Brentford line-up: Daniels, Henry, Canos (Forss, 79), Maupay, Watkins (Oksanen, 79), Dasilva, Emiliano, Dalsgaard, Jeanvier, Konsa, Racic. Subs not used: Gunnarson, Ogbene, Zamburek, Archibald.
PNE line-up: Ripley, Rafferty, Fisher, Johnson, Storey, Davies, Maguire (Ginnelly, 75), Gallagher, Stockley (Nmecha, 46), Browne, Robinson (Moult, 61). Subs not used: Rudd, Earl, Huntington, O’Reilly.
Attendance: 11,289 (812 PNE fans)
Referee: Mr J Linington
Il PNE chiude con una netta sconfitta derivante da una deludente prestazione la stagione, a Griffin Park infatti il Brentford si è imposto per 3-0, i Lilywhites non hanno giocato bene e si sono resi pericolosi in attacco in rare occasioni.
Per questa ultima partita Neil ha confermato la formazione che sabato scorso aveva pareggiato contro lo Sheffield Wesnesday quindi dando ancora fiducia a Ripley in porta e preferendo in attacco Stockley a Nmecha rimasto in panchina.
Nemmeno convocato Pearson, che già dalla scorsa giornata aveva scontato la sua squalifica, se contro le Owls non aveva potuto essere della partita a causa di un lutto familiare, la sua assenza di oggi fa sorgere qualche dubbio sul suo rapporto con Neil, che in una dichiarazione aveva chiaramente detto che il n. 4 avrebbe dovuto cambiare qualcosa nel suo stile di gioco per evitare le continue ammonizioni/espulsioni che subisce in ogni stagione, o addirittura sulla sua permanenza a Deepdale.
La partita è iniziata con un brutto incidente capitato a Jeanvier che dopo uno scontro di gioco con Stockley ha avuto la peggio venendo colpito alla testa; per soccorrerlo e portarlo fuori dal campo in barella il gioco è stato fermo per 10 minuti.
Poco dopo la ripresa del gioco anche Rafferty è stato colpito duro da Maupay che è stato fortunato a non essere stato punito con un cartellino per il brutto intervento ai danni del terzino che non ha comunque "fatto scene" e che si è rialzato senza fare troppi drammi.
Al 26° è arrivata la prima vera occasione da gol ed è stata costruita proprio dal North End con Browne che ha servito perfettamente Robinson il quale dall'interno dell'area di rigore defilato sulla sinistra ha calciato di prima intenzione trovando però la bella risposta di Daniel che con un ottimo intervento ha deviato la palla in calcio d'angolo.
Qualche minuto dopo lo stesso Browne è stato decisivo nel contrastare una conclusione di Racic arrivata sugli sviluppi di un corner, il primo a favore delle Bees.
L'arbitro ha concesso 13 minuti di recupero ed al 4° minuto dopo il 90° i padroni di casa hanno sbloccato il risultato, il gol è arrivato su azione di un corner guadagnato da Watkins che ha impegnato con un tiro dalla distanza Ripley che ha mandato la palla sopra la traversa.
Dal cross arrivato dalla bandierina è nata una mischia nell'area del PNE dalla quale la palla è arrivata in qualche modo a Konsa che nella confusione è riuscito a calciare in rete da distanza ravvicinata trovando così il gol del 1-0, risultato con cui si è poi chiuso il primo tempo.
Ad inizio ripresa il Preston NE si è presentato in campo con Nmecha al posto di Stockley, questo ha portato Maguire a schierarsi al centro dell'attacco.
Il secondo tempo è però iniziato male, invece della reazione che ci aspettavamo è arrivato al 54° il raddoppio delle Bees quando Canos è riuscito a liberarsi sulla fascia destra ed a trovare lo spazio per crossare la palla al centro dell'area del PNE dove Maupay, forse lasciato troppo libero, ha trovato l'impatto calciandola in rete alle spalle dell'incolpevole Ripley.
La reazione del PNE non è arrivata nemmeno dopo il 2-0 ed al 61° Neil ha provato a cambiare ancora per tentare di dare più incisività alle manovre offensive mandando in campo Moult al posto di Robinson e schierando la squadra con un 4-4-2.
Praticamente, però, i Whites non sono mai riusciti a rendersi pericolosi e ad impegnare il portiere avversario, al 75° Ginnelly ha sostituito Maguire, ma è stato ancora il Brentford a segnare, infatti all'83° i padroni di casa hanno segnato anche il terzo gol grazie ad una grande conclusione da fuori area di Forss che Ripley non è riuscito ad intercettare.
Nei minuti finali finalmente il North End è riuscito a farsi pericoloso con un tiro di Ginnelly che da pochi passi dalla porta stava per mandare la palla in rete, ma decisivo è stato l'intervento di Konsa che gli ha negato il primo gol in maglia White.
La partita è terminata con un pesante 3-0, un risultato forse troppo largo, ma comunque il Brentford ha meritato la vittoria o forse sarebbe meglio dire che il PNE ha meritato la sconfitta, la prestazione è stata davvero sottotono e deludente, è vero che si trattava di una partita senza alcuna importanza, ma ci saremmo aspettati qualcosa di meglio dopo la prova positiva offerta contro le Owls lo scorso sabato.
E' comunque finita questa stagione 2018/19, è stata una stagione certamente positiva soprattutto se si considera quanto male era iniziata, siamo stati bravi a reagire ed a rimontare in classifica fino a sfiorare la zona playoff nonostante le tante difficoltà ed i tanti infortuni.
Analizzeremo in seguito con più calma questa stagione, per ora possiamo comunque ritenerci contenti e soddisfatti, abbiamo fatto anche più di quello che probabilmente era nelle nostre possibilità, ma non nascondiamo un pò di delusione dato che ad un certo punto ci eravamo veramente illusi di poterci qualificare per i playoff, ma proprio in quel momento sono arrivate le 4 sconfitte consecutive che hanno definitivamente spento ogni nostra speranza.
COYW!
Nessun commento:
Posta un commento