sabato 8 marzo 2025

Match Report: Sheffield United vs PNE 1-0

Per una trasferta difficile come quella di Bramall Lane contro lo Sheffield United secondo in classifica il PNE ha dovuto fare a meno di Osmajic, McCann e Meghoma infortunati, nonostante le assenze la squadra ha comunque giocato una buona partita perdendola di misura con un gol arrivato ad inizio ripresa, ma creando anche alcune occasioni, soprattutto con un clamoroso palo colpito da Greenwood, i Whites hanno anche reclamato un rigore per un fallo ai danni di Potts che sembrava evidente.

Heckingbottom, considerando la assenze, ha schierato titolare in difesa Porteous, a centrocampo Brady e Thordarson sono partiti dal primo minuto, in attacco sono state confermate due punte di ruolo, oggi la coppia è stata composta da Keane e Riis, in panchina è stato convocato il recuperato Whiteman.

Al 1° minuto le Blades hanno fallito un gol clamoroso quando Burrows ha crossato in area dalla sinistra, Woodman ha anticipato Brereton-Diaz ma la palla è arrivata a Campbell che defilato sulla destra, ma comunque a pochi passi dalla porta ha calciato a lato.

I padroni di casa hanno tentato varie offensive pur senza creare grossi pericoli, Hamer ci ha provato con due tiri dalla distanza, entrambi terminati fuori dallo specchio della porta, Woodman è stato bravo in uscita a respingere un tentativo di Campbell lanciato a rete.

Il North End ha cominciato a farsi vedere in attacco al 28° quando cpn un bel lancio Thordarson ha servito sulla destra Kesler-Hayden che è avanzato prima di passare la palla a Potts che dal limite ha crossato al centro dove Riis è stato anticipato da un avversario che ha mandato la palla in corner; dal calcio d'angolo Brady ha servito Potts che ha nuovamente crossato in area dove un colpo di testa di Porteous è terminato alto sopra la traversa.

Al 33° dopo un'azione sulla fascia sinistra la palla è arrivata a Keane che dall'interno dell'area ha servito l'accorrente Potts che non ha potuto calciare da ottima posizione centrale per il contrasto di un avversario che l'arbitro ha ritenuto regolare nonostante sembrasse evidente il fallo che avrebbe permesso al PNE di guadagnare un calcio di rigore.

Woodman ha nuovamente fermato con i piedi in uscita Campbell ed il primo tempo è terminato a reti inviolate, una buona prova da parte del PNE che ha resistito senza troppe sofferenze alle offensive delle Blades.

Al 50° Brereton-Diaz ha impegnato Woodman che ha parato la sua conclusione arrivata dal lato destro dell'area, ma 5 minuti dopo è stato il North End ad avere una clamorosa occasione per passare in vantaggio, infatti Brady dalla sinistra ha servito Greenwood che appena dentro l'area avversaria ha calciato di prima intenzione mandando la palla a colpire il palo a portiere nettamente battuto.

Incredibilmente sulla ripartenza dopo quel palo i padroni di casa sono passati in vantaggio con un colpo di testa in tuffo di Campbell che ha anticipato l'uscita di Woodman sfruttando un preciso cross dalla sinistra, le Blades hanno così trovato il gol del 1-0 proprio poco dopo la clamorosa occasione da gol creata dai Lilywhites.

Heckingbottom ha provato ad effettuare qualche cambio per cercare di dare maggiore spinta offensiva alla squadra, al 66° Ledson ha sostituito Porteous, al 72° sono entrati in campo Hughes, Evans e Whiteman al posto di Brady, Keane e Thordarson.

All'83° Greenwood con un bel cross dalla destra ha servito Hughes sul lato opposto all'interno dell'area avversaria, il terzino ha colpito la palla di testa cercando di fare da sponda a Riis che si trovava solo al centro, ma il suo tentativo non è stato preciso ed il portiere ha anticipato l'attaccante.

Nel finale il PNE ci ha provato ancora con delle conclusioni di Ledson e di Evans, ma entrambe sono state parate senza grosse problemi dal portiere di casa, l'arbitro ha concesso 5 minuti di recupero, ma i Whites non sono più riusciti a creare pericoli e le Blades hanno difeso il vantaggio.

Nonostante la sconfitta, considerando anche le assenze, il Preston NE ha giocato una buona partita, forse non avrebbe nemmeno meritato di perdere, il palo di Greenwood ed il rigore non concesso lasciano qualche rimpianto, ma dobbiamo comunque essere soddisfatti di quanto fatto dalla squadra.

Mercoledì prossimo il PNE sarà impegnato in un'altra difficile trasferta allo Stadium of Light contro il Sunderland, la squadra dovrà cercare di giocare come fatto oggi a Bramall Lane sperando in questo caso di ottenere qualcosa di meglio dal punto di vista del risultato.

COYW! 





Nessun commento:

Posta un commento