PNE line-up: Woodman; Storey, Diaby (Evans, 83), Hughes; Browne (Potts, 71), Whiteman, McCann, Brady (Woodburn, 71), Fernández; Maguire (Cross-Adair, 82), Riis. Subs not used: Cornell, Cunningham, Ledson.
Stoke City line-up: Bursik; Wilmot, Jagielka, Fox; Sterling, Laurent, Baker, Smallbone (Clucas, 78), Fosu; Campbell (Delap, 70), Gayle (Clarke, 86). Subs not used: Bonham, Flint, Thompson, Wright-Phillips.
Attendance: 17,498 (3,235 Stoke City fans)
Referee: Mr M Donohue.
Brutta sconfitta casalinga contro lo Stoke dell'ex Alex Neil dopo quella rimediata in settimana ad Ashton Gate, una sconfitta anche in questo caso inaspettata, deludente e che non ci voleva proprio, le due vittorie contro WBA e Norwich ci avevano illuso, ma oggi, ancor più dello scorso mercoledì, la squadra ha dimostrato di avere ancora grossi problemi in attacco, ma, con le assenze di Storey contro il Bristol City e di Lindsay contro lo Stoke, si sono viste difficoltà anche in difesa, nelle ultime 3 partite abbiamo preso 2 gol on ognuna.
Per questa partita Lowe ha dovuto rinunciare agli infortunati Johnson e Lindsay, oltre ovviamente a Parrott fuori per un lungo periodo, in difesa è stato quindi schierato per la prima volta da titolare in questa stagione Diaby, affiancato al rientrante Storey, che ha scontato la squalifica, ed a Hughes, preferito a Cunningham, a centrocampo è tornato dal primo minuto Browne, in panchina anche l'esordiente 17enne Adair.
Il primo tempo è stato privo di emozioni, il North End si è fatto pericoloso in due occasioni, entrambe con Storey, sulla prima il difensore ha ricevuto palla in area dopo un calcio di punizione calciato da Brady, ed è stato bravo e veloce a girarsi ed a calciare trovando però una decisiva deviazione di un difensore che ha fatto terminare la palla in corner, sulla seconda, proprio sugli sviluppi di questo calcio d'angolo, ha colpito la palla di testa, ma la sua buona conclusione è stata parata.
Lo Stoke ha attaccato, ma senza mai riuscire a calciare in porta, nell'unica occasione in cui la palla è arrivata pericolosamente in area sui piedi di Gayle è stato ancora Storey ad essere protagonista fermandolo con un preciso tackle impedendogli di concludere.
Nel finale di tempo il PNE ha reclamato due calci di rigori, il primo per una spinta che ha fatto atterrare in area Hughes, ben servito da Browne, il secondo per un netto fallo di mano di Jagelka, in entrambi i casi l'arbitro ha lasciato correre facendo infuriare i nostri ragazzi.
Il primo tempo è terminato a reti inviolate senza regalare grandi emozioni, ci si aspettava un secondo tempo diverso ed invece abbiamo giocato peggio subendo le iniziative dei Potters che hanno invece disputato un'ottima ripresa segnando due gol ed a tratti dominando il match.
Al 52° Storey è stato ancora bravo ad opporsi ad una conclusione dall'interno dell'area di Campbell, la palla è finita in corner sugli sviluppi del quale è stato invece Diaby a ribattere due tentativi degli avversari, 5 minuti più tardi, però, gli ospiti sono passati in vantaggio con un preciso tiro di prima intenzione di Smallbone servito in area da un preciso cross basso dalla sinistra di Gayle, bravo a superare sulla fascia Storey.
Al 63° lo stesso Gayle è andato vicinissimo al raddoppio con un bel colpo di testa terminato di pochissimo a lato su cross dalla sinistra di Campbell, lo Stoke ha continuato a giocare meglio, il North End non è riuscito a reagire dopo il gol, ed al 66° dopo una palla persa in attacco, i Potters sono partiti in contropiede con Campbell lanciato dalla propria area, l'attaccante è arrivato nell'area del PNE defilato sulla destra, ha superato Diaby ed ha calciato con precisione evitando l'intervento di Hughes mettendo la palla nell'angolino opposto superando Woodman e segnando così il gol dello 0-2.
Il raddoppio degli ospiti ha del tutto piegato il PNE che non è più riuscito a rientrare in partita subendo il dominio dello Stoke che ha cercato anche il terzo gol con vari tentativi, un tiro alto di Campbell ed un paio di parate di Woodman su conclusioni di Gayle e soprattutto su un bel tiro dal limite.
Lowe ha provato ad operare diversi cambi mandando in campo prima Woodburn e Potts e poi nel finale Evans ed il giovane esordiente di 17 anni Adair, ma nulla è cambiato ed è arrivata una bruttissima sconfitta tra l'altro giusta, abbiamo giocato male e creato pochissime occasioni, le uniche recriminazioni sono per quel rigore non concesso alla fine del primo tempo per un fallo di mano evidente.
In ogni caso una prestazione al di sotto delle aspettative, incredibile pensare che questa stessa squadra sia stata capace di andare a vincere a Carrow Road, proprio dopo quella esaltante vittoria qualcosa si è rotto, le ultime due partite sono state davvero deludenti e negative, bisogna assolutamente correre ai ripari anche perchè adesso pure la difesa non sembra più essere quella certezza che era fino a qualche settimana fa.
Martedì prossimo dovremo assolutamente vincere in casa di un Huddersfield in difficoltà per arrivare poi con la giusta convinzione al derby contro il Blackpool, una sfida che non possiamo assolutamente sbagliare.
COYW.
Nessun commento:
Posta un commento