sabato 16 marzo 2024

Match Report: Plymouth Argyle 0 PNE 1

Plymouth Argyle line-up: Cooper; Pleguezuelo (Devine, 61), Phillips, Gibson; Edwards, Randell (Waine, 81), Houghton, Miller (Sousa, 53); Whittaker, Bundu; Hardie. Subs not used: Hazard, Scarr, Wright, Galloway, Roberts, Issaka.

PNE line-up: Woodman; Storey, Lindsay, Hughes; Potts (Stewart, 19), Ledson, McCann, Brady (Cunningham, 88); Frøkjær; Osmajić (Millar, 7), Keane. Subs not used: Cornell, Woodburn, Holmes, Whatmough, Seary.

Attendance: 16,646 (1,068 PNE fans).

Referee: Mr J Busby.

Vittoria importantissima per il North End che reagisce all'inaspettata sconfitta dello scorso turno contro lo Stoke, decisivo il gol di Millar nel primo tempo in una partita che ha riservato poche emozioni, ma che il PNE ha meritato di vincere perchè ha giocato meglio ed ha anche sfiorato il raddoppio con un clamoroso palo colpito da Stewart.

Già nel primo tempo, purtroppo, abbiamo perso per infortunio Osmajic e Potts che aveva recuperato proprio oggi per giocare titolare dopo l'assenza delle ultime settimane, speriamo che per entrambi non si tratti di nulla di grave.

Per questa sfida Lowe aveva già dovuto rinunciare agli infortunati Browne e Whiteman a centrocampo ed all'influenzato Riis in attacco, per questo il manager ha effettuato 5 cambi di formazione rispetto all'ultima partita schierando titolari, oltre al già citato Potts, Osmajic, Brady, McCann e Ledson, per l'occasione nominato Capitano.

Già dopo un paio di minuti di gioco c'è stato un violento scontro di gioco che ha costretto Osmajic a lasciare il campo venendo sostituito al 5° da Millar, incredibilmente al 18° anche Potts ha dovuto arrendersi, forse per un risentimento visto che era stato recuperato proprio oggi, al suo posto Lowe ha mandato in campo Stewart.

Al 19° Millar ha fallito un'ottima occasione da gol quando, servito in area da Frokjiaer, ha controllato la palla con il petto calciandola poi al volo di poco a lato da due passi dalla porta avversaria.

La partita è proseguita senza occasioni da gol ed emozioni fino al 42° quando proprio Millar ha rotto gli equilibri segnando la rete dello 0-1 con un tiro da posizione defilata sulla destra dall'interno dell'area dopo essere stato servito con un colpo di testa da Keane dopo un cross dalla sinistra di Lindsay.

All'ottavo ed ultimo minuto di recupero i Pilgrims si sono fatti pericolosi con un colpo di testa di Bundu da azione di corner terminato di poco a lato, il primo tempo è così terminato sullo 0-1 a favore del North End.

Al 50° è stato ancora Millar a farsi pericoloso con un'iniziativa personale sulla desta conclusasi con un tiro dal limite parato dal portiere avversario, poco dopo il canadese ha calciato un corner dalla sinistra servendo sul secondo palo Storey che ha colpito la palla di testa vedendosi però respingere la sua conclusione da Cooper.

L'Argyle ha creato la sua migliore occasione quando un cross in area dalla sinistra è stato respinto da Brady, la palla è però arrivata ad un avversario che l'ha calciata al volo da ottima posizione mandandola fuori di pochissimo.

Al 74° un passaggio sbagliato da parte dei padroni di casa ha fatto arrivare la palla a Stewart che l'ha controllata e calciata con potenza e precisione dal limite mandandola a colpire clamorosamente il palo prima di uscire dal campo.

Il Plymouth ci ha provato con un tiro dalla distanza terminato a lato e poi con un paio di incursioni in area fermate dagli ottimi interventi difensivi di Lindsay e Hughes, all'88° Cunningham ha preso il posto in campo di un acciaccato Brady, ma anche per dare una mano in più alla difesa che non ha dovuto comunque soffrire più di tanto fino al fischio finale al 94°.

Una vittoria alla fine meritata per il PNE e davvero importante per mantenersi in piena corsa playoff, siamo a -5 dal Norwich sesto, ma con una partita da recuperare il prossimo 16 aprile a Southampton, davanti a noi ci sono Hull, con 1 punto in più, e Coventry, con gli stessi punti, con il nostro stesso numero di partita.

La prossima settimana ci si fermerà per gli impegni delle Nazionali, al rientro sfideremo a Deepdale il Rotherham ultimo in classifica, sarà una partita da vincere senza ripetere gli errori commessi contro lo Stoke sempre a Deepdale nello scorso turno.

COYW!




Nessun commento:

Posta un commento