PNE line-up: Iversen; van den Berg, Bauer, Hughes; Potts (Barkhuizen, 71), Whiteman, Browne, Johnson, Cunningham; Evans (Sinclair, 87), Riis (Maguire, 71). Subs not used: Ripley, Lindsay, McCann, Rafferty.
Birmingham City line-up: Etheridge; Mengi, Roberts, Pedersen; Colin, Gardner, James, Sunjic (Woods, 82), Bela (Bellingham, 83); Jutkiewicz, Hernandez (Hogan, 83). Subs not used: Trueman, Walker, Masampu, Campbell.
Attendance: 12,821 (1,994 away fans).
Referee: Mr A Davies.
Ci si aspettava probabilmente una vittoria oggi dopo le due precedenti arrivate in campionato, ma anche dopo la sconfitta in FA Cup contro il Cardiff, si pensava ad una bella reazione della squadra che è arrivata, ma solo per metà, infatti nel primo tempo i ragazzi hanno giocato bene e meritato di passare in vantaggio, ma nella ripresa hanno subìto troppo la reazione dei Brummies che alla fine hanno trovato il gol del pareggio all'85°.
Per questa sfida Lowe ha dovuto rinunciare ad Earl, sostituito nell'undici titolare da Cunningham, ed a Ledson per infortunio, in campo sin dall'inizio Potts preferito a McCann tenuto in panchina dove è tornato anche Barkhuizen, in attacco la coppia Evans-Riis.
Il North End ha iniziato la partita in modo molto deciso e già nei primissimi minuti un'incursione di Riis ha portato pericolo in area avversaria, l'attaccante ha poi calciato a colpo sicuro, ma il suo tiro è stato ribattuto da un difensore.
All'8° Johnson ha ricevuto palla in posizione centrale al limite dell'area ed ha servito sulla destra Whiteman il quale ha prontamente crossato in mezzo dove Hughes ha colpito di testa anticipando tutti, ma mandandola di pochissimo a lato andando davvero vicino al gol.
Poco dopo il Birmingham ha reagito quando un cross ha trovato in area Jutkiewicz che da posizione molto defilata ha colpito la palla di testa, la sua conclusione è stata ribattuta sempre di testa da van Den Berg, ma la palla è nuovamente arrivata all'attaccante ospite che ha calciato nuovamente trovando però un'altra respinta di Bauer.
Al 17° Riis è avanzato ed è entrato in area e praticamente dalla linea di fondo sulla sinistra ha messo la palla in mezzo dove Evans, pronto a colpire, è stato anticipato in modo decisivo da un difensore.
Poco dopo lo stesso Riis ha impegnato con un colpo di testa Etheridge dopo aver ricevuto palla da un preciso cross di Cunningham dalla fascia sinistra.
Proprio Cunningham, qualche minuto più tardi, è stato servito in area con precisione da Johnson, ma è stato atterrato da un avversario, l'arbitro ha lasciato proseguire valutando regolare l'intervento lasciando però parecchi dubbi.
Un'altra buona occasione è nata da un bellissimo lancio di Evans che ha servito in profondità Potts anticipato poco prima di poter calciare dall'uscita di Etheridge che ha rinviato la palla colpendola di testa, ma facendola arrivare a Browne che, quasi da centrocampo, vedendo la porta sguarnita, ha provato a realizzare un gol spettacolare calciando da quella posizione, il suo tiro è stato però di poco impreciso e non è riuscito a mandare la palla in rete.
Una punizione di Whiteman dalla sinistra è stata respinta con un colpo di testa da Mengi, la palla è arrivata a Riis che l'ha a sua volta colpita di testa indirizzandola verso la porta dove però, sempre con la testa, un difensore l'ha ribattuta sulla linea anticipando anche il suo portiere.
Al 31° un calcio d'angolo battuto da Whiteman dalla sinistra è stato respinto da Etheridge in uscita con un pugno anticipando tutti, la palla è però arrivata al limite dell'area a Browne che l'ha calciata di prima intenzione verso la porta, Bauer è riuscito a mettersi sulla traiettoria del tiro deviandolo ed ingannando il portiere del Birmingham che è così stato superato e trovando il gol del vantaggio.
