giovedì 11 luglio 2019

Football is back! Prime amichevoli contro Bamber Bridge e Cork City

Dopo le prime sessioni di allenamenti sabato e lunedi scorsi si sono anche giocate le prime attesissime amichevoli, la prima nella classifica sfida estiva al Sir Tom Finney Stadium contro il Bamber Bridge, la seconda, in Irlanda, al Turner's Cross contro il Cork City.

Sabato scorso, come detto sopra, la squadra è arrivata al vicino Sir Tom Finney Stadium per scendere in campo per la prima volta dopo la fine della stagione 2018/19 affrontando il Bamber Bridge, una partita forse poco attendibile visto che i ragazzi sono tornati ad allenarsi da pochissimi giorni, ma certamente utile per ritrovare il campo e certi meccanismi ed intese fra compagni di squadra.
E' stato l'esordio per Bauer, che ha giocato nel secondo tempo, fino ad ora unico acquisto nel mercato estivo da parte del PNE, ma è stato anche bellissimo rivedere in campo Harrop e Bodin, assenti praticamente per tutta la scorsa stagione.
Il North End ha vinto per 0-2 grazie a 2 reti arrivate nel primo tempo e realizzati da Capitan Clarke e da Moult, autore di un gol davvero bello.
Nella prima formazione proposta di Neil abbiamo visto in campo una squadra offensiva con Harrop, Barkhuizen, Burke e Moult, i ragazzi hanno dimostrato effettivamente di essere ancora soltanto agli inizi della preparazione, la prestazione non è stata entusiasmante nonostante la nostra netta superiorità rispetto agli avversari.
Nel secondo tempo è sceso in campo un undici totalmente diverso, forse con uno pò meno offensivo, in attacco Stockley supportato da Ginnelly e Bodin, quest'ultimo ha giocato con tantissima voglia ed è stato certamente il giocatore più intraprendente e pericoloso.
La squadra non è comunque riuscita a realizzare nessun gol, forse un primo piccolo segnale del fatto che, forse, a questa squadra servirebbe un attaccante in grado di garantire un buon numero di gol.
In ogni caso questa partita è stata soprattutto un'occasione per rivedere la squadra alla sua prima uscita stagionale, i giocatori hanno potuto tornare a giocare insieme e di sicuro a loro questa sfida è servita molto per ritrovare il campo in una gara comunque impegnativa e di fronte ad avversari sicuramente molto motivati a far del loro meglio. 



L'immagine può contenere: testo

L'immagine può contenere: testo




L'immagine può contenere: 1 persona, spazio all'aperto




L'immagine può contenere: 5 persone, persone che sorridono, persone che praticano sport e spazio all'aperto



La squadra è poi volata in Irlanda per continuare la propria preparazione e lunedi sera ha giocato la sua sua seconda amichevole affrontando al Turners's Cross il Cork City in una sfida certamente impegnativa e che ha potuto dare nuovi spunti a Neil.
Anche per questa sfida il manager scozzese ha schierato 2 formazioni diverse tra il primo ed il secondo tempo, purtroppo dopo pochi minuti di gioco Harrop ha dovuto lasciare il campo per un problema fisico lasciando spazio al giovane O'Reilly.
C'era molta preoccupazione per le condizioni di Harrop, che arriva da una stagione di inattività a causa di un gravissimo infortunio, ma fortunatamente a fine partita Neil ha dichiarato che il n. 10 ha bisogno di un pò di riposo, ma che dovrebbe essere a disposizione per la successiva amichevole di sabato 13 luglio contro il Fylde.
Il primo tempo è terminato con il vantaggio per 0-1 a favore dei Whites grazie ad un bel gol realizzato da Stockley al 38°, da segnalare una buona occasione anche per O'Reilly.
Nella ripresa, con in campo Moult, Ginnelly e Bodin in fase offensiva, la squadra si è rivelata brillante ed ha creato tantissime occasione da gol sprecando troppo, ma dimostrando grande voglia ed anche una bella affinità in campo.
I più pericolosi sono stati proprio i 3 giocatori citati, grandissimo protagonista è stato il portiere del Cork che ha prodotto almeno 3 strepitosi interventi, poi Moult ha anche colpito una traversa prima che, all'85°, Ginnelly chiudesse la partita realizzando il gol del raddoppio con un'azione fantastica terminata con una conclusione a "giro" ancora più bella.
Quindi seconda amichevole e seconda vittoria per 0-2, ma in Irlanda nel secondo tempo si sono visti degli ottimi progressi, la squadra ha davvero giocato alla grande dimostrando però ancora poca concretezza sotto porta.
Un ottimo test in ogni caso che ha dato certamente delle indicazioni a Neil che in questa fase della preparazione deve stare attendo ad ogni dettaglio e prendere spunti per impostare la squadra in vista della nuova stagione.
La squadra sta proseguendo la preparazione in Irlanda prima di tornare in Inghilterra e giocare sabato prossimo al Mill Farm contro il AFC Fylde.



L'immagine può contenere: testo
L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto




Il Preston North End ha annunciato anche una nuova amichevole, infatti a quelle già programmate è stata organizzata una sfida contro il Bolton da giocarsi il prossimo 23 luglio, questo quindi l'elenco completo degli impegni di questa Pre-Season per i Lilywhites:

L'immagine può contenere: testo

Nessun commento:

Posta un commento