Pochi minuti fa il Preston North End ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale l'addio di Frankie McAvoy dal suo ruolo di "Head Coach", la decisione è stata presa dal Club dopo i risultati negativi di questo inizio di stagione, certamente inferiori alle aspettative.
Anche i tifosi erano delusi dai risultati e dalle prestazioni negative della squadra, di sicuro le sconfitte nei derby contro Blackpool e Blackburn, proprio lo scorso sabato, hanno influito a creare un certo malumore ed a creare dubbi intorno al lavoro di McAvoy.
McAvoy era subentrato nella scorsa stagione ad Alex Neil, di cui era stato il secondo, si era pensato ad un incarico provvisorio ed invece era poi stato confermato anche per la stagione 2021-22 che è però iniziata davvero male, il North End attualmente si trova in diciottesima posizione con soli 9 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, non era certo quello che ci si aspettava ad inizio campionato.
Ora il Club dovrà darsi da fare per trovare subito un sostituto, ci sono tanti nomi interessanti attualmente liberi anche se ammettiamo che un ex come Gareth Ainsworth, Graham Alexander o Callum Davidson non ci dispiacerebbe affatto!
Sabato prossimo a Deepdale il PNE affronterà il Barnsley penultimo in classifica, è una partita da vincere assolutamente ed anche per questo è fondamentale trovare il prima possibile l'uomo giusto al quale affidare la squadra.
Ringraziamo in ogni caso Frankie McAvoy per il suo periodo a Deepdale, si è sempre dimostrato un grande lavoratore e certamente ha cercato di fare del suo meglio per portare avanti questo progetto, purtroppo per lui, ora interrotto.
Nessun commento:
Posta un commento