PNE line-up: Woodman; Storey, Bauer (Hughes, 62), Lindsay, Kesler-Hayden; Bowler (Okkels, 83), Thórdarson (McCann, 68), Ledson, Holmes (Whiteman, 82); Frøkjær (Greenwood, 68), Osmajić. Subs not used: Cornell, Whatmough, Riis, Stewart.
Fulham line-up: Benda; Castagne, Diop, Cuenca, Sessegnon; Reed (Smith Rowe, 77), Berge, Cairney (Godo, 85); Wilson (Iwobi, 77), Muniz (Lukić, 90+5), Nelson (Jiménez, 86). Subs not used: Leno, Tete, Bassey, King.
Attendance: 5,530 (452 Fulham fans).
Referee: Mr B Madley.
Una partita incredibile ed infinita a Deepdale, ma almeno alla fine è il PNE ad avere la meglio dopo ben 17 rigori calciati, una serie da record! Dopo la prima parata di Woodman, Kesler-Hayden non ne ha approfittato sbagliando il suo rigore, ma alla seconda parata ci ha pensato Ledson a realizzare la rete decisiva che manda il North End al prossimo turno di League Cup! Nel corso dei tempi regolamentari era stato le stesso Ledson a portare in vantaggio i Lilywhites al 35°, i Cottagers avevani però poi pareggiato al 61° con Nelson, ci sono voluti ben 17 rigori per stabilire la squadra vincitrice.
Per questa sfida di Coppa, ma pur sempre contro una squadra di Premier come il Fulham, Heckingbottom ha fatto diversi cambi di formazione, finalmente titolare in difesa Patrick Bauer, schierati dal primo minuto anche Kesler-Hayden, Holmes, Thordarson, recuperato dall'influenza, Bowler ed Osmajic.
Il North End ha iniziato bene la partita riuscendo a contenere un avversario di livello superiore come i Cottagers che sono riusciti a farsi pericolosi soltanto al 9° con un tiro di Wilson parato da Woodman, ma l'occasione migliore è stata per il PNE che 3 minuti dopo è andato vicino al gol con una bella conclusione dal limite di Thordarson che ha mandato la palla di poco alta sopra la traversa.
Al 21° Bowler ha crossato la palla nel centro dell'area avversaria dove, dopo una respinta da parte di un difensore, è arrivata a Kesler-Hayden che si è reso pericoloso con un colpo di testa ben parato da Benda, un minuto dopo, però, sono stati gli ospiti ad andare vicini al vantaggio quando la palla è arrivata in area a Reed che è stato contrastato in modo decisivo da Lindsay prima di poter calciare a rete da posizione favorevole.
Il Fulham ha iniziato ad attaccare con maggiore continuità e qualche minuto più tardi è stato Kesler-Hayden a sventare una potenziale occasione da gol fermando Reiss Nelson lanciato verso la porta, al 35°, però, la partita si è sbloccata quando un altro cross in area di Bowler è stato respinto dalla difesa ospite, la palla è arrivata a Ledson che dopo averla fatta rimbalzare l'ha calciata con precisione in rete segnando il gol del 1-0, il suo secondo stagionale in questa competizione.
Al 54° Thordarson ha deviato un tiro costringendo Benda ad una difficile respinta, la palla è arrivata a Bowler che ha servito a sua volta l'accorrente Holmes fermato però ancora una volta dal portiere avversario, gli stessi due giocatori hanno poi costruito un'altra azione pericolosa, ma il tiro di Holmes è stato intercettato da Castagne prima che potesse arrivare verso la porta.
Il Fulham ha però reagito al 58° quando un tiro di Reed deviato è andato a sbattere clamorosamente contro la traversa, Woodman è stato poi bravissimo a sventare il pericolo creato da Rodrigo Muniz fermando il suo tiro con un ottimo e decisivo intervento.
Il pareggio dei Cottagers è però arrivato al 61° grazie ad un tiro al volo di Reiss Nelson che ha sfruttato nel migliore dei modi il preciso cross in area di Sessegnon per battere Woodman e trovare il gol del 1-1.
Lo sfortunantissimo Bauer ha dovuto lasciare il campo al 62°, sostituito da Hughes, per un infortunio, davvero un brutto colpo per il tedesco che era tornato oggi a giocare dopo un lungo periodo passato tra tribuna e panchina, soprattutto durante la gestione Lowe.
Heckingbottom ha poi mandato in campo successivamente anche McCann e Greenwood al 68° e nel finale Okkels e Whiteman, la partita è rimasta combattuta ed intensa, ma non sono arrivate altre occasioni da gol ed al 90°, più i 7 minuti di recupero, il risultato è stato di 1-1 costringendo così le due squadre a sfidarsi ai calci di rigore.
Nessuno avrebbe immaginato che sarebbero serviti addirittura 17 rigori per avere un vincitore, durante la prima serie sono stati realizzati i primi 8 rigori, poi è arrivata finalmente una parata di Woodman, ma Kesler-Hayden, incaricato di battere il rigore successivo e che potrebbe essere stato decisivo, ha sbagliato permettendo al Fulham di restare in gioco, si è arrivati ai penalties calciati e realizzati dai due portieri, e poi si è ripartiti da capo fino a quando Woodman ha compiuto un'altra parata al 17° rigore dei Cottagers, stavolta la palla decisiva è stata sui piedi di Capitan Ledson che con freddezza e precisione ha battuto il portiere avversario regalando al PNE la vittoria e la qualificazione.
Un risultato incredibile per il numero di calci di rigore calciati, ma alla fine un risultato anche sorprendente e molto positivo per i Lilywhites che hanno tenuto testa al Fulham riuscendo poi anche ad eliminarlo seppur soltanto dopo una serie infinita di penalties.
COYW!!!
Nessun commento:
Posta un commento