sabato 10 luglio 2021

Amichevole: Bamber Bridge vs PNE 3-8


Si è disputata questo pomeriggio la prima amichevole estiva in preparazione della nuova stagione, la sfida contro il Bamber Bridge era stata inizialmente annullata a causa dell’impraticabilita del campo del Sir Tom Finney Stadium a causa delle forti piogge, ma si è poi giocata a porte chiuse presso l’Euxton Training Ground costringendo così i tifosi accorsi a tornare alle proprie case ed a rinunciare ad assistere alla prima uscita del PNE.

Il North End ha indossato la nuova divisa home, McAvoy ha schierato due formazioni diverse nel corso dei due tempi, da segnalare gli esordi dei giovani Leigh e Mawene che sono anche riusciti a realizzare il loro primo gol con la prima squadra dei Lilywhites.

La sfida, come dimostra anche il netto risultato, è stata poco più che una partita di allenamento per il PNE che ha chiuso il primo tempo sul risultato di 1-4 con i gol di Leigh, Potts, Barkhuizen e Mawene.

Nella ripresa, con una formazione completamente cambiata, i Whites hanno segnato altri 4 gol con una doppietta di Maguire e le reti di Harrop e Riis chiudendo il match sul risultato di 3-8.

In attesa di prove più impegnative possiamo comunque essere soddisfatti, oggi contava per i nostri giocatori ritrovare il campo ed il ritmo partita, ma è anche arrivata un’ottima prestazione ed una netta e convincente vittoria.

Le prossime sfide si giocheranno martedì e sabato prossimi in Scozia contro St Johnstone e Celtic, due trasferte nelle  quali purtroppo i nostri tifosi non potranno essere presenti a causa delle restrizioni per il Covid. 

Saranno certamente due partite di alto livello, i Saints dell’ex PNE Callum Davidson hanno vinto il double di Coppe scozzesi nella scorsa stagione, mentre il Celtic, pur non avendo conquistato trofei, non ha bisogno di presentazioni, forse dopo questo doppio impegno potremo già cominciare a farci un’idea sulle condizioni fisiche della squadra ed a come i nuovi arrivati si siano o meno integrati con i loro compagni.

Appuntamento quindi a martedì sera prossimo, football is back! UTW!!


Nessun commento:

Posta un commento