martedì 8 agosto 2023

Match Report Carabao Cup: PNE vs Salford City 2-4 dopo i rigori

 PNE line-up: Cornell; Storey (Hughes, 45), Bauer, Whatmough; Seary (Browne, 71), Leigh (McCann, 45), Taylor (Ledson, 45), Holmes (Frøkjær, 78), Best; Woodburn, Keane. Subs not used: Woodman, Lindsay, Rodriguez-Gentile, Mawene.

Salford City line-up: Cairns; Mariappa, Vassell, Tilt (Shephard, 72); Bolton (Lund, 8), Mallan, Watson (Ashley, 71), Garbutt; McAleny; Hendry (Smith, 71), McLennan (Bailey, 90+3). Subs not used: Wright, Berkoe, Dackers, Henderson.

Attendance: 6,790 (413 Salford City fans).

Referee: Mr T Reeves.


PNE eliminato già al primo turno della Carabao Cup dopo la sconfitta ai rigori a Deepdale contro il Salford City, squadra che milita in League Two.

Lowe ha deciso di schierare una formazione rimaneggiata e con qualche giovane come Leigh, Seary, Taylor e Best, che aveva giocato molto bene a Bristol sabato scorso, esordio con il PNE per Whatmough al quale è anche stata affidata la fascia da Capitano.

Gli ospiti si sono portati a sorpresa sullo 0-2 già nel primo tempo, ma il PNE è riuscito a rimontare grazie ai gol di Woodburn al 44° e di Holmes al 50°, ma non è riuscito a conquistare la vittoria perdendo poi ai calci di rigori dopo gli errori dal dischetto di Ledson e Frokjaer.

Già nei primi minuti il Salford ha trovato il gol del clamoroso vantaggio con McLennan dopo che un primo tiro di Bolton era stato ribattuto da Seary, il North End ha reagito con due tentativi di Holmes, sul primo è stato bravo Cairns a respingere la sua conclusione, sul secondo lo statunitense non è arrivato per poco all'impatto con la palla in area dopo un cross di Seary.

Al 38° Mallan ha calciato pericolosamente verso la porta difesa da Cornell mandando però la palla di poco alta sopra la traversa, sul rinvio conseguente, però, Whatmough ha sbagliato un passaggio permettendo così a McLennan di arrivare sulla palla e di calciarla in rete realizzando così la sua doppietta ed il gol dell'inaspettato e clamoroso 0-2.

Il North End è riuscito però ad accorciare le distanze prima della fine del tempo ed infatti al 44° Woodburn ha ricevuto un'ottima palla da Holmes e l'ha poi calciata dalla distanza superando il portiere avversario e portando così il risultato sul 1-2.

Ad inizio ripresa il PNE si è ripresentato in campo con 3 sostituzioni, Hughes, McCann e Ledson hanno infatti preso il posto di Storey, Leigh e Taylor ed al 50° i Lilywhites hanno trovato il gol del pareggio grazie ad Holmes che è stato bravo e furbo ad intercettare un rinvio sbagliato di Cairns impossessandosi così della palla e calciandola alle spalle del portiere ospite.

Cairns si è comunque riscattato parando una conclusione di Keane e soprattutto un colpo di testa di McCann con un intervento decisivo, poco dopo ha dovuto arrendersi su un colpo di testa dello stesso Keane, servito da un cross di Best, ma per sua fortuna l'attaccante si trovava in posizione di fuorigioco ed il gol è stato quindi annullato.

Al 71° Browne ha sostituito Seary ed al 78° è entrato in campo anche Frokjaer al posto di Holmes ed è stato proprio il danese ad impegnare ancora una volta l'attento Cairns che ha poi anche negato a Keane di arrivare sulla palla dopo un rimpallo.

Nel finale è arrivata l'unica occasione pericolosa creata nel secondo tempo dal Salford con un tiro di Lund terminato di poco a lato, ma è stato ancora Cairns il protagonista quando nei minuti di recupero ha salvato il risultato per la sua squadra negando il gol a Keane con una grande parata.

La partita è terminata sul 2-2 e così per avere un vincitore sono serviti i calci di rigore che sono stati fatali al PNE con gli errori di Ledson e Frokjar, il Salford ha invece realizzato i 4 rigori calciati ed ha così battuto ed eliminato il North End che si ritrova così già eliminato dalla competizione.

Certamente si tratta di un risultato deludente e di una eliminazione inaspettata anche se va detto che Lowe aveva deciso di mandare in campo diversi giovani e che comunque la squadra era stata brava a rimontare l'iniziale doppio svantaggio e che avrebbe poi meritato di vincere e lo avrebbe potuto fare se non fosse stato per Cairns, il portiere del Salford è stato infatti decisivo con alcune parate davvero importanti.

Resta l'amarezza per aver perso ai calci di rigore, ma la concentrazione deve essere già rivolta alla prossima sfida di campionato che ci vedrà impegnati sabato prossimo a Deepdale contro il Sunderland, anch'esso eliminato questa sera dalla League Cup dopo i rigori per mano del Crewe Alexandra.

COYW!




Nessun commento:

Posta un commento