giovedì 8 agosto 2019

Mercato chiuso


Il mercato si è chiuso da pochi minuti e non sono arrivate notizie di movimenti da parte del PNE, c’erano voci sul possibile arrivo di Scott Sinclair dal Celtic ed invece non si è mosso nulla.
Quindi gli acquisti sono stati Patrick Bauer in difesa, Andre Green (in prestito dall'Aston Villa) e Tom Bayliss a centrocampo, David Nugent in attacco.
È partito Callum Robinson oltre ad Earl in prestito al Bolton e sono terminati i prestiti dal Manchester City di Barker e Nmecha.
Il bilancio di questo mercato sembra purtroppo essere negativo.. ci si aspettava almeno un attaccante di sicuro affidamento ed un sostituto di Robinson, il nostro miglior realizzato nella scorsa stagione.
Nugent rappresenta un bellissimo ritorno e, nonostante l’età un po’ avanzata, può rivelarsi un ottimo innesto, ma probabilmente in attacco sarebbe anche servito un attaccante forte fisicamente, con caratteristiche diverse da Maguire ed, appunto, Nugent, uno come Hugill ad esempio (finito in prestito dal West Ham al QPR), abbiamo Stockley e Moult, il primo non ha ancora però dimostrato di poter fare bene anche in Championship dopo le ottime stagioni con l'Exeter, il secondo non ha chiaramente la piena fiducia di Neil che effettivamente lo fa giocare davvero poco.
Bauer è una sicurezza in difesa (ma comunque la il duo Davies-Storey aveva fatto molto bene la scorsa stagione), però dopo la partenza di Earl sarebbe forse servito anche un altro terzino sinistro da alternare a Hughes.
Green e Bayliss sono due giovani di talento e molto promettenti, ma non danno per ora grandi garanzie,devono certamente ancora crescere e dimostrare tutto il loro valore, è giusto e positivo puntare sui giovani e siamo contenti di questi nuovi arrivi, ma forse per fare il salto di qualità e puntare decisi alla zona playoff sarebbe servito intervenire sul mercato in modo diverso acquistando giocatori di maggiore affidabilità ed esperienza.

Lo scorso mese di aprile Alex Neil aveva rinnovato il proprio contratto con il Preston NE, nonostante sembrava possibile un suo addio soprattutto per le offerte arrivate dal WBA, proprio perchè aveva ricevuto delle rassicurazioni da parte della Dirigenza che gli aveva garantito che per la nuova stagione avrebbe potuto costruire una squadra in grado di competere nella lotta promozione.. beh, forse queste promesse non sono state mantenute ed il manager scozzese non ha nascosto del tutto la sua delusione, oggi, ultimo giorno di mercato, non ha voluto rilasciare dichiarazioni sulle mosse che il Club avrebbe compiuto nelle ultime ora disponibili per acquistare dei nuovi giocatori.
Speriamo che questo non possa rovinare qualcosa nel rapporto tra Club ed allenatore, non sarebbe il miglior modo per iniziare la nuova stagione che già è partita con la sconfitta contro il Millwall, ci può stare di perdere, ma quello che ha preoccupato i tifosi è stata la brutta prestazione della squadra.
Speriamo che le cose vadano bene, sarà importante evitare di ripetere il pessimo inizio della scorsa stagione, quindi ora ci si deve solo concentrare sul campo e pensare a vincere la prossima sfida che ci vedrà impegnati a Deepdale contro il Wigan.
Siamo in ogni caso fiduciosi delle possibilità di questa squadra, certamente i nuovi arrivati daranno un importante apporto e speriamo che alcuni giocatori possano crescere in modo deciso, parliamo ad esempio di Stockley, ma anche di alcuni giovani promossi in prima squadra, su tutti l'irlandese Adam O'Reilly sul quale facciamo grande affidamento.

Keep the faith. COYW!


L'immagine può contenere: 4 persone, persone che sorridono, persone in piedi e spazio all'aperto

Nessun commento:

Posta un commento