sabato 5 agosto 2023

Match Report: Bristol City vs PNE 1-1

 Bristol City line-up: O’Leary; Tanner, Vyner, Dickie, Pring; James, Knight (King, 86), Weimann (Willams, 23); Cornick (Sykes, 69), Wells (Conway, 69), Bell (Mehmeti, 86). Subs not used: Wiles-Richards, Roberts, Knight-Lebel, Araoye.

PNE line-up: Woodman; Storey, Lindsay, Hughes; Potts, McCann, Ledson (Holmes, 72), Best (Woodburn, 82); Browne, Frøkjær; Keane. Subs not used: Cornell, Bauer, Rodriguez-Gentile, Whatmough, Taylor, Leigh, Mawene.

Referee: Mr D Webb.

Attendance: TBC.

Buon esordio della stagione ufficiale per il North End che ad Ashton Gate conquista un punto dopo una prestazione molto positiva nel secondo tempo dopo che il primo, terminato sullo 0-0, era stato abbastanza noioso e privo di emozioni.

Per questa prima partita Lowe ha mandato in campo i nuovi acquisti Keane e Frokjaer ed ha fatto esordire da professionista il giovane local lad, Kian Best, un ragazzo molto interessante.

Il primo tempo come detto è stato noioso e con poche azioni offensive, soltanto nel finale Woodman è stato chiamato in causa respingendo con un piede la conclusione da distanza ravvicinata di Bell, servito dalla fascia dalla fascia destra da un cross basso di Wells, il PNE si è fatto pericoloso soltanto con una punizione calciata dalla destra da Best il quale ha messo la palla nel mezzo dell'area avversaria dove Lindsay è stato anticipato poco prima di poterla colpire di testa verso la porta.

La ripresa è iniziata male per il PNE, infatti i Robins sono passati in vantaggio dopo soli 2 minuti di gioco quando, dopo un tiro di Wells deviato sul palo da Woodman, la palla è arrivata sui piedi di Bell che ha calciato nella porta praticamente vuota.

La reazione del North End è stata decisa ed infatti sono arrivate diverse occasioni da gol, la prima con un bel tiro dal limite di Frokjaer parato da O'Leary, poco dopo il danese ha servito con un ottimo assist Browne che dall'interno dell'area ha calciato alto sopra la traversa.

La pressione del PNE è continuata ed al 56° lo stesso Browne, servito da un preciso cross dalla destra di Best, ha calciato la palla al volo mandandola a colpire clamorosamente il palo, 5 minuti dopo il Capitano è entrato in area servendo poi l'accorrente Keane che ha calciato a colpo sicuro, ma la sua conclusione è stata respinta da terra, forse con una mano, da un difensore avversario, l'arbitro non ha però fischiato il rigore.

Al 64° il PNE ha costruito una bella azione, Keane è avanzato centralmente verso la porta avversaria ed ha poi servito con precisione all'interno dell'area Frokjaer il quale, con un intelligente colpo di tacco, ha liberato al tiro Potts la cui conclusione è stata però contrastata da un avversario facendo terminare la palla di poco a lato.

Poi in pochi minuti sono arrivate altre due occasioni per Potts, prima con un bel diagonale dalla destra terminato di poco a lato del palo opposto, poi con un tiro terminato alto dopo essere stato servito da un cross di Hughes.

Al 72° Holmes ha preso il posto in campo di Ledson ed all'81° l'ottimo Best è stato sostituito da Woodburn, la pressione del PNE si è un pò allentata, ma la squadra ha continuato a cercare il pareggio che è finalmente e meritatamente arrivato all'86° quando, dopo un tiro di Browne da fuori area respinto, la palla è arrivata in area ad Holmes che è stato veloce a servirla a Keane che, spalle alla porta, l'ha controllata, si è girato e, nonostante il contrasto degli avversari, è riuscito a calciarla con precisione alle spalle di O'Leary trovando così il gol del 1-1. 

Un pareggio meritatissimo vista la reazione della squadra al gol del vantaggio dei padroni di casa che da quel momento hanno solo cercato di difendersi senza nemmeno riuscirci bene dato che il PNE ha creato davvero tante occasioni per pareggiare.

La partita è terminata dopo 6 minuti di recupero sul 1-1, un buon punto esterno per il North End nella prima trasferta della stagione, possiamo anche essere soddisfatti per la prestazione della squadra soprattutto nel secondo tempo, i ragazzi hanno reagito e giocato alla grande, tutti hanno giocato bene, ma una nota di merito spetta, oltre al Capitano Browne, al giovane Kian Best, protagonista di un'ottima prestazione nel giorno del suo esordio da professionista.

La prossima settimana il Preston sarà impegnato martedì in Carabao Cup a Deepdale contro il Salford e sabato sempre in casa in campionato contro il Sunderland.

COYW!




Nessun commento:

Posta un commento