Dopo la buona prestazione di Bramall Lane, nonostante la sconfitta, questa sera è arrivata un'altra prova positiva che stavolta frutta anche un punto, un pareggio è certamente un risultato importante considerando il valore degli avversari, ma c'è comunque un pò di rammarico per essersi fatti raggiungere nei minuti finali non riuscendo a difendere il vantaggio che era arrivato al 66° grazie ad un gran gol di Riis.
Per questa seconda difficile trasferta in pochi giorni Heckingbottom ha operato 3 cambi di formazione rispetto alla scorsa partita, sono stati infatti schierati titolari Hughes, Ledson ed il recuperato Meghoma, panchina per Keane dato che si gioca con un'unica punta, la scelta è ricaduta su Riis, ancora indisponibile Osmajic.
Il North End ha iniziato il match con coraggio ed aggressività e già dopo soli 5 minuti di gioco è arrivata un'importante doppia occasione da gol nata da un bel lancio di Thordarson che ha servito sul lato sinistro dell'area avversaria Potts il quale, da posizione defilata, ha calciato vedendosi però respingere la sua conclusione da un difensore prima che la palla potesse arrivare in porta, lo stesso Potts si è nuovamente impossessato della palla e l'ha messa nel centro dove Greenwood l'ha calciata di prima intenzione mandandola alta sopra la traversa da ottima posizione.
Al 9° lo stesso Greenwood ci ha provato con un tiro dal limite colpendo però male la palla e mandandola così nettamente fuori dallo specchio della porta, i padroni di casa hanno poi risposto al 13° con un tiro cross dalla destra che ha superato Woodman, la palla è arrivata sul secondo palo dove Ledson ha anticipato in modo provvidenziale un avversario pronto a colpire ed a calciare la palla a colpo sicuro verso la porta.
Meghoma è stato protagonista al 20° di una bella avanzata sulla sinistra, una volta arrivato in prossimità dell'area ha calciato con precisione, ma il portiere avversario gli ha negato il gol deviando la palla in calcio d'angolo.
Al 40° i Black Cats sono andati vicinissimi al gol quando Gibson ha controllato male la palla in area favorendo così un avversario che se ne è impossessato e che l'ha crossata al centro dove Isidor ha anticipato tutti colpendola di testa e mandandola clamorosamente a lato nonostante si fosse trovato tutto solo davanti a Woodman.
Prima dell'intervallo il PNE si è fatto nuovamente pericoloso con una bella e precisa conclusione da fuori area di Thordarson terminata di poco a lato.
I Lilywhites hanno iniziato anche la ripresa con grande aggressività, due tiri di Greenwood e di Potts sono stati intercettati e ribattuti dai difensori avversari prima che potessere creare problemi al portiere, al 50° Riis è stato lanciato con precisione in profondità sulla sinistra da un ottimo passaggio dalla fascia opposta di Greenwood, l'attaccante danese è avanzato palla al piede, ma una volta arrivato in area l'ha allungata un pò troppo decentrandosi e colpendola male facendo così partire un tiro terminato a lato.
Al 55° i padroni di casa si sono fatti pericolosi sulla sinistra, la palla è arrivata al centro dell'area del PNE dove Mayenda è arrivato prima di tutti calciandola al volo mandandola alta sopra la traversa da ottima posizione, sprecando così un'importante occasione da gol.
Un minuto dopo Kesler-Hayden ha servito sulla destra Greenwood il quale ha messo poi la palla al centro dove Riis l'ha calciata ancora male sprecando e mandandola abbondantemente a lato, al 66° Heckingbottom ha mandato in campo Keane al posto dello stesso Greenwood.
E proprio al 66° è arrivato il gol che ha sbloccato il risultato a favore del North End, infatti Thordarson è stato bravissimo a trovare Riis che ha controllato la palla al limite dell'area avversaria, ha superato un paio di avversari prima di far partire un gran tiro che non ha lasciato scampo al portiere realizzando il gol dello 0-1 per la gioia dei Northenders arrivati allo Stadium of Light questa sera.
Al 74° Whiteman ha preso il posto in campo di Thordarson, mentre all'82° Frokjaer e Lindsay hanno sostituito Kesler-Hayden e Meghoma, poco dopo anche Potts è uscito facendo posto a Bauer, alla sua prima presenza in campionato.
Nel corso delle ultime sostituzioni il PNE ha perso molto tempo, prima Porteous, poi Kesler-Hayden ed infine Potts sono infatti caduti a terra doloranti ed i giocatori del Sunderland hanno provato a farli rialzare indispettiti, dopo una lunga pausa, alla ripresa del gioco, ci si è addirittura accorti che il PNE era in campo con 12 uomini, infatti Meghoma non lo aveva abbondonato nonostante fosse stato sostituito.
Alla ripresa del gioco i Black Cats ci hanno messo pochissimo a segnare il gol del 1-1, all'86° la palla è arrivata sul lato sinistro a Mundle che dal limite dell'area ha fatto partire un gran bel tiro che è andato ad insaccarsi nell'angolino opposto della porta difesa da Woodman che nulla ha potuto per evitare che la palla finisse in rete.
Il Sunderland ha preso coraggio e si è fatto pericoloso con un colpo di testa di Bellingham e con una conclusione poco precisa di O'Nien, l'arbitro ha poi concesso ben 9 minuti di recupero durante i quali però, nonostante la grande intensità da parte di entrambe le squadre, non sono arrivate altre occasioni da gol e la partita è così terminata con il risultato di 1-1.
E' un pareggio che lascia un pò di rammarico visto che fino all'86° il PNE stava mantenendo senza troppi problemi il vantaggio, il gran gol di Mundle ha rovinato la possibilità di conquistare quella che sarebbe stata una grande vittoria, ma non la bella prestazione della squadra che conferma quanto di buono aveva già fatto a Bramall Lane, stavolta però, dettaglio importante, torna a casa con 1 punto.
Sabato prossimo a Deepdale si dovrà però cercare la vittoria, contro il Portsmouth non sarò di certo una sfida semplice e scontata, ma la squadra ha bisogno di vincere anche per arrivare con il giusto spirito ed entusiasmo alla grande sfida di FA CUP contro l'Aston Villa.
COYW!
Nessun commento:
Posta un commento