sabato 2 ottobre 2021

Match Report: Queens Park Rangers vs Preston North End 3-2

QPR line-up: Dieng, Dickie, Barbet, Johansen (c) (Amos, 69), Dykes, Chair, Ball, Gray (Austin, 69), Dunne, Willock (De Wijs, 80), Odubajo. Subs not used: Archer, Kakay, Dozzell, Adomah.

PNE line-up: Iversen, Storey, Bauer (Lindsay, 46), Cunningham, van den Berg, McCann (Browne, 25), Ledson, Earl, Johnson, Maguire (Potts, 71), Riis. Subs not used: Rudd, Sinclair, Potts, Murphy.

Attendance: TBC (1,032 PNE fans)

Referee: Mr J Simpson

Partita combattuta, emozionante e rocambolesca, ma che purtroppo finisce con una sconfitta per il Preston North End che interrompe così la striscia di risultati utili consecutivi che si ferma a 7, i ragazzi hanno anche oggi combattuto con tutte le loro forze, ma sono stati sfortunati, McAvoy è stato costretto a tre cambi forzati per altrettanti infortuni, ed il QPR ha ribaltato il risultato da 1-2 a 3-2 con due gol arrivati in rapida successione.

Tuttavia la vittoria per i Superhoops non può essere considerata immeritata, la squadra di casa aveva iniziato molto bene la partita e dopo la rimonta del PNE ha avuto una grande reazione che l'ha portata a conquistare 3 punti sudati e conquistati con grande determinazione, ai Whites è anche stavolta mancato forse qualcosa davanti, proprio dopo il 2-2, e poco prima del 3-2, McAvoy ha dovuto togliere l'infortunato Maguire ed al suo posto ha inserito un centrocampista come Potts, probabilmente se avesse potuto aspettare ad effettuare l'ultimo cambio disponibile avrebbe mandato in campo un giocatore più offensivo, come Murphy, nel tentativo di riequilibrare il match.

Per questa sfida McAvoy ha confermato in difesa Cunningham al posto di Hughes, mentre a centrocampo ha fatto esordire dal primo minuto in campionato McCann che ha preso il posto in campo di Whiteman, purtroppo poi la prima partita da titolare per il nordirlandese è stata molto sfortunata visto che ha causa di un infortunio è stato costretto ad uscire dopo soli 24' di gioco.

La partita è iniziata male, il North End ha dovuto subire l'intraprendenza e la voglia di vincere dei padroni di casa ed al 17° è arrivato il gol del 1-0, l'azione è partita dal rinvio del portiere che ha dato palla a Chair che è partito a tutta velocità centralmente verso la porta dei Whites, quando è arrivato al limite dell'area ha intelligentemente servito Gray sulla fascia sinistra il quale ha messo la palla in mezzo dove Dykes prima è stato contrastato da Cunningham, e poi, ritrovandosela di nuovo sui suoi piedi l'ha calciata in rete da pochi passi battendo l'incolpevole Iversen.

Al 22° gli Hoops si sono fatti ancora pericolosi con un'azione sulla destra con la quale Gray si è portato in area, l'attaccante ha poi calciato da posizione defilata, senza passare la palla in mezzo, ma la sua conclusione è stata parata da Iversen.

Poco dopo, al 24°, McCann è stato costretto ad uscire dal campo, si era fatto male in un contrasto precedente, aveva provato a resistere, ma ha poi dovuto arrendersi, al suo posto McAvoy ha fatto entrare Browne preferendolo a Whiteman.

Il Qpr ha continuato a giocare meglio e ad attaccare, qualche minuto più tardi è stato ancora Gray sulla destra a creare un pericolo, sul suo cross, però, la difesa del North End è stata pronta ad anticipare gli avversari impedendo loro di calciare verso la porta.

Al 26°, inaspettatamente, il Preston ha trovato il gol del pareggio, fino a quel momento probabilmente non del tutto meritato, l'azione è iniziata dalla metà campo, la palla è arrivata a Maguire che praticamente dalla linea del centrocampo ha lanciato con precisione in profondità Riis il quale è scattato superando in velocità un difensore avversario e, dopo essere entrato in area, calciando in porta anticipando l'intervento del portiere in uscita.

Ottavo gol stagionale per il danese e pareggio importante per riuscire a reagire ad una situazione che si stava facendo davvero difficile sia per il risultato, ma anche per la superiorità dimostrata fino a quel momento dalla squadra di casa.





I Rangers ci hanno poi provato con un tiro di Willock parato senza difficoltà da Iversen, ma il PNE, dopo il gol, ha finalmente trovato maggiore coraggio ed ha cominciato ad attaccare con più convinzione, facendosi anche pericoloso con Maguire, fermato dal portiere in uscita, e poi con una punizione dal limite calciata a lato da Johnson.

