martedì 7 dicembre 2021

Ryan Lowe nominato nuovo manager del PNE

Dopo l'annuncio di ieri sera riguardante l'esonero di Frankie McAvoy, il PNE, come ci auguravamo, non ha perso tempo e questo pomeriggio è stato reso noto il nome del suo sostituto, si tratta di Ryan Lowe, 43 enne nativo di Liverpool, prelevato dal Plymouth Argyle, squadra che che nella stagione 2019/20 aveva portato dalla League Two alla League One.

Lowe prende il suo posto al Preston North End con il ruolo di First Team Manager con effetto immediato e sarà alla guida della squadra già nella partita di sabato prossimo da giocarsi a Deepdale contro il Barnsley, ci sarà quindi subito l'occasione per i tifosi di dargli il benvenuto in un match molto importante.

Dopo una carriera da calciatore, militando in squadre come Shrewsbury, Chester City, Crewe Alexandra, Tranmere Rovers e, per finire, Bury, Lowe ha iniziato la sua esperienza da allenatore nel 2017 proprio alla guida della squadra con cui ha terminato di giocare restandovi fino al 2019 prima di essere ingaggiato dal Plymouth Argyle.

Lowe ha conquistato da manager due promozioni consecutive dalla League Two alla League One, prima con il Bury nella stagione 2018/19 e poi, come già detto, nella stagione successiva con il Plymouth, lo stile di gioco che predilige è offensivo e generalmente si affida al modulo 3-1-4-2.

Siamo felici della nomina di Ryan Lowe, un manager giovane emergente, ma già vincente, e con una mentalità di gioco molto diversa da quelle di Alex Neil e Frankie McAvoy, speriamo di vedere finalmente a Deepdale una squadra più divertente ed offensiva e di iniziare un progetto serio ed ambizioso che possa portarci a toglierci delle soddisfazioni importanti nelle prossime stagioni.

Lowe ha scelto come suo secondo Mike Marsh che iniziò la sua carriera allenando la squadra under 14 proprio del PNE, si tratta quindi per lui di un ritorno a Preston.

Il Club ha dato un segnale positivo ingaggiando Lowe, con lui si può iniziare un nuovo corso, un progetto a lungo termine puntando su giocatori giovani e su un gioco finalmente offensivo.

Benvenuto Mr Lowe!




Nessun commento:

Posta un commento