martedì 20 agosto 2019

Match Preview: Preston North End v Stoke City

Dopo la sconfitta di Swansea il PNE ha la possibilità di rifarsi nelle prossime due partite che giocherà in casa contro Stoke City, mercoledì sera, e Sheffield Wednesday, sabato pomeriggio.
La sfida infrasettimanale contro i Potters è certamente insidiosa, anche se la squadra guidata da Nathan Jones ha iniziato molto male il campionato ritrovandosi addirittura all'ultimo posto della classifica con 1 solo punto dopo le sconfitte contro QPR e Charlton ed il pareggio arrivato sabato scorso per 2-2 al Britannia Stadium contro il Derby con doppietta di Scott Hogan, attaccante arrivato in prestito dall'Aston Villa.
La brutta notizia per il PNE è che l'infortunio che ha costretto Louis Moult a lasciare il campo al Liberty Stadium sembra essere serio, non sono stati ancora resi noti i tempi di di recupero, ma temiamo che dovremo fare a meno di lui per diverso tempo, ovviamente auguriamo all'attaccante di tornare il più presto possibile.
Al suo posto Neil a Swansea ha fatto giocare Green nel ruolo di punta piuttosto che spostare in quel ruolo Maguire, l'esperimento non ha dato dei buoni frutti quindi contro lo Stoke potremmo vedere titolare Stockley a meno che il manager non decida di schierare proprio Maguire facendo giocare sulla fascia Barkhuizen o lo stesso Green.
Di sicuro Moult non potrà essere sostituito da Nugent che è ancora indisponibile, ancora in dubbio la presenza di Hughes, assente a Swansea, quindi sulla fascia sinistra di difesa potrebbe essere riproposto Rafferty andato anche in gol sabato scorso.
Nonostante l'ultimo posto in classifica lo Stoke può disporre di una rosa di alto livello, in attacco, ad esempio, a Derby hanno giocato Hogan, autore della doppietta decisiva, e Lee Gregory, arrivato in estate dal Millwall, in panchina però sono andati a sedersi Sam Vokes e Tyrese Campbell, un lusso che non tutte le squadre possono permettersi.
Jones avrà a disposizione altri giocatori importanti come Ince, Allen, Clucas e McLean, di sicuro non sarà un avversario semplice per noi considerando anche che i Potters hanno un gran bisogno di punti e di conquistare la loro prima vittoria in campionato.
Anche il North End, comunque, deve cercare in tutti i modi di reagire alla sconfitta di Swansea, la seconda dopo quella dell'esordio rimediata a Londra contro il Millwall, e tornare ai livelli delle partite giocate contro Wigan e Bradford in League Cup, in queste due occasioni la squadra ha giocato bene e segnato 7 gol totali senza subirne, sarà davvero importante fare bene contro lo Stoke, non possiamo permetterci di perdere già altri punti se vogliamo tornare sulla strada giusta.
Appuntamento quindi a mercoledì sera, siamo fiduciosi e speriamo che i ragazzi scendano in campo con il giusto temperamento e che riescano a conquistare i 3 punti.

COYW! 



Nessun commento:

Posta un commento