Il primo tempo è terminato in parità, il North End si è presentato in campo nella ripresa con Lindsay al posto di Bauer, costretto ad uscire come McCann, e già dopo un minuto di gioco è passato in vantaggio grazie al gol di Earl, servito dalla destra da Maguire, che a sua volta aveva ricevuto palla dal solito preciso lancio di Ledson dalla fascia opposta, per il difensore, una delle rivelazioni di questo inizio stagione, è stato facile insaccare in rete da pochi passi dalla porta.

Un gol che ha scatenato di gioia il settore ospiti e che ha dimostrato ancora una volta la determinazione di questa squadra, una determinazione che però anche il QPR ha fatto vedere di avere, infatti la reazione dei Superhoops è stata decisa ed ancora una volta Iversen è stato bravissimo ad evitare un gol deviando con un grande intervento una pericolosa punizione dal limite di Chair.

I padroni di casa si sono poi fatti pericolosi con un'azione sulla fascia destra, ma sul cross arrivato nel centro dell'area del PNE almeno due giocatori del QPR non sono arrivati sulla palla per poco permettendo così ad Iversen di farla sua.

Dopo un tentativo di Maguire al 66°, con un tiro dal limite deviato in corner, il QPR si è scatenato prima vedendosi annullare un gol arrivato con un colpo di testa di Dykes in posizione di fuorigioco, poi trovando per davvero il pareggio al 72° sugli sviluppi di una punizione guadagnata e calciata da Chair il quale ha messo la palla in area dove, dopo un paio di respinte, è arrivata sui piedi di Dunne che l'ha buttata in rete da posizione ravvicinata.

Al 72° anche Maguire ha dovuto arrendersi a causa di un infortunio, al suo posto McAvoy ha preferito inserire un centrocampista come Potts, forse spaventato dalla reazione del QPR, piuttosto che puntare su un giocatore offensivo come Murphy o come Sinclair, una scelta che, probabilmente, ha rimpianto poco dopo, infatti 2 minuti più tardi i padroni di casa hanno segnato il gol del 3-2 e per tentare di ritrovare il pareggio sarebbe stato meglio avere in campo un altro attaccante.

Come detto, quindi, al 74°, il Queens Park Rangers, che poco prima si era fatto pericoloso con un tiro di Willock parato da Iversen, si è riportato in vantaggio grazie ad un'azione insistente; infatti dopo una serie di passaggi la palla è arrivata in area ad Austin, l'esperto attaccante ha calciato a colpo sicuro vedendosi però respingere la sua conclusione da un miracoloso intervento di Iversen che è incredibilmente arrivato sulla palla con una mano, sulla respinta, però, è arrivata a Chair che ha superato il danese con un tiro preciso ed imprendibile.

Il North End non ha voluto arrendersi ed ha tentato di riportare la partita in parità, prima con una conclusione al volo di van Den Berg che, servito dal solito lancio perfetto di Ledson, ha calciato colpendo purtroppo male la palla mandandola così a lato, ma poi, soprattutto, con un tiro dal limite di Johnson che, deviato da un avversario, ha sfiorato il palo andando vicinissimo ad entrare in rete.

Dopo questa occasione clamorosa i Whites non sono più riusciti a farsi pericolosi, nemmeno durante i 4 minuti di recupero, e sono stati invece i R's ad andare vicini ad un altro gol con un'azione di contropiede conclusasi con un tiro da fuori area di Chair che una deviazione di Lindsay ha fatto terminare di poco fuori di poco.

La partita si è così conclusa con una sconfitta arrivata dopo una vera e propria battaglia sotto un'incessante pioggia, i ragazzi hanno lottato con coraggio, ma stavolta non è bastato il cuore e l'orgoglio, per tornare alla vittoria, come ci si augurava, o per conquistare l'ennesimo pareggio, oggi sarebbe servito anche altro, siamo mancati ancora nella fase conclusiva nonostante i 2 gol segnati, nel complesso il QPR ha fatto di più, ha creato più occasioni ed ha giocato meglio, reagendo davvero alla grande all'inaspettata rimonta del PNE trovando a sua volta una rimonta che ha portato alla vittoria.

Ci auguriamo nei pronti recuperi di McCann, Bauer e Maguire, ora ci sarà la sosta a causa degli impegni delle Nazionali, avremo il tempo per riprenderci e per preparare la prossima sfida contro il Derby County, la nostra situazione non è delle migliori, siamo al diciottesimo posto con 11 punti e siamo stati sorpassati dal Nottingham Forest, che aveva iniziato in modo pessimo il campionato, ma soprattutto siamo a -4 dai rivali di sempre, dal Blackpool che oggi ha vinto uno dei derby del Lancashire contro il Blackburn.

Dobbiamo approfittare della pausa per ricaricarci, recuperare qualche giocatore e preparare la prossima delicata sfida che dovremo cercare di vincere per non rischiare di venire risucchiati nelle zone più basse della classifica.

COYW 


Nessun commento:

Posta un commento