sabato 2 marzo 2024

Match Report: PNE 0 Hull City 0

PNE line-up: Woodman; Storey, Lindsay, Hughes; Browne, Whiteman, McCann, Millar; Frøkjær (Holmes, 68); Keane (Osmajić, 68), Riis. Subs not used: Cornell, Cunningham, Brady, Stewart, Ledson, Woodburn, Whatmough.

Hull City line-up: Allsop; Coyle, Jones, Greaves, Giles; Seri (Sharp, 77), Slater, Morton; Zaroury (Ömür, 65), Carvalho (Tufan, 86), Philogene. Subs not used: Pandur, McLoughlin, Docherty, Ohio, Jacob, Christie.

Attendance: 16,997 (2,416 Hull City fans).

Referee: Mr T Bramall.

L'attesissimo scontro diretto nella lotta ai playoff è terminato a reti inviolate, il PNE spreca quindi l'occasione di avvicinarsi ancora di più al sesto posto, con una vittoria si sarebbe infatti ritrovato a pari punti, ma con una differenza reti peggiore, proprio con l'Hull sesto e con il Norwich settimo; si tratta comunque di un buon punto contro una diretta concorrente, una squadra che nell'ultimo periodo sta facendo benissimo, peccato per non essere riusciti a vincere, ma il sesto posto resta in ogni caso molto vicino, a soli 3 punti.

Per questa sfida Lowe ha confermato lo stesso undici vittorioso a Coventry ed ha recuperato per la panchina Holmes e Brady.

Il North End ha iniziato il match con grandi motivazioni, giocando bene e creando una prima opportunità quando al 6° Browne ha trovato con un preciso filtrante Whiteman il cui tiro non ha però impensierito Allsop che ha parato.

La risposta delle Tigers è arrivata al 19° con un tiro di Carvalho sul quale Woodman è stato bravo ad intervenire in tuffo per respingere la pericolosa conclusione dell'avversario.

La partita è proseguita con un buon ritmo, ma nessuna delle due squadre ha saputo creare occasioni pericolose a parte un colpo di testa di Storey, su corner di Millar, terminato a lato, si è così andati a all'intervallo reti inviolate.

Ad inizio ripresa è arrivata la migliore occasione da gol per il PNE con una conclusione di Whiteman che una leggera deviazione ha fatto terminare di pochissimo a lato, al 51° dopo un tiro di Riis respinto dal portiere, Keane non ha potuto calciare la palla perchè trattenuto da un avversario, l'arbitro non ha però concesso il calcio di rigore.

I Lilywhites hanno continuato ad attaccare ed a prevalere sugli avversari che però sono riusciti ad andare al tiro in porta con Philogene la cui conclusione è stata parata da Woodman.

Al 68° Lowe ha sostituito Frokjiaer e Keane con Holmes e Osmajic, il finale di partita è stato a favore del North End che ha cercato con insistenza il gol e facendosi pericoloso con un tiro di McCann ribattuto da un avversario e poi con un colpo di testa di Riis terminato di poco a lato.

Un'altra ottima occasione è capitata al 79° a Millar che ha fatto partire un bel tiro a giro che è andato verso l'angolino opposto dove però Allsop è stato davvero bravo a deviare la palla.

La partita si è così conclusa sullo 0-0, un pareggio che alla fine accontenta tutti, ma soprattutto l'Hull che mantiene così in classifica un vantaggio di 3 punti sul PNE, per i Whites un punto prezioso, ma che non cambia molto la situazione nella rincorsa ai playoff, ma mercoledì sera prossimo si andrà a St Mary a sfidare il Southampton quarto in classifica, ma che sta attraversando uno dei momenti più difficili della sua stagione nonostante la rocambolesca vittoria ottenuta oggi in casa del Birmingham con il risultato di 3-4.

Quello contro i Saints sarà quindi un altro importante scontro diretto, dovremo cercare di sfruttare il momento un pò difficile dei Saints, ma soprattutto il nostro buon periodo di forma che ci ha permesso di portarci a ridosso della zona playoff.

COYW



Nessun commento:

Posta un commento