sabato 21 gennaio 2023

Match Report: Birmingham City 1 PNE 2

 Birmingham City line-up: Ruddy; Colin (Graham, 88), Sanderson, Long (Friend, 62), Trusty; Chong (Jutkiewicz, 62), Hannibal (Bacuna, 62), Bielik, Khadra; Deeney, Hogan. Subs not used: Etheridge, James, Chang.

PNE line-up: Woodman; Storey, Lindsay, Hughes; Browne, Ledson, McCann, Woodburn (Johnson, 88), Brady; Cannon (Parrott, 81), Delap (Evans, 69). Subs not used: Cornell, Fernández, Cunningham, Diaby.

Attendance: TBC.

Referee: Rebecca Welch.

Una vittoria importante e che serviva davvero tanto dopo la batosta subita a Deepdale contro il Norwich, il PNE si conferma una squadra che gioca meglio ed ottiene più punti in trasferta, la partita di oggi si è risolta nei primi 15 minuti di gioco grazie ai gol di Ledson e Browne, il Birmingham ha cercato di riaprire il match troppo tardi segnando la rete del definitivo 1-2 soltanto nei minuti finali.

Per questa trasferta Lowe ha schierato in attacco i due nuovi arrivati Delap e Cannon supportati da Woodburn e dal recuperato Brady, titolare dopo parecchio tempo, panchina per Diaby, che aveva giocato le ultime partite ed ancora anche per Fernandez, a centrocampo Ledson preferito a Johnson.

I padroni di casa sembravano aver iniziato meglio il match con Khadra che è andato ad impegnare Woodman, ma al 10° è stato il North End a trovare il gol del vantaggio quando Brady ha crossato nel mezzo dell'area avversaria dove Cannon ha toccato la palla di testa, il suo tentativo è stato ribattuto da un difensore che ha però di fatto servito Ledson che dal limite dell'area ha fatto partire un tiro preciso che è andato ad infilarsi nell'angolino basso destro della porta difesa da Ruddy.

E' stato il primo gol della stagione per Ledson che è andato a festeggiare con i tifosi arrivati da Preston sbloccando così il risultato dopo soli 10 minuti di gioco.

Poco dopo è stato Delap ad andare vicino al raddoppio, il ragazzo in prestito dal Man City è stato servito in profondità, è avanzato verso l'area avversaria, ma la sua conclusione è stata deviata in corner da Ruddy che gli ha negato il primo gol con il PNE.

Il secondo gol è comunque arrivato poco dopo, al 15°, infatti proprio dal corner nato dall'azione precedente, Browne è stato bravo ad anticipare tutti andando a colpire di testa la palla all'altezza del primo palo dal cross di Brady dalla destra, la conclusione del Capitano ha superato Ruddy andando ad infilarsi sotto la traversa in rete.

Il North End si è fatto ancora pericoloso tre minuti più tardi con un tiro leggermente deviato di Woodburn che è terminato di poco a lato, qualche minuto prima dell'intervallo è stato invece Cannon a cercare il terzo gol, l'attaccante, dopo aver superato Long, ha calciato verso la porta avversaria trovando però la pronta risposta di Ruddy che ha deviato la sua conclusione.

Per tutto il secondo tempo il PNE ha difeso senza problemi il doppio vantaggio, i Brummies hanno costantemente mantenuto il possesso palla senza però mai riuscire a farsi pericolosi nonostante la continua pressione, al 69° Evans ha preso il posto in campo di Delap colpito duro qualche minuto prima, mentre all'81° Parrott ha sostituito Cannon.

All'83° il Birmingham ha accorciato le distanze con un colpo di testa di Jutkiewicz servito in area da un cross di Colin dando coraggio alla sua squadra che a quel punto ha tentato di pareggiare la partita.

Lowe ha mandato in campo all'88° Johnson al posto di Woodburn, i padroni di casa hanno avuto l'occasione di arrivare al pareggio, ma Graham l'ha sprecata calciando alto sopra la traversa da buona posizione.

La partita è così terminata con una buona vittoria esterna ottenuta senza nemmeno grande sforzo, con 2 gol realizzati nel primo quarto d'ora di partita e difendendo poi senza affanni il doppio vantaggio soffrendo qualcosina soltanto dopo che il Birmingham ha accorciato le distanze nel finale.

Una vittoria importante che arriva dopo lo 0-4 interno contro il Norwich, servivano assolutamente i 3 punti, serviva assolutamente una reazione decisa; sono arrivate entrambe le cose ed ora possiamo cominciare a pensare al big match di FA Cup di sabato prossimo contro il Tottenham.

COYW!





Nessun commento:

Posta un commento