venerdì 29 marzo 2024

Match Report: PNE 3 Rotherham United 0

 PNE line-up: Woodman; Storey (Whatmough, 61), Lindsay, Hughes; Holmes (Seary, 85), McCann (N.Mawene, 77), Browne, Brady (Best, 61); Frøkjær; Keane (Stewart, 77), Riis. Subs not used: Cornell, Cunningham, Woodburn, Osmajić.

Rotherham United line-up: Johansson; Peltier (Ferguson, 79), Odoffin, Humphreys, Revan (Seriki, 86); Lindsay, Clucas, Rathbone (Rinomhota, 69); Nombe, Wyke (Eaves, 69), Cafú (Bramall, 45). Subs not used: Phillips, Appiah, Hatton.

Attendance: 15,470 (434 Rotherham United fans).

Referee: Mr S Martin.

Bella e netta vittoria oggi per il PNE contro il Rotherham ultimo in classifica, 3 punti che ci permettono di continuare a lottare nella lotta ai playoff sorpassando l'Hull, sconfitto oggi a sorpresa in casa dallo Stoke, e restando vicini al sesto posto attualmente occupato dal Norwich che si trova a +5, ma con 1 partita giocata in più, in mezzo, al settimo posto c'è il Coventry, anche oggi vittorioso, che ha 1 punto in più rispetto al PNE con lo stesso numero di partite disputate.

Tutti i gol sono stati realizzati nel primo tempo, è stato Holmes a sbloccare il risultato e poi è arrivata una doppietta per il solito Emil Riis, nella ripresa la squadra ha così potuto gestire senza problemi il rassicurante vantaggio.

Per questa sfida Lowe ha dovuto rinunciare agli infortunati Ledson e Millar sostituiti da Holmes e Brady, nel secondo tempo hanno trovato spazio anche i giovani Seary, Mawene e Best.

La prima parte della partita è stata condizionata da un forte acquazzone che ha limitato le giocate in campo, al 22°, al primo vero tentativo, il PNE ha trovato il gol del vantaggio quando Brady ha messo dalla sinistra una palla bassa all'interno dell'area avversaria trovando sul secondo palo Holmes pronto a spingerla in rete da distanza ravvicinata.

Poco dopo i ruoli si sono invertiti ed è stato Holmes a servire dalla destra in area Brady il quale, però, non è riuscito a saltare abbastanza in alto per colpire la palla di testa.

Soltanto intorno alla mezz'ora i Millers si sono fatti vedere dalle parti di Woodman che ha parato senza difficoltà una conclusione di Cafù, ma a parte questo tentativo gli ospiti non hanno potuto fare altro venendo dominati dai Lilywhites che al 37° sono poi riusciti a trovare anche il gol del raddoppio; l'azione vincente è nata da una palla conquistata da McCann che ha poi servito Frokjiaer il quale è avanzato verso la porta avversaria fornendo poi un preciso assist al connazionale Riis che di prima intenzione ha fatto partire dall'interno dell'area un diagonale perfetto che ha superato Johansson.

Qualche minuto dopo, al 42°, Holmes è avanzato sulla destra ed ha messo la palla al centro dell'area ospite dove Keane l'ha controllata facendo da sponda all'accorrente Riis che l'ha controllata, si è voltato ed ha calciato in rete segnando così la sua personale doppietta e il gol del 3-0.

Poco prima dello scadere McCann ha sfiorato il gol vedendosi respingere da Johansson la sua conclusione dall'interno dell'area dopo essere stato servito con grande precisione da un cross di Frokjiaer dalla sinistra.

Nel secondo tempo il North End, forte dei 3 gol di vantaggio, non si è limitato a controllare la partita, ma ha dominato il gioco facendosi anche pericoloso andando vicino al quarto gol.

Al 60° Browne ha servito sulla fascia Riis il quale ha crossato all'interno dell'area avversaria dove per poco Keane non è riuscito a deviare la palla verso la porta, 3 minuti dopo è stato Holmes a farsi pericoloso con una conclusione terminata di poco a lato, sono poi arrivate altre occasioni con McCann e Frokjiaer, ma il risultato non è cambiato.

Al 61° Whatmough ha preso il posto in difesa di Storey, mentre Best ha sostituito Brady, la partita è proseguita senza altre emozioni, nel finale Lowe ha dato spazio anche a due giovani come Seary e Mawene che sono entrati in campo al posto di Holmes e McCann, mentre qualche minuto prima aveva cambiato Keane con Stewart.

La partita è terminata con la vittoria per 3-0 a favore del Preston NE, 3 punti che ci mantengono in piena corsa per l'accesso ai playoff, per farlo non dovremo perdere mai la concentrazione già a partire dalla sfida del St Andrew's da giocare il prossimo lunedì contro il Birmingham, squadra che sta lottando per non retrocedere.

COYW!





Nessun commento:

Posta un commento