PNE line-up: Woodman; Storey, Lindsay, Hughes; Potts, Browne, Ledson, Best (Whatmough, 77); Holmes (Woodburn, 77), Frøkjær (Mawene, 88); Keane Subs not used: Cornell, Cunningham, Bauer, Rodriguez-Gentile, Taylor, Leigh.
Sheffield Wednesday line-up: Vasquez; Palmer, Iorfa, B Diaby, Famewo; Byers, M Diaby (Smith, 65); Delgado (Paterson, 73), Bannan, Musaba (Gassama, 73); Gregory (Fletcher, 77). Subs not used: Dawson, Vaulks, Windass, Bakinson, Ihiekwe.
Attendance: 25,138 (1,766 PNE fans).
Referee: Mr J Simpson.
Bella e meritata vittoria per il PNE, la seconda consecutiva dopo il pareggio della prima giornata, che ci proietta a quota 7 punti, al quinto posto alle spalle di Ipswich e Leicester, che guidano a punteggio pieno, e di Birmingham e Southampton che hanno una migliore differenza reti.
La partita è stata decisa al 48° da un colpo di testa di Lindsay servito perfettamente in area da Best, il ragazzo è stato protagonista anche oggi di un'ottima partita, ha anche fatto gli assist per Potts e Keane nella altre due migliori occasioni da gol per il PNE.
Lowe ha dovuto effettuare un cambio di formazione rispetto alle precedenti due partite sostituendo l'indisponibile McCann con Holmes, per il resto ha confermato la formazione che bene ha fatto contro Bristol City e Sunderland.
Il match è iniziato subito con la migliore occasione da gol costruita dal North End, infatti all'8° Best ha servito con un preciso cross dalla sinistra Potts in area il quale ha colpito la palla al volo vedendosi però respingere la propria conclusione dall'ottima risposta di Vasquez che ha deviato in corner.
La partita è proseguita in equilibrio, il PNE ha giocato meglio, ma per trovare un'altra azione pericolosa bisogna andare al 33° quando lo stesso Best ha raccolto una palla arrivata dalla respinta di un precedente cross di Browne, il giovane difensore ha crossato in area dalla sinistra trovando Keane pronto a calciare al volo verso la porta da distanza ravvicinata, ma l'attaccante ha mandato la palla a sfiorare il palo.
Nel finale di tempo i padroni di casa hanno cominciato a reagire ed a giocare meglio mettendo sotto pressione la nostra difesa creando però un solo vero pericolo al 37° quando un preciso lancio da Bannan ha pescato in area Gregory che ha controllato benissimo la palla liberandosi di un nostro difensore e calciandola poi verso la porta dove Woodman si è fatto trovare pronto parando in due tempi.
La ripresa è iniziata nel migliore dei modi, infatti già al 48° il PNE ha conquistato un calcio di punizione sulla fascia sinistra che Best si è incaricato di battere, il suo cross in area è stato perfetto e la palla è arrivata a Lindsay che in tuffo l'ha colpita di testa mandandola alle spalle di Vasquez e segnando così il gol dello 0-1.
Il Preston NE si è fatto ancora pericoloso al 60° con una punizione dal limite di Browne, ma una deviazione della barriera ha fatto terminare la palla di poco a lato, le Owls non sono invece riuscite a reagire al gol del vantaggio ospite.
Al 75° Lowe ha mandato in campo Whatmough e Woodburn in sostituzione di Holmes e dell'ottimo Best, davvero un ragazzo da tenere d'occhio che anche oggi ha dimostrato tutto il suo valore.
I Lilywhites sono andati poi vicini al gol al 79°, sugli sviluppi di un corner la palla è arrivata a Hughes che dal limite dell'area avversaria ha calciato di prima intenzione mandando però la palla di poco a lato.
All'88° Mawene ha preso il posto in campo di Frokjaer, il danese oggi è sembrato meno brillante rispetto alle precedenti partite.
Il Wednesday ha provato a spingersi all'attacco nei minuti finali e nei 6 di recupero, ma a parte guadagnare qualche rimessa laterale poi battuta con un lancio lungo in area da Paterson, non è mai riuscito a creare pericoli veri e la partita è così terminata con la meritata vittoria ad Hillsborough per il Preston North End.
Una bella vittoria in trasferta che conferma l'ottimo inizio di campionato per i Whites che sabato prossimo potranno cercare di continuare su questa strada ospitando a Deepdale lo Swansea.
COYW!
Nessun commento:
Posta un commento