mercoledì 12 ottobre 2022

Match Report: Bristol City 2 PNE 1

Bristol City line-up: O’Leary; Vyner, Klose, Atkinson; Sykes (Martin, 90+3), Scott, Williams, Dasilve; Weimann; Conway (Wells, 85), Semenyo. Subs not used: Bentley, Martin, King, Pring, Tanner, Kadji.

PNE line-up: Woodman; Hughes, Lindsay, Cunningham; Brady, Whiteman (Diaby, 90+5), Fernández (Browne, 77); McCann (Evans, 77), Johnson (Woodburn, 55); Maguire (Ledson, 55), Riis. Subs not used: Cornell, Potts.

Attendance: 17,467 (464 PNE fans)

Referee: Mr K Stroud.

Una sconfitta deludente ad Ashton Gate, brutta prestazione da parte della squadra che ha perso meritatamente, i Robins hanno giocato meglio e cercato con più insistenza e convinzione la vittoria arrivata con un gol all'89° dopo che pochi minuti prima il North End era riuscito a pareggiare il primo svantaggio.

E' una sconfitta anche inaspettata dopo le vittorie contro WBA e soprattutto contro il Norwich a Carrow Road, un entusiasmante 2-3 ottenuto lo scorso sabato che sembrava poter rappresentare una svolta decisiva per la stagione, si interrompe la striscia di risultati positivi ed anche la difesa, dopo i 2 gol subiti contro i Canaries, non sembra più così impenetrabile anche se va detto che questa sera mancava lo squalificato Storey.

Nella formazione iniziale si sono visti Hughes, che ha sostituito in difesa proprio Storey, e Johnson, che ha vestito anche la fascia da Capitano, al posto di Browne, confermato in attacco Maguire al fianco di Riis ed a centrocampo Fernandez ancora preferito a Potts.

Assente Troy Parrott che, purtroppo, dopo l'infortunio occorsogli dopo il gol realizzato a Carrow Road, dovrà restare fermo per diverso tempo, Lowe ha dichiarato di sperare di recuperarlo dopo i Mondiali.

Il Bristol City ha iniziato con grande decisione la partita mettendo sin da subito sotto pressione la difesa del PNE, creando pericoli ed apprensione, ma senza mai impensierire Woodman.

Il primo tempo è proseguito in equilibrio e senza vere emozioni, il North End si è fatto vedere dalle parti della porta avversaria quando O'Leary ha fermato in uscita Maguire che aveva ricevuto palla in area dopo uno scambio con Johnson, al 38° Riis ha ricevuto palla e, spalle alla porta, l'ha appoggiata allo stesso attaccante irlandese che l'ha calciata al volo alta sopra la traversa.

Allo scadere del primo tempo Woodman ha compiuto la sua prima parata senza troppi problemi bloccando un tiro con poche pretese di un avversario.

Nella ripresa il Preston NE ha cercato di farsi pericoloso con un tiro dalla distanza di McCann terminato nettamente alto, i padroni di casa hanno risposto con un pericoloso tiro dall'interno dell'area di Da Silva che è stato però respinto da un decisivo intervento di Lindsay.

I Robins hanno provato a farsi pericolosi con delle iniziative di Semenyo e Da Silva ed al 54°, dopo una buona azione di squadra, hanno trovato il gol del vantaggio con un colpo di testa di Atkinson servito da un preciso cross dalla fascia destra.

Lowe ha subito effettuato due cambi mandando in campo Ledson e Woodburn al posto di Johnson e Maguire e poco dopo proprio un bel lancio di Ledson ha liberato Riis che è scattato palla al piede verso la porta avversaria, l'attaccante danese ha superato un difensore e dal lato destro ha calciato con precisione trovando però la grande risposta di O'Leary che ha respinto la sua conclusione.

Nonostante questa ottima occasione da gol il PNE non è più riuscito a creare pericoli verso la porta avversaria, il Bristol City è invece andato vicino al raddoppio con un ottima azione di Semenyo che poi, quasi dalla linea di fondo dal lato destro dell'area, ha calciato di poco alto sopra la traversa.

Al 75° Lowe ha sostituito l'infortunato Fernandez e McCann con Browne ed Evans, ma è stato ancora il Bristol a farsi pericoloso, stavolta con un tiro dalla distanza dello stesso Semenyo che Woodman ha parato con un buon intervento.

Quasi inaspettatamente all'82° il North End ha trovato il gol del pareggio grazie ad un tiro dall'interno dell'area di Hughes, servito da un passaggio di Lindsay che aveva controllato la palla arrivata da un calcio di punizione battuto dalla sinistra da Brady.

L'esultanza per i tifosi ospiti è però durata poco infatti i Robins si sono riportati con decisione all'attacco per cercare di riportarsi in vantaggio ed all'89° sono stati premiati segnando ancora con Atkinson il gol del 2-1, il difensore ha messo la palla in rete anche stavolta con un colpo di testa dopo averla ricevuta da un cross dalla bandierina, bravo ad arrivare per primo, ma anche lasciato troppo solo dalla nostra difesa.

L'arbitro ha concesso 7 minuti di recupero, ma il PNE non è stato in grado di reagire e non è mai riuscito a tirare in porta, al 95° Lowe ha provato anche a mettere in attacco Diaby, entrato in campo al posto di Whiteman, per cercare di sfruttare la sua stazza fisica, ma al difensore non sono mai arrivate palle giocabili e la partita si è conclusa senza altre emozioni e con una deludente ed inaspettata sconfitta.

E' stato un brutto passo indietro che non ci saremmo aspettati dopo la grande vittoria in casa del Norwich, ora ci aspettano due impegni contro Stoke in casa ed Huddersfield in trasferta, due partite da vincere prima di affrontare l'attesissimo derby di Bloomfield Road contro il Blackpool, dobbiamo assolutamente rifarci dopo la delusione di questa sera.

COYW.





Nessun commento:

Posta un commento