Birmingham City line-up: Ruddy; Laird, Aiwu, Sanderson, Buchanan; Paik (Šunjić, 90+2), Bielik; Miyoshi (Anderson, 81), James (Dozzell, 54), Bacuna (Gardner, 90+2); Stansfield (Hogan, 81). Subs not used: Etheridge, Roberts, Drameh, Dembele.
PNE line-up: Woodman; Whatmough, Lindsay, Hughes; Holmes (Seary, 90+2), McCann, N.Mawene (Millar, 62), Brady; Frøkjær (Woodburn, 62), Riis (Osmajić, 74), Keane (Stewart, 74). Subs not used: Cornell, Cunningham, Storey, Best.
Attendance: 24,511 (1,389 PNE fans).
Referee: Mr O Langford.
Sconfitta inaspettata dopo il buon periodo di forma e che non ci voleva proprio viste le sconfitte anche di Norwich e Coventry, squadre rispettivamente sesta e settima in classifica, una vittoria oggi avrebbe rappresentato un importantissimo passo avanti nella corsa playoff.
Per questa partita, vista l'assenza di Browne, ha fatto il suo esordio da titolare Mawene, a centrocampo Holmes confermato con Millar in panchina, in difesa Whatmough preferito a Storey.
L'inizio di partita è stato tranquillo ed equilibrato, ma al 15° Woodman ha dovuto compiere un buon intervento su un tiro di Bacuna, poco dopo una conclusione di James è terminata di poco a lato.
Al 29° Frokjiaer è stato protagonista di una bella azione che però ha concluso con un passaggio troppo lungo per Holmes, il danese avrebbe fatto meglio a tentare il tiro in porta, poco dopo un tentativo di Mawene non ha creato problemi al portiere avversario.
Anche Brady, oggi Capitano, è stato troppo altruista qualche minuto dopo, infatti, dopo essere entrato in area superando un avversario, non ha calciato da buona posizione, ma ha preferito tentare di servire Riis che è stato però anticipato da Buchanan.
Lo stesso Buchanan si è poi fatto pericoloso al 42° con una conclusione da fuori area terminata di poco fuori dallo specchio della porta del PNE.
La ripresa non ha visto emozioni ed è stata poco avvincente fino al 68° quando, purtroppo, il Birmingham ha trovato il gol del vantaggio quando Stansfield, approfittando di uno sfortunato scivolone di Lindsay, ha ricevuto palla in profondità ed è scattato tutto solo verso Woodman che in uscita non ha potuto fermare l'attaccante che ha calciato in rete realizzando così il gol del 1-0 rivelatosi poi decisivo.
Lowe ha tentato di cambiare qualcosa per cercare di trovare almeno il pareggio, ma gli ingressi in campo di Stewart, Osmajic e Seary (al 62° erano invece già entrati Woodburn e Millar) non hanno cambiato l'andamento della partita ed il PNE ha perso in modo inaspettato e deludente questa partita contro una squadra in lotta per non retrocedere.
Un'occasione sprecata per avvicinarci alla zona playoff, speriamo di rifarci sabato a Vicarage Road contro il Watford nella partita che sarà anche il nostro amato e tradizionale Gentry Day.
Nessun commento:
Posta un commento