sabato 5 novembre 2022

Match Report: Reading 1 PNE 2

 Reading line-up: Lumley; Yiadom, Holmes, McIntyre; Hoilett, Loum (Fornah, 59), Hendrick, Rahman; Ince, Meite (Long, 59); Carroll (Joao, 59), Subs not used: Bouzanis, Ejaria, Guinness-Walker, Mbengue.

PNE line-up: Woodman; Storey, Lindsay, Hughes; Potts, Ledson, Browne (McCann, 81), Johnson (Woodburn, 64), Brady; Riis (Maguire, 74), Evans. Subs not used: Cornell, Fernández, Cunningham, Diaby.

Attendance: 11,777 (507 PNE fans).

Referee: Mr D Webb.


Bella vittoria esterna per il North End, la terza vittoria consecutiva che ci lancia in classifica e che ci permette di guardare con più ottimismo al proseguo del campionato (anche se a breve ci sarà la sosta di 1 mese per i Mondiali), questa sera doppietta di Evans, brava la squadra a reagire subito al momentaneo pareggio dei Royals trovando subito il gol decisivo.

Per questa trasferta Lowe ha effettuato due cambi di formazione rispetto alla partita disputata contro lo Swansea schierando titolari a centrocampo Johnson e Ledson al posto di McCann e Woodburn, in attacco confermato Evans al fianco di Riis.

L'inizio di partita è stato abbastanza tranquillo, il Reading ha provato a farsi pericoloso con un colpo di testa di Meite ed un tiro al volo di Carroll ma entrambe le conclusioni sono terminate alte sopra la traversa, il PNE ha risposto al 31° con Potts che, servito da un ottimo cross di Brady, non è riuscito ad impensierire il portiere avversario colpendo male la palla.

Prima della fine del tempo è stato lo stesso Brady a cercare di sbloccare il risultato, l'irlandese, dopo aver superato un difensore, ha calciato verso la porta avversaria trovando però Lumley pronto a parare il suo tiro.

Ad inizio ripresa Lumley è stato bravo a fermare Riis che ha approfittato di un retropassaggio corto di McIntyre, ma il portiere dei Royals ha dovuto arrendersi un minuto, al 51°, dopo quando Evans è saltato più in alto di tutti in area mettendo la palla in rete sfruttando il preciso cross dalla destra di Brady.

Al 64° Lowe ha mandato in campo Woodburn al posto di Johnson, la partita è proseguita senza particolari emozioni fino al 71° quando l'arbitro ha assegnato un calcio di rigore per un presunto fallo in area di Brady ai danni di Yiadom che Joao ha trasformato portando il risultato in parità.

Maguire ha preso il posto in campo di Riis al 74°, il PNE ha reagito al pareggio dei padroni di casa spingendosi all'attacco e gli sforzi sono stati premiati al 79° quando ancora Evans ha battuto il portiere avversario con una bella conclusione bassa da fuori area che è andata ad insaccarsi in rete.

Una bella reazione da parte della squadra che on pochi minuti è riuscita a riportarsi in vantaggio dopo aver subìto il pareggio su rigore ed in trasferta, anche oggi i ragazzi hanno dimostrato voglia di lottare e di vincere.

All'81° McCann ha sostituito Browne, la squadra ha difeso bene il vantaggio riuscendo a conquistare questa preziosa vittoria che ci proietta in zona playoff in attesa ovviamente di vedere i risultati delle partite di sabato.

E' stata una vittoria importante, una vittoria di cuore e di lotta, la terza consecutiva che conferma la buona reazione dei ragazzi dopo la deludente sconfitta nel derby, finalmente ci siamo sbloccati anche in fase realizzativa e la presenza di Evans al fianco di Riis in attacco sembra dare buoni frutti.

Sabato prossimo a Deepdale ospiteremo il Millwall per l'ultima partita prima della sosta per i Mondiali, dovremo cercare di sfruttare questo buon momento di forma, la pausa non arriva nel momento giusto, sarebbe stato importante proseguire su questa scia trascinati dagli ultimi risultati positivi.

COYW!





Nessun commento:

Posta un commento