martedì 4 marzo 2025

Match Report: PNE vs Swansea City 0-0

Dopo la grande vittoria in FA CUP contro il Burnley, il PNE torna alla "normalità" pareggiando a Deepdale contro lo Swansea, la squadra ha però giocato bene e provato a vincere, ma è stata troppo poco concreta ed ha sprecato diverse occasioni da gol che avrebbe dovuto sfruttare meglio, di sicuro avrebbe meritato di vincere, ma per farlo sarebbe servita maggiore cattiveria sotto porta.

Per questa sfida Heckingbottom ha operato un solo cambio rispetto alla partita di sabato scorso schierando titolare Greenwood al posto di Thordarson che tra l'altro si è poi infortunato durante la fase di riscaldamento pre-partita venendo così sostituito in panchina dal giovane Felipe-Rodriguez.

L'inizio della partita è stato abbastanza noioso, lo Swansea ha "rischiato" di passare in vantaggio quando Gibson, dopo aver ricevuto palla in area da Woodman, ha sbagliato un passaggio servendo così un attaccante avversario che però, prima di calciare, è stato contrastato dallo stesso difensore che ha in questo modo riparato al suo precedente errore.

Al 33° è arrivata la prima grande occasione per il PNE quando Keane ha servito in area Osmajic, l'attaccante ha controllato la palla e l'ha poi calciata, l'opposizione di un difensore avversario ha però fatto terminare la conclusione di poco sopra la traversa.

Al 41° Keane è stato ancora protagonista con un assist, l'attaccante è arrivato sul lato destro dell'area avversaria, piuttosto che calciare ha preferito servire sul lato opposto Greenwood, meglio posizionato, che però non ha sfruttato la grande occasione calciando in modo non abbastanza potente e poco preciso permettendo al portiere di bloccare la sua conclusione.

Già nei primi secondi della ripresa Osmajic ha avuto un'altra clamorosa occasione per portare in vantaggio il North End, ma, dopo aver ricevuto palla dalla destra da Potts ha calciato colpendola male e mandandola a lato del palo opposto.

Il North End ha continuato ad attaccare ed al 58° un'azione prolungata si è conclusa con un tiro di Greenwood che la difesa avversaria ha deviato in corner, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina la palla è arrivata a Brady che l'ha controllata e che, dopo essersi girato, l'ha calciata, il suo tentativo è stato però smorzato dal contrasto di un avversario venendo poi allontanata dall'area degli ospiti.

I Lilywhites si sono fatti ancora pericolosi quando un tiro a colpo sicuro di Ledson è stato ribattuto da un avversario, al 61° è stato lo Swansea ad andare vicino al gol con una punizione di Eom che ha calciato basso facendo passare la palla sotto alla barriera del PNE finendo però a sfiorare il palo.

Al 62° sono arrivati i cambi di Heckingbottom che ha mandato in campo Porteous, Meghoma e Riis al posto di Ledson, Brady e Keane, soltanto 7 minuti dopo anche McCann ha dovuto uscire per infortunio venendo sostituito da Hughes.

Il PNE ha cercato la vittoria attaccando con decisione ed insistenza, al 71° da un corner la palla è arrivata in area a Gibson che l'ha colpita di testa, il portiere avversario l'ha toccata di quel tanto da riuscire a deviarla sopra la traversa, poco minuti dopo è stato Kesler-Hayden a provarci con un tiro dalla distanza che Darling ha però deviato colpendo la palla con la testa.

Una doppia grande occasione è arrivata per il PNE al 73°, dalla destra Kesler-Hayden ha servito in area Potts il cui tiro di prima intenzione è stato respinto dal portiere avversario che è stato poi veloce ad intervenire per bloccare anche il colpo di testa da distanza ravvicinata di Greenwood.

Le occasioni per il North End sono continuate, infatti qualche minuto più tardi Riis è entrato in area avversaria, la palla è poi arrivata sui piedi di Kesler-Hayden che ha nuovamente calciato verso la porta, ma anche stavolta la sua conclusione è stata respinta da un difensore, all'82° la difesa dello Swansea ha perso palla favorendo così Osmajic che è corso verso la porta venendo però fermato dal portiere in uscita, la palla è arrivata all'accorrente Potts che ha calciato, ma anche in questo caso il suo tiro è stato contrastato.

Lo Swansea ha tentato la beffa all'86°, ma Lindsay è stato bravo ad opporsi alla conclusione degli avversari respingendo la palla lontana dall'area del PNE, prendere gol in questo momento sarebbe stato davvero immeritato per i Lilywhites.

Nei 3 minuti di recupero concessi dall'arbitro un'avanzata di Osmajic è stata fermata dalla difesa avversaria, poi è stato Riis a sprecare non riuscendo a controllare un lancio di un compagno che lo avrebbe potuto liberare in posizione ottima per cercare di creare un pericolo.

La partita è terminata a reti inviolate, ma il North End ha sprecato troppo, ha creato diverse occasioni pericolose senza riuscire a sfruttarne nemmeno una, nessuno degli attaccanti schierati è riuscito a segnare nonostante le opportunità avute a disposizione.

La prossima sfida ci vedrà impegnati nella difficilissima trasferta di Bramall Lane contro il lanciatissimo Sheffield United, servirà una grande prestazione per tentare di strappare almeno un punto alle Blades.

COYW!   





Nessun commento:

Posta un commento