mercoledì 31 luglio 2019

Amichevoli: Southampton, Accrington, Fleetwood e Newcastle

Tempo di vacanze, abbiamo seguito ogni amichevole in diretta tramite iFollow, ma non siamo riusciti ad aggiornare il blog pur continuando a scrivere sulla pagina Facebook.
E' stato un periodo intenso per quanto riguarda le amichevoli estive, il PNE non ha a dire la verità ottenuto risultati esaltanti, ha infatti perso contro Southampton e Fleetwood, pareggiato contro l'Accrington, ma ha vinto contro il Newcastle, chiudendo così la preseason con una prestazione positiva che fa ben sperare in vista dell'ormai imminente inizio della stagione ufficiale che ci vedrà impegnati il prossimo sabato sul campo del Millwall per la prima gara di Championship.

Davanti a circa 4.800 spettatori il North End ha giocato la sua prima partita stagionale a Deepdale affrontando il Southampton, un impegno difficile contro una squadra di Premier League, i Saints si sono imposti con il risultato di 1-3.
Gli ospiti hanno iniziato bene la partita vedendosi annullare un gol e trovando Ripley pronto a negare loro il vantaggio con un grande intervento, ma, dopo una buona occasione non sfruttata da Barkhuizen, il portiere si è reso protagonista negativo quando con un rinvio sbagliato ha praticamente colpito Ings che fortuitamente ha mandato la palla in rete trovando la rete dello 0-1.
I Lilywhites hanno pareggiato con un fantastico gol di Billy Bodin che con un'azione personale si è liberato in area avversaria dei difensori dei Saints facendo poi partire un tiro che non ha lasciato scampo al portiere ospite.
Il pareggio è però durato poco ed ancora Ings ha riportato avanti il Southampton con un colpo di testa, nella ripresa il North End non è riuscito a reagire ed all'82° Voking ha realizzato il definitivo 1-3 condannando così i ragazzi di Neil alla loro prima sconfitta in questa preseason.


PNE line-up: Ripley, Clarke (c) (Rafferty, 79), Hughes, Pearson, Storey, Davies, Barkhuizen (Moult, 72), Johnson, Maguire, Browne, Bodin (Burke, 79). Subs not used: Rudd, Earl, Harrop, Gallagher, Ginnelly, Ledson, Stockley, Bauer, Huntington, Potts.



Il 23 luglio il PNE ha affrontato al County Ground l'Accrington Stanley che ha sostituito come avversario il Bolton i cui giocatori si sono rifiutati di scendere in campo visto che i loro stipendi non vengono pagati da tempo data la critica situazione finanziaria in cui riversa purtroppo il Club.
Contro lo Stanley è arrivato un pareggio per 1-1 ed il primo gol di Bauer che al 39° aveva portato in vantaggio i Whites con un perentorio colpo di testa sfruttando un corner calciato corto dopo una combinazione tra Gallagher e Harrop.
L'Accrington ha comunque subito realizzato il gol che ha riportato il match in parità con un altro colpo di testa, questa volta di Bishop.
Forse ci si sarebbe aspettati una vittoria ed una prestazione più brillante da parte dei Whites, ma comunque sappiamo bene che in questo periodo quello che maggiormente conta è tenere sotto controllo la crescita della condizione della squadra e non tanto i risultati.

PNE line-up: Rudd, Rafferty (Fisher, 61), Huntington (Davies, 76), Bauer, Earl (Hughes, 76), Ledson (Pearson, 76), Gallagher (Johnson, 76), Potts (Burke, 61), Ginnelly (Barkhuizen, 76), Moult, Harrop (Bodin, 75 (Maguire, 80). Subs not used: Ripley, Clarke, Storey, Browne.



Dal punto di vista del risultato è andata comunque peggio ad Highbury dove il PNE ha rimediato una deludente sconfitta per 1-0 contro il Fleetwood Town anche se bisogna dire che Neil, in vista dell'impegno del giorno dopo contro il Newcastle, ha schierato una formazione con molte assenze importanti.
E' stata comunque la partita del grande ritorno di David Nugent che dopo 12 anni è tornato a vestire la maglia del Preston North End (seppur verde e gialla..) seppur solo per i primi 45 minuti, l'attaccante non è ancora evidentemente pronto ed in condizione di poter giocare con continuità ed a certi livelli.
Non è stata una bella prestazione da parte dei ragazzi e la sconfitta è stata meritata ed abbastanza deludente.

PNE line-up: Ripley, Fisher (Rafferty, 73), Earl, Ledson, Storey, Huntington, Harrop, Johnson (c), Stockley, Nugent (Moult, 46), Burke (O’Reilly, 84). Subs not used: Crowe, Simpson, Walker, Armer.



Il giorno dopo, sabato 27 luglio, nel pomeriggio a Deepdale è andata di scena PNE vs Newcastle United, una partita di richiamo, ma, forse anche complice il brutto tempo, si sono presentati soltanto in 5.000 spettatori, di cui 1.359 ospiti.
Il primo tempo è stato abbastanza negativo ed i Magpies si sono fatti pericolosi con un tiro dalla distanza di Shelvey e con una conclusione ravvicinata di Hayden sulla quale Rudd è stato bravissimo ad evitare il gol, il North End è andato vicino al vantaggio con Clarke, ma gli ospiti hanno trovato lo 0-1 con un "missile" su punizione dello stesso Shelvey sul quale questa volta il nostro n. 1 si è fatto trovare impreparato compiendo un brutto errore permettendo così alla palla di entrare in rete.
Nella ripresa la squadra guidata da Steve Bruce si è presentata in campo con 9 cambi, Almiron si è visto parare un calcio di rigore da Rudd, da questo momento i Whites hanno preso coraggio ed hanno iniziato a giocare bene e sono addirittura riusciti a ribaltare il risultato grazie a due calci di rigore realizzati da Gallagher.
Nel finale Potts ha sprecato l'occasione di realizzare il terzo gol, ma la partita è comunque finita con questa bella vittoria per 2-1, una vittoria che da fiducia e morale anche se arrivata grazie a due rigori e contro una squadra che aveva in campo 9 giocatori diversi dalla formazione schierata inizialmente.
Di sicuro in ogni caso è stato un buon secondo tempo, i ragazzi hanno meritato di vincere considerando anche l'impegno messo in campo e la determinazione con la quale hanno ottenuto questo risultato.

PNE line-up: Rudd, Clarke (c), Hughes, Pearson, Bauer, Davies, Barkhuizen, Gallagher, Maguire, Browne, Potts. Subs not used: Crowe, Moult, Rafferty, Simpson, O’Reilly, Walker.


Questa è stata l'ultima amichevole estiva, da sabato 3 agosto si inizia a "fare sul serio" e si andrà al The Den ad affrontare il Millwall nella prima partita ufficiale della stagione, non vediamo l'ora di cominciare anche se non siamo certi che la squadra sia pronta ed anche se, fino ad ora, il mercato non ha portato grosse novità, oltre a Bauer, che ha rinforzato la difesa, ed a Nugent, servono ancora 2-3 innesti importanti per fare il decisivo salto di qualità considerando anche la partenza di Robinson.

Nessun commento:

Posta un commento