PNE line-up: Woodman; Storey, Lindsay, Hughes; Browne, McCann (Johnson, 78_, Whiteman, Ledson (Woodburn, 70), Brad (Fernández, 78); Evans (Cross-Adair, 90), Cannon. Subs not used: Cornell, Cunningham, Bauer, Diaby, Potts.
Tottenham Hotspur line-up: Forster; Tanganga, Sánchez, Lenglet; Doherty (Royal, 71), Bentancur (Skipp, 71), Bissouma, Sessegnon (Danjuma, 71); Kulusevski, Perišić, Son (Gil, 85). Subs not used: Austin, Hojbjerg, Kane, Dier, Davies.
Attendance: 21,219 (5,574 Spurs fans).
Referee: Mr P Bankes.
Come si poteva prevedere il big match di FA CUP contro il Tottenham è terminato con una sconfitta e con l'eliminazione, ma siamo usciti con onore dopo aver tenuto testa agli Spurs chiudendo sullo 0-0 il primo tempo difendendo con ordine e meritando il risultato.
Per questa difficilissima sfida Lowe ha schierato il rientrante Whiteman al posto di Woodburn ed ha sostituito Delap, non eleggibile per questa partita di FA CUP, con Evans, per il resto ha confermato la squadra che aveva giocato contro il Birmingham.
Antonio Conte ha invece cambiato ben 7 titolari rispetto all'ultima partita giocata in Premier, ma in campo c'erano comunque giocatori di altissimo livello tra i quali Son, Perisic e Kulusevski, forte della vasta rosa di qualità a sua disposizione.
Come ci si attendeva sono stati gli ospiti ad avere l'iniziativa ed a farsi maggiormente pericolosi, al 7° Ledson è stato bravo a respingere una pericolosa conclusione di Kulusevski, poco dopo è stato Son ad impegnare Woodman che si è fatto trovare pronto.
Il North End si è difeso bene ed ha anche provato a rispondere agli avversari facendosi pericoloso con un tiro al volo di Hughes respinto dalla difesa degli Spurs, il Tottenham è però andato ancora vicino al gol al 25° con un tiro dalla distanza di Son che Woodman ha deviato sopra la traversa, pochi minuti più tardi è stato Kulusevski a provarci di nuovo, ma la sua conclusione è terminata alta.
Il primo tempo è terminato a reti inviolate con i Lilywhites che si sono difesi beni pur rischiando qualcosa, ma si sapeva che sarebbe stata una partita durissima e la conferma è arrivata ad inizio ripresa quando Son al 50° ha cambiato il risultato con un bel tiro dalla distanza aprendo così la strada al Tottenham che dopo essersi sbloccato ha avuto più spazi visto che il PNE ha provato a buttarsi all'attacco per cercare il pareggio invitato da un Deepdale pieno di grinta ed entusiasmo; ed al 60° lo stadio sarebbe esploso se un bel tiro dal limite di Whiteman fosse finito in rete!
Gli Spurs hanno tenuto bene nonostante la reazione del PNE e si sono fatti pericolosi con un colpo di testa di Perisic parato da Woodman che ha però dovuto arrendersi pochi minuti più tardi ancora una volta allo scatenato Son che ha ricevuto palla spalle alla porta, l'ha controllata girandosi e calciando in rete.
Per il North End sono entrati in campo Woodburn, Johnson e Fernandez, ma a quel punto la partita era ormai compromessa, anche gli Spurs sembravano ormai paghi e soltanto l'ingresso in campo di Danjuma, al suo esordio con il Tottenham, ha ravvivato un pò il gioco degli ospiti ed è stato proprio lui a segnare il gol dello 0-3 all'87° punendo con un risultato un pò troppo pesante il PNE.
E' stata comunque una grande serata per il Preston NE che ha giocato una super sfida in un Deepdale gremito resistendo per un tempo intero ad una squadra di livello nettamente superiore arrendendosi poi alla superiorità degli Spurs nel secondo tempo senza però rinunciare a giocare ed a provare a segnare almeno un gol.
Si esce dalla FA CUP a testa alta dopo aver combattuto con onore contro un avversario di Premier League.
COYW!
Nessun commento:
Posta un commento