tornati in vantaggio.

L'azione del gol è nata da un'ottima iniziativa personale di Massengo che è avanzato centralmente e che dopo aver superato Browne ha servito in area sul lato sinistro Semenyo il quale l'ha calciata di prima intenzione e che con un bel diagonale l'ha mandata sul palo opposto superando Iversen.

I Robins hanno anche provato a chiuderla quando lo stesso Massengo ha servito Martin che ha però calciato alto.

Il North End ha provato a reagire, ma con poche idee, nei minuti di recupero, ne sono stati concessi 5, ha aumentato la sua pressione offensiva, Earl ha servito in area Browne, il capitano, spalle alla porta, ha controllato la palla, si è girato evitando un avversario, ma ha poi calciato male nettamente a lato.

Al 94°, quando il PNE stava attaccando, il Bristol City ha recuperato palla partendo in contropiede, ma McCann è stato fenomenale nel rincorrere l'avversario fermandolo in area con un tackle pulito da dietro, ha conquistato la palla lanciandola sulla fascia destra in direzione di Potts il quale è scattato verso la porta avversaria, mettendola poi al centro dove Riis l'ha colpita al volo mandandola in rete con una conclusione fantastica ed angolata sulla quale O'Leary non ha potuto nulla.

Gol fantastico, ma soprattutto gol 2-2 al 94°, all'ultimo respiro, quando ormai nessuno più ci credeva vedendo i Robins partire in contropiede, un'altra bella dimostrazione del fatto che questa squadra non si arrende mai, riuscendo ad ottenere un risultato positivo nonostante una prestazione non all'altezza di quella del The Hawthorns di pochi giorni fa.

Non abbiamo vinto, ma questo è un pareggio che sa di vittoria per come è stato conquistato, tra le due squadre probabilmente il Bristol City è quella che avrebbe meritato di più di vincere, ma la voglia di lottare dei ragazzi è stata più forte.

COYW!!





Nessun commento:

Posta un commento