PNE line-up: Woodman; Storey, Cunningham, Hughes; Potts, Whiteman, Ledson, Fernández (Maguire, 90+1); McCann, Woodburn (Brady, 66), Riis. Subs not used: Cornell, Browne, Evans, Diaby, Cross-Adair.
Huddersfield Town line-up: Nicholls; Leeds, Helik, Turton; Thomas, Camara, Kasumu (Rudoni, 71), Holmes, Jackson; Ward, Rhodes. Subs not used: Bilokapic, Mahoney, Ruffels, Nakayama, Diarra, Ondo.
Attendance: 18,357 (1,572 PNE fans).
Referee: Mr A Woolmer.
Vittoria importantissima dopo le due sconfitte consecutive ed in vista del derby di sabato prossimo a Bloomfield Road contro i rivali del Blackpool, 3 punti d'oro anche per la classifica, decimo clean sheet in campionato, una serata certamente positiva soprattutto grazie ad un buon secondo tempo all'inizio del quale, al 50°, è arrivato il gol partita realizzato da Cunningham con un colpo di testa su corner di Whiteman.
Per questa trasferta Lowe ha dovuto rinunciare ancora a Lindsay in difesa ed ha operato quattro cambi rispetto all'ultima partita schierando sin dall'inizio Cunningham al posto di Diaby, oltre a Ledson, Woodburn e Potts preferiti a Browne, Brady e Maguire tenuti in panchina.
L'Huddersfield, squadra che ha iniziato molto male questo campionato, ha iniziato in modo deciso ed al 5° minuto è andato vicino al gol, creando quella che poi sarebbe stata l'occasione migliore di tutto il match, con un colpo di testa di Ward terminato di poco a lato dopo un cross dalla fascia sinistra di Jackson.
Ma dopo questa occasione i Terriers non sono praticamente più riusciti a farsi pericolosi ed è stato invece il North End a creare le migliori situazione per sbloccare il risultato, al 13° Fernandez ha messo un buon cross in area dalla sinistra trovando McCann pronto a colpire la palla di testa, ma la sua conclusione debole e centrale non ha creato problemi a Nicholls che ha parato.
Al 21° dopo una buona azione Woodburn ha servito in area Fernandez il quale ha calciato di prima intenzione trovando la respinta di un difensore, lo stesso giocatore spagnolo al 42° è andato vicino al gol con una punizione calciata dal lato destro del limite dell'area, la palla bassa ha attraversato tutta l'area avversaria senza che nessun compagno sia riuscito a deviarla in rete terminando poi di poco a lato del palo opposto.
Proprio allo scadere del primo tempo è stato ancora Fernandez a rendersi pericoloso, infatti, dopo aver ricevuto palla in area in seguito ad una ribattuta della difesa su tiro di Woodburn, ha calciato verso la porta, ma Nicholls ha respinto il suo tiro.
Il primo tempo è terminato a reti inviolate, ma la ripresa è iniziata benissimo per il PNE che infatti già al 50° ha trovato il gol del vantaggio con un colpo di testa di Cunningham servito in area sul secondo palo da un preciso corner di Whiteman.
Poi ci ha provato due volte Woodburn con due tiri terminati a lato, al 65° ha però dovuto lasciare il campo per un infortunio lasciando spazio a Brady, la partita non ha regalato emozioni fino all'80° quando il North End ha sfiorato il raddoppio con Fernandez che, servito sul lato sinistro dell'area avversaria da Riis, autore di un'ottima azione sulla destra, da posizione molto defilata ha calciato poco alto sopra la traversa sprecando un'ottima occasione.
I padroni di casa hanno cercato il pareggio con un forcing finale, ma senza mai impegnare seriamente Woodman, un tiro di Holmes da fuori area è terminato nettamente alto.
Nel corso dei 4 minuti di recupero Maguire ha sostituito Fernandez, i minuti sono passati senza che il PNE rischiasse nulla e la partita è terminata con questa importantissima vittoria, serviva una decisa reazione alle due sconfitte contro Bristol City e Stoke City, questa sera è arrivata, non è stata una partita divertente, ma in ogni caso la squadra ci ha messo il cuore ed ha vinto con merito.
Ed ora la concentrazione di giocatori e tifosi è già sul derby di sabato prossimo, una partita che nessuno vuole perdere, non possiamo sbagliare, una vittoria contro i rivali di sempre sarebbe un'ulteriore spinta per il proseguo del campionato, una svolta forse dopo un inizio altalenante.
Per questa sera godiamoci la vittoria, ma è impossibile non iniziare già a pensare a sabato.
COYW!!
Nessun commento:
Posta un commento