sabato 12 dicembre 2020

Match Report: Luton Town vs Preston North End 3-0

Luton Town line-up: Shea, D Potts, Bradley (c), Pearson, Cornick (Clark, 75), Moncur (Norrington-Davies, 74), Lockyer (Berry, 80), Rea, Mpanzu (Tunnicliffe, 80), Collins (Nombe, 83), Dewsbury-Hall. Subs not used: Isted, Cranie, Isted, Norrington-Davies, LuaLua, Morrell.

PNE line-up: Rudd, Fisher, Hughes, Ledson (Johnson, 46), Huntington (Storey, 46), Davies, Barkhuizen (Maguire, 57), Browne (c), Stockley (Riis, 57), Potts (Bayliss, 60), Sinclair. Subs not used: Ripley, Earl, Bayliss, Gallagher, Rafferty.

Referee: Mr J Simpson

Attendance: 2,000

Forse la peggior partita della stagione anche perchè arriva dopo la bella vittoria di soli 3 giorni fa contro il Middlesbrough, oggi il PNE ha giocato davvero male perdendo in modo assolutamente meritato, non ci sono scusanti, non siamo mai riusciti a creare pericoli verso la porta avversaria soprattutto nel secondo tempo quando, già sotto di 2 gol, avremmo dovuto reagire andando ad attaccare aggredendo gli Hatters.

La squadra continua ad essere troppo discontinua, è inspiegabile perdere in questo modo dopo la netta vittoria sul Boro, ma questo andamento sta andando avanti dall'inizio del campionato, conquistiamo vittorie esaltanti e poi perdiamo partite in modo inaspettato e deludente non riuscendo mai a dare una certa continuità ai risultati positivi.

Non è accettabile proseguire in questo modo, la sconfitta di oggi è imbarazzante per il risultato netto, ma anche per come siamo scesi in campo e per la prestazione davvero deludente, non è possibile non tirare mai verso la porta avversaria dopo che questa ha già segnato 2 gol, non c'è stata reazione, i giocatori in campo non sembravano di certo essere gli stessi che mercoledì scorso ci avevano fatto esultare ed eppure Neil ha confermato gli stessi undici titolari, confermando Stockley in attacco invece di Riis, che aveva fatto bene ed aveva segnato entrando a partita in corso contro il Boro.

Il North End aveva iniziato con un paio di buone occasioni per passare in vantaggio, prima con un colpo di testa di Stockley, che ha sfruttato una punizione dalla destra di Ledson, terminato di poco sopra la traversa e poi con una bella azione di Barkhuizen sulla fascia destra conclusa con un suo tiro in porta da posizione defilata facilmente parato dal portiere avversario quando però al centro c'era Huntington libero e che avrebbe dovuto essere servito.

Un primo tentativo dei padroni di casa è arrivato con un bel tiro dalla parte sinistra del limite dell'area di Moncur, la palla è però terminata alta sopra la traversa, pochi minuti dopo sono stati ancora i Whites a farsi pericolosi quando da un corner calciato dalla destra da Ledson la palla è arrivata a Browne che ha calciato al volo da fuori area concludendo però alto.

Al 19° è arrivato il primo gol del Luton che ha letteralmente cambiato la partita, Mpanzu ha lanciato da centrocampo Collins sulla parte sinistra dell'area del PNE, l'attaccante ha controllato la palla con il petto, ha evitato Huntington calciando un bel diagonale che ha superato Rudd regalando l'1-0 agli Hatters.

Da questo momento il PNE non è più riuscito a rientrare in partita, non c'è stata nessuna reazione ed anzi il Luton ha dominato i successivi minuti di gioco facendosi pericoloso in un paio di situazioni e trovando anche il raddoppio al 28° ancora con Collins; l'azione è nata da un corner dalla sinistra, la palla ha scavalcato Rudd, ma Stockley è riuscito a respingerla di testa facendola però arrivare a Rea che dal lato destro dell'area ha servito al centro Collins che di testa ha anticipato Hughes e Fisher insaccando in rete da posizione ravvicinata.




L'unica reazione del North End è nata da un contropiede con il quale la palla è arrivata a Sinclair che è scattato sulla fascia sinistra prima di servire al centro Browne che dal limite dell'area avversaria ha calciato di prima intenzione mandando però la palla alta sopra la traversa.

Il primo tempo è terminato con un deludente 2-0 a favore del Luton, ci si aspettava una grande reazione nel secondo tempo, Neil ha sostituito Huntington e Ledson con Storey e Johnson, ma nulla è cambiato, anzi le cose sono andate anche peggio, in tutta la ripresa non ci sono infatti da segnalare azioni pericolose del Preston, soltanto altre sostituzioni, quelle di Riis e Maguire al 56° per Stockley e Barkhuizen e quella di Bayliss che al 59° ha preso il posto in campo dell'infortunato Potts.

Il Luton si è fatto pericoloso al 60° con un tiro da fuori area di Mpanzu, servito da un brutto passaggio sbagliato di Davies, la sua conclusione non è stata però precisa e la palla è terminata alta, qualche minuto più tardi da un cross dalla destra la palla è arrivata sul secondo palo a Collins che ha calciato al volo vedendosi negare il gol da un salvataggio di Storey.

Al 65° la partita si è chiusa definitivamente con il terzo gol del Luton, è stato ancora Collins, autore di una tripletta, a punire la nostra difesa, l'attaccante è stato servito al limite dell'area, si è liberato troppo facilmente di Storey e dopo essere entrato in area ha calciato con precisione battendo ancora una volta Rudd.

Dal 65° al 93° il PNE non ha fatto nulla per segnare almeno un gol, nemmeno una reazione d'orgoglio, il Luton ha gestito senza problemi andando anche vicino alla quarta rete soprattutto con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

C'è purtroppo ben poco da dire, non sappiamo come sia possibile vedere la squadra trasformarsi in modo così negativo dopo pochi giorni da una bella vittoria, abbiamo visto giocatori che sembravano demotivati e che dopo il primo gol degli avversari non sono stati in grado di avere nessun tipo di reazione apparendo rassegnati e senza voglia di lottare.

Neil questa volta dovrà dare delle spiegazioni e non può nascondersi dietro a nessuna scusa, è stata una prestazione imbarazzante ed un risultato umiliante, davvero inspiegabile ed inaccettabile, vogliamo capire da lui cosa sia successo e sperare che nella partita della prossima settimana contro il Barnsley la squadra riuscirà a mostrarsi determinata a reagire ed a dare finalmente una svolta a questo campionato, dovremo vincere, ma poi continuare a farlo se vogliamo dare un senso a questa stagione.

COYW! 

Nessun commento:

Posta un commento