PNE line-up: Woodman; Potts, Whatmough, Lindsay, Cunningham; Millar (Stewart, 84), Whiteman, McCann (Mawene, 78), Brady (Best, 77); Holmes (Woodburn, 78); Osmajić (Keane, 66). Subs not used: Cornell, Bauer, Ledson, Frøkjær.
Leicester City line-up: Hermansen; Pereira, Faes, Coady, Justin (Choudhury, 79); Ndidi (Casadei, 87), Winks, Dewsbury-Hall; Fatawu (Albrighton, 88), Vardy (Iheanacho, 62), Mavididi (Yunus, 62). Subs not used: Stolarczyk, Souttar, Daka, Marçal.
Seconda sconfitta consecutiva in pochi giorni e terza partita di fila senza vittorie per un PNE che però questa sera sul difficilissimo campo del King Power Stadium ha ben figurato almeno fino all'ora di gioco prima che le Foxes sbloccassero il risultato proprio nel momento migliore dei Lilywhites.
Dopo il gol del 1-0 il North End, che aveva creato sullo 0-0 due occasioni pericolose con Holmes, non è più riuscito a reagire subendo il raddoppio al 75° ed anche il terzo gol all'86°, un risultato troppo pesante per quanto visto in campo, anche se bisogna purtroppo evidenziare alcune sbavature difensive sulle quali si dovrà lavorare per migliorare.
Per questa difficile trasferta, uno scontro diretto importante per cercare di restare a ridosso delle prime due pozioni della classifica contro la squadra probabilmente più forte del campionato e favorita per la promozione diretta, Lowe ha operato quattro cambi di formazione rispetto alla netta sconfitta di sabato scorso contro il WBA schierando titolari Whatmough e Cunningham in difesa oltre a Brady ed al recuperato Whiteman, alla sua prima dall'inizio della stagione, al posto di Hughes, Storey, Ledson e Browne.
Il Leicester ha iniziato in modo aggressivo la partita ed al 18° Lindsay è stato provvidenziale nel bloccare un tiro dall'interno dell'area di Dewsbury-Hall ben servito un area da Mavididi, il North End, oggi in tenuta rossa, ha risposto con un tiro cross dalla destra di Potts che ha superato il portiere in uscita, ma che è stato respinto da Faes che ha evitato che la palla potesse arrivare agli attaccanti del PNE.
La partita è proseguita in equilibrio, ma al 42° il PNE ha creato l'occasione da gol più clamorosa di tutto il match quando McCann ha servito con precisione in area Holmes il quale ha calciato da buona posizione di pochissimo a lato sprecando la possibilità di sbloccare il risultato.
Il North End ha iniziato con grande aggressività la ripresa ed al 56° lo stesso Holmes ha impegnato Hermansen che ha deviato in corner il suo bel tiro dal limite dell'area.
Ma proprio nel momento migliore del PNE è arrivato all'improvviso il gol del Leicester al 59°, un passaggio nel centro dell'area è stato intercettato da McCann che in scivolata ha però inavvertitamente passato la palla a Dewsbury-Hall che si è trovato solo davanti a Woodman battendolo con una precisa conclusione che ha mandato la palla in rete.
Al 65° Lowe ha sostituito Osmajic con Keane, ma nemmeno l'attaccante ha potuto cambiare l'andamento del match, il PNE non è più riuscito a reagire accusando il colpo ed al 75° i padroni di casa hanno trovato anche il gol del raddoppio realizzato da Iheanacho che sul filo del fuorigioco si è trovato completamente smarcato davanti a Woodman battendolo facilmente dopo essere stato servito al centro dell'area da Ndidi che aveva a sua volta ricevuto palla da Dewsbury-Hall.
Lowe ha mandato in campo Mawene, Woodburn, Best e Stewart, ma ormai la partita era completamente compromessa e totalmente nelle mani delle Foxes che all'89° hanno punito troppo severamente il PNE segnando il gol del 3-0 ancora con Dewsbury-Hall che ha calciato praticamente a porta vuota dopo che Woodman aveva respinto la palla con un grande intervento su tiro di Iheanacho.
La partita è terminata con questa netta sconfitta, il North End non ha comunque giocato male, almeno fino al gol che ha sbloccato la partita, arrendendosi però troppo presto senza riuscire a reagire, resta il fatto che si tratta della seconda sconfitta consecutiva e che in queste due sfide abbiamo preso ben 7 gol senza segnarne nessuno.
Ora la classifica ci vede al terzo posto a 5 punti dall'Ipswich secondo che affronteremo a Portman Road proprio il prossimo sabato, sarà un altro scontro diretto, un'altra sfida difficile nella quale dovremo dimostrare di poter ancora misurarci alla pari con le squadre più forti, dopo la sconfitta di questa sera dovremo assolutamente trovare una bella reazione e fare punti in casa dei Tractor Boys, dovremo confermare di poter stare nei primissimi posti, di poter lottare per la promozione diretta.
COYW!
Nessun commento:
Posta un commento