I Brummies hanno provato subito a reagire con una bella avanzata sulla destra di Hernandez che ha poi crossato in mezzo dove van Den Berg è stato bravissimo ad anticipare Jutkiewicz impedendogli di arrivare sulla palla.
Il primo tempo è così terminato con un meritato vantaggio a favore del Preston NE che ha attaccato con maggiore continuità risultando anche più pericoloso rispetto agli avversari.
Il Birmingham ha però subito cominciato la ripresa con un piglio diverso e già al 47° è andato vicino al gol con una bella conclusione dal limite di James che però è stata deviata provvidenzialmente da Whiteman che colpendo la palla con la testa l'ha deviata in calcio d'angolo mandandola di poco sopra la traversa.
Al 63° Potts ha ricevuto palla in area ed ha tentato di calciarla al volo, ma non è riuscito a colpirla bene permettendo così ad Etheridge di parare la sua conclusione senza problemi.
Gli ospiti hanno cominciato ad attaccare con più insistenza mettendo sotto pressione la difesa dei Lilywhites, ed hanno creato un paio di pericoli, prima con un tiro di James dall'interno dell'area che è stato ribattuto, e poi con un tiro cross di Gardner dalla destra terminato di poco sopra la traversa.
Il North End ha poi sprecato una buona occasione quando Riis è partito in contropiede, arrivato al limite dell'area si è liberato di un avversario, ma ha perso il tempo giusto per servire al centro in ottima posizione Johnson e quando lo ha fatto un difensore ha intercettato il passaggio.
Al 71° Lowe ha sostituito proprio Riis e Potts mandando in campo Maguire e Baekhuizen, poco dopo il Birmingham si è fatto pericoloso con un tiro dalla distanza di Mengi che è stato deviato in corner dalla difesa.
Poi il PNE ha cercato di reagire, prima è stato bravo Johnson a servire con precisione Cunningham sulla sinistra il quale ha messo la palla in area dove Evans è stato anticipato da un difensore, poi, all'80°, su un bel cross di Whiteman sempre dalla sinistra Maguire non è riuscito a colpire di testa, la palla è comunque arrivata verso la porta dove Etheridge l'ha smanacciata anticipando lo stesso Evans che sarebbe stato pronto a metterla in rete.
Poco dopo in contropiede Maguire ha servito Evans il quale è scattato e poi, arrivato al limite dell'area avversaria non ha stavolta cercato di passare la palla a Johnson preferendo calciare direttamente in porta senza però impensierire Etheridge che ha parato senza difficoltà.
Poi all'85° è arrivata la beffa, ma anche un premio per la costante pressione del Birmingham, infatti su un cross dalla destra di Wood, il colpo di testa in tuffo di Hogan, appena entrato in campo, ha beffato Iversen entrando in rete per il gol del 1-1, un pareggio ormai inaspettato.
Lowe ha mandato in campo Sinclair al posto di Evans, ma è stato ancora il Birmingham a farsi pericoloso prima con un colpo di testa di Jutkiewicz terminato di poco a lato e poi con un altro tentativo di testa sul quale la difesa del North End è riuscita a rinviare la palla proprio sulla linea di porta.
La partita è finita così con il risultato di 1-1, un risultato probabilmente giusto, il PNE ha giocato un bel primo tempo, ma ha poi sofferto troppo il ritorno dei Brummies nella ripresa, gli ospiti hanno cercato il gol con insistenza, pur senza creare grossi pericoli, trovandolo poi proprio nel finale beffando i Whites che stavano già pregustando un'importante vittoria.
Nella prossima giornata sfideremo martedì sera a Deepdale lo Sheffield United, una squadra che non sta facendo benissimo in questa stagione, ce la potremo quindi giocare alla pari cercando di tornare alla vittoria.
COYW!
Nessun commento:
Posta un